COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valeria
Sposa Master Settembre 2021 Roma

Quale vi piace di più?

Valeria, il 13 Marzo 2021 alle 20:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65
Salvato Salva
Rispondi
Perchè quel che conta non è il simbolo ma il Sacramento e per chi non crede l'atto legale che ci unisceQuale vi piace di più? 1

Quale vi piace di più? 2

Quale vi piace di più? 3

Quale vi piace di più? 4

Quale vi piace di più? 5

65 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 15 Marzo 2021 alle 14:23
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    La fede è di origine romana(antica roma) l'oro giallo era l'unico conosciuto all'epoca. A noi il giallo non è mai piaciuto. Non porto nulla di oro giallo e non vedo perchè devo portarlo per il matrimonio poi perchè devo portarla uguale alle altre
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala

La fede nuziale,sferica e in oro giallo nasce proprio dal rito religioso...e x esso ha molto significato.
    vero che oggi i parroci non tengono più a nulla,basta sposare (tant'è che accettano in chiesa persone s-vestite),ma rinnegare una cosa del genere....

comunque no problem,hanno ragione anche loro Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Non voglio ragione. Io ti dico cosa ho sempre pensato e ci ha confermato il diacono e il prete al corso prematrimoniale
    • Rispondi
  • Q
    Quki ·
    • Segnala

Ok,se vuole ragione gliela dò

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Simbologia ce l'hanno significato no
    • Rispondi
  • Q
    Quki ·
    • Segnala

Ok,ma non è vero che non hanno significato e non hanno una simbologia.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ma non è quello che decide che sei sposato
    • Rispondi
  • Q
    Quki ·
    • Segnala

Sono in oro giallo perchè simboleggia l'eternità e sferiche per simboleggiare un amore senza fine,la perfezione,la continuità.
    nel matrimonio ogni tradizione ha un significato preciso

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Non hanno significato perchè no è un oggetto tondo che decreta se si è sposati o meno o decreta il valore del matrimonio
    • Rispondi
  • Q
    Quki ·
    • Segnala

Proprio perchè hanno significato sono un simbolo

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Perchè sono solo un simbolo ma il simbolo non ha significato
    • Rispondi
  • Q
    Quki ·
    • Segnala

Allora perchè comprare le fedi...

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    In realtà sto spulciando pinterest per proporre i modelli che ci piacciono alla mia gioielliera
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Il vero significato del matrimonio non è riposto in un simbolo. Va bene anche un cordino.
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Ahhh ok scusami 🥰 🙏se ti piacciono i diamanti voto le ultime senza diamanti le seconde🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Posso chiederti dove hai trovato la seconda e più o meno quanto costano?
    • Rispondi
  • Q
    Quki ·
    • Segnala

Se si guarda solo alla firma,parlo di rito civile perchè quello abbiamo fatto,allora è come un contratto qualsiasi.
    la fede nuziale,in oro giallo ha un significato.sia per la forma sferica sia per l'oro giallo.
    se non conta il simbolo allora tanto vale risparmiare quei soldi,è solo un gioiello come altri.

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    Certamente son gusti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Io direi la seconda o la 5
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Grazie. Invece a noi le classiche non ci piacciono. Tutte uguali a fotocopia. È vero che il simbolo non ha alcun valore ma almeno una cosa diversa e unica raplresenta noi
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ma non è il simbolo che ha significato. Non è da una fede classica o un cordoncino che uno è sposato o meno. Non è che se uno a al dito una fede non classica allora c'è chi ci prova mentre con la classica non ti si avvicina. Il simbolo non ha nessun significato (ce lo hanno detto al corso prematrimoniale e io anzi noi lo abbiamo sempre pensato) . Quel che ha valore è il Sacramento (per chi crede) e il contratto firmato (per chi non crede). Il simbolo non ha alcun valore
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Si ma tra queste quali voti? Noi le classiche non le vogliamo e siamo indecisi tra questi modelli
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    N.4 anche se io amo solo le fedi classiche
    • Rispondi
  • Q
    Quki ·
    • Segnala

Nessuna,non sembrano fedi nuziali

• Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Sono molto belle🥰ma noi punteremo sulle classiche❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    🌺🌺🌺 Tranquilla Valeria, non sai come sto Inc.... io 🤬, che sto ai domiciliari(ma davvero) fra 2 settimane saranno l'ultimi 5 mesi 🥴😵🤯 più quelli in primavera per un totale di 8 mesi ormai (lo sai che lui lavora in restorazione quindi siamo rimasti rinchiusi in casa tutto questo tempo, dov'è che dovevamo andare apparte la spesa 2 volte alla settimana) non lo so com'è che non esco pazza, ho la faccia com'è se forse mi hanno preso a schiaffi stanca e invecchiata 🥺, e io le regole le ho seguito alla lettera(di estate attraversando la piazza con i ammassamenti mi mettevo la mascherina per dirti, praticamente ero unica 😆), da domani Puglia zona rossa, io posso stringere ancora i denti ma non deve essere in vanno, qui la situazione é diventata insostenibile per tutti quelli com'è noi(che lavorano in restorazione) in 5 mesi hanno ricevuto ad oggi la cassa integrazione solo di novembre e dicembre ed era da 415€/mese arrivati 3 mesi dopo(niente é cambiato) ti immagini di avere solo 400€ dopo 3 mesi senza un soldo 😬, io ad oggi solo di bollette ho pagato di più di quant'è la cassaintegrazione, parlando con molti i soldi erano finiti ancora in primavera chi aveva il gruzzoletto, fra un po' i scippatori saranno la brava gente camerieri e cuochi, scherzando con mio marito/fm gli dico che se andiamo avanti così ci aspetta una nuova carriera tu farai il scippatore e io immigrata clandestina 😈, la situazione ormai per molti è arrivata alla gola ed è diventata insostenibile, sinceramente con la mia mente ho fattica di comprendere: disoccupato-750/850, libero professionista-1.000, casalinga con la reversibilità quindi a gratis senza lavorare non tutti ma ci sono-2.000-3.000(pure anticipata di un mese) guarda questa proprio mi manda il cervello in tilt perché una prende 500 altra 3.000 nella vita entrambi non hanno fatto nente di diverso fra loro(a titolo informativo in Italia ci sono 14mln di pensionati solo la metà di loro hanno contribuito per ricevere la loro pensione quindi 7mln, ma le pensioni che vengono corrisposte ogni mese sono 24mln per un totale di 290 miliardi al anno, che vengono pagati con i quatrini attuali e non con quelli versati 40 anni fa, é ovvio, ed é tutto per garantire attraverso una legge di anni 60 mantenimento continua della casta che riceve da 2-5mila al mese a vita, perché dovrebbe andare a sgobbare a 1.200?😆, dicono poi che non hanno i soldi per questa situazione e anche per lavoratori giustamente si capisce com'è che vengono spesi tutti i quatrini pure quelli arrivati dall'Europa perché in un hanno lavorato o no questa somma é stata corrisposta), in cassaintegrazione 400( solo 30-40% quando dalla legge è previsto 70% e pure con l'arrivo dopo 3 mesi, non é cambiato nulla, dicevano che hanno accelerato i tempi, non é vero), reddito di cittadinanza 700, mi chiedo sempre cosa hanno di deverso tutte queste categorie, io non appartengo a nessuna di queste diciamo che in tutto il tempo della mia permanenza ho dovuto sempre pagare e non ricevere ma ogni mese passato danneggiando mio marito/fm con la somma ridicola di 400€ dopo 3 mesi le spese non si sono mai fermati e di consiguenza se non fa lo stato fa qualcuno(a finché ci sono le risorse) ad oggi sono già 8 mesi immagina siamo tutti adulti e con divieto di lavorare 8 mesi in un'anno(contro il primo art. della costituzione) e le spese che non si sono mai fermati, si capisce, attraverso mio marito/fm sono stata danneggiata io 🤬, che é insostenibile, se a loro madri/parenti che stanno belli belli in reversibilità da 3.000 pure anticipata di un mese(giustamente devono sopravvivere😆) gli schiafferei i bei 400€ una volta in 3 mesi(togliendo tutto, giusto così possano sentire com'è la vita di un lavoratore quando entra in cassaintegrazione 😉) così almeno capiscano com'è la vita dei lavoratori che gli pagano la reversibilità per far sì che vivano sereni 😏, stanno distruggendo i lavoratori, sento certe litigate in case 😖😵 giustamente rinchiusi a domiciliari e senza quatrini in più con la pandemia intorno 😣, guarda ancora ancora se davano un sostentamento adeguato e in tempo(tutti hanno le spese) si sa qual'è ad oggi il sostentamento necessario a persona al mese, ma così che vogliono fare? La tensione in milioni di famiglie é arrivato allo stremo, non puoi lavorare perché é proibito ma non ricevi un compenso per andare avanti e le spese arrivano puntuali, immagina cosa accade in quelle famiglie 😱 é straziante
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala

Bellissime le seconde! Sono più delicate delle altre quindi mi danno l'idea di gioiello "elfico", in linea con il vostro tema Tolkien!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    A me piacciono molto le seconde😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Figurati. Io pure porto orologi(ho diversi modelli che abino ai vestiti) di anelli ho solo quello di fidanzamento (anche questo diverso dai classici) al sinistro e alla destra un anello che comprai in vacanza quando avevo 14 anni(mai tolto dall'epoca) con dei delfini. La fede classica(come la chiamo io "da vecchia") non mi piace e mi rifiuto di metterla. Ovvio che poi ognuno è libero di pensare come vuole
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao Valeria, noi non siamo tipi da fede, proprio non le portiamo 😅 credo che se avessimo dovuto scambiarcele avremmo usato il cordino 😁 Comunque per il mio gusto sono più belle le terze, ossia le più semplici.
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    Io sono d'accordo con te.Noi probabilmente faremo le classiche ma solo perché il mio compagno è fissato con l'oro giallo e non le vuole diverse(per me non ci sarebbe stato problema)però le vorrebbe molto lavorate e particolari,ma a me non piace l'idea perché portando orologi,bracciali ecc ho paura che stoni.L'unica alternativa è la classica😂Ma solo per comodità,non per quello che pensano gli altri!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Quindi se il simbolo non ha alcun significato, chi ti vuole sedurre lo fa comunque e la vera fede è quella che sentiamo nel cuore e proviamo l'uno per l'altra e davanti a Dio allora facciamo che sia una cosa unica solo nostra e non uguale a fotocopia agli altri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti