Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Giugno 2021 Reggio Emilia

Quali elettrodomestici scelgo per la pulizia del parquet?

Elisa, il 20 Agosto 2020 alle 19:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 3
Ciao a tutte,
inizierò a breve la ristrutturazione di casa. Tranne in cucina e bagno, dove avrò il gres porcellanato in maxi lastre, nel resto di casa metterò il parquet.
Dovendo acquistare tutti gli strumenti / elettrodomestici di pulizia, mi domandavo quale sia la soluzione migliore per la pulizia quotidiana del parquet.Buon aspirapolvere + lavapavimenti? Buon aspirapolvere e classico mocio? Folletto con l'accessorio che aspira e lava insieme? Robottino?Aggiungo che la casa è sui 90 mq non ho animali, e vorrei trovare una soluzione che sia molto maneggevole e veloce.

3 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Settembre 2020 alle 10:23
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io passo tutti i giorni lo swiffer e ho comprato un robottino che mi aiuta tantissimo con la polvere! Va da solo quindi risparmio un sacco di tempo! Mentre per lavare uso un normale mocio con il detergente per il parquet 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho folletto con lavapavimenti. La lavapavimenti non serve a nulla, spalma la sporcizia. Infatti la uso solo quando do la c'era al parquet perché mi permette di stenderla uniformemente in poco tempo.
    Il parquet non va lavato spesso, quindi è bene togliere sempre le scarpe e passare giornalmente l'aspirapolvere. Per lavarlo uso acqua tiepida, un micio formato da strati sovrapposti di microfibra (quello a frange lascia scoperto il punto di attacco che rischia di graffiare il parquet) ,e alterno detersivi più aggressivi, come il lysoform parquet, ad altri più delicati come li Use (che in base alla concentrazione può essere usato sia come ravviva c'era che come detersivo)
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il parquet nelle camere da letto ed utilizzo la lavapavimenti della folletto mettendoci il detersivo per parquet Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione