Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliana
Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano

Quali scarpe sono belle e comode per il giorno del matrimonio?👠

Liliana, il 30 Giugno 2025 alle 09:54 Pubblicato in Moda nozze 0 29

Care future spose,
sto cercando le scarpe perfette per il grande giorno: devono essere eleganti ma anche comode per resistere tutto il giorno, dalla cerimonia al ballo!
Avete dei modelli o brand da consigliare? Tacchi bassi, medi, sandali, ballerine… sono aperta a tutto! 😊
Fatemi sapere cosa avete scelto voi o cosa consigliate

29 Risposte

Ultime attività da Emily, il 8 Luglio 2025 alle 15:57
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2026 Alessandria
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Meravigliose! Adatte sia da sposa che per altre occasioniSmiley love

• Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2026 Alessandria
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scelto le ballerine per la massima comodità

Quali scarpe sono belle e comode per il giorno del matrimonio?👠 1

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2026 Aosta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tipo queste mi piacciono, ma non sopporto tanto bene le scarpe a basso costo di similpelle/ecopelle, già a 150 euro comunque se ne trovano di ottime delle marche Menbur e Melluso, ma buon per te se ti trovi bene spendendo meno

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2026 Aosta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi trovo comoda con tacchi da 4 a 8 cm, ma ho fastidio sia con i tacchi molto alti che con le scarpe senza tacco (a parte quelle sportive con la suola ammortizzata). Per quello che vedo in giro, le scarpe più belle tra quelle per me sopportabili hanno circa 7 cm di tacco, modelli slingback o décollete con cinturino alla caviglia, forse più le seconde per la comodità

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2025 Asti
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ElegantissimeSmiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2025 Asti
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Liliana io mi sposo a fine settembre e ho scelto queste scarpe quiQuali scarpe sono belle e comode per il giorno del matrimonio?👠 2

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!! Infatti devo andare a provarle, sperando ci sia anche il numero 😅
    • Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BellissimeSmiley smile , se sono comode comprale!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me il migliore: https://www.albano.it/it/tutti/categorie/shopping?mo=10000059

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sto puntando queste con tacco 7 cm a clessidra, dovrebbero essere comode... ormai aspetto i saldi 😁Quali scarpe sono belle e comode per il giorno del matrimonio?👠 3

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto delle scarpe chiuse davanti e aperte dietro, con tacco basso di 2 cm, così starò comoda.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò bianche con tacco. Poi magari un paio di ballerine per dopo il ricevimento
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione scarpe è molto soggettiva
    Io porto abitualmente i tacchi, alti, medi o bassi che siamo ma a clessidra.
    Quindi per quel giorno credo che opterò per un tacco a clessidra probabilmente chiuso per una questione di gusto mio personale
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una domanda troppo soggettiva... Come puoi vedere c'è chi preferisce il sandalo chi la scarpa chiusa chi alta chi bassa... Devi fare una scelta in base ai tuoi di gusti... Alla tua capacità di tenere un tacco tutta la giornata... Se ci sai camminare e soprattutto le devi per forza provare... vedere se con il tuo abito stanno bene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto delle scarpe fatte su misura, in un calzaturificio della mia città che ha anche la possibilità di acquistare online. Si chiama “Francesco calzature”, io ho scelto delle décolleté con perle e cristalli, tacco medio a clessidra. Puoi dare un’occhiata al catalogo 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'amor del cielo, a gusto mio le sneakers bandite assolutamente.. al massimo in seconda serata, da stremata!🤣 comunque è quello che volevo dire.. per me le scarpe chiuse al primo caldo vengono abolite e se ne riparla quando ricomincia almeno il fresco. Vado in giro in sandali, ciabatte e infradito!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😅 si si capisco il tuo pensiero, io per lo stesso motivo non condivido le sneakers sotto l'abito da sposa (oltre che per estetica). Non riesco neanche a vedere molte mie amiche che anche in estate stanno sempre con le sneakers... Io appena fa il primo caldo tiro fuori i sandali e non metto più un calzino fino a settembre tranne che per fare sport o andare in montagna!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue erano molto carine!
    Comunque per me è proprio un concetto di scarpa estiva rispetto ad un scarpa che, a mio gusto, risulta primaverile (a seconda del modello) e invernale. Gli uomini poverini sono costretti all’abito!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ma non è la copertura di tre dita dei piedi a fare "caldo".. allora gli uomini dovrebbero sposarsi in camicia e sandali? 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo comprese con l'abito, dovevo solo scegliere il modello, colore ecc ed erano personalizzabili. Il brand era Nugnes Sposa, guardando sul sito devo dire che costano un po' ma io non ho mai indossato dei tacchi così alti e così comodi! Le ho tenute quasi tutto il giorno e io vivo con le scarpe basse..le ho tolte solo a fine serata perché avevo comunque previsto un sandalo di ricambio e dopo tutte quelle ore mi faceva un po' male l avampiede. Quali scarpe sono belle e comode per il giorno del matrimonio?👠 4
    Ho preferito un modello chiuso avanti sia per l'estetica sia perché per me sono più comode dei sandali, laccetto e soprattutto tacco a clessidra, è veramente molto comodo e un pizzico di plateau. Ti consiglio di trovare una scarpa con questo tipo di tacco che resta elegante ma comunque davvero comodo. Nel dubbio prevedi lo stesso un ricambio perché non si sa mai! Come brand consiglio anche melluso e Albano!
    • Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

BellissimeSmiley smile

• Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto belle e di ottima qualitàSmiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò strana io probabilmente 🤣 ma giuro per me è inammissibile con 40 gradi sposarsi con le scarpe a punta chiusa, esistono quelle aperte di proposito perché adatte alla stagione in cui si decide di sposarsi!

Queste sono le mie comunque.. io le amo 😍 Quali scarpe sono belle e comode per il giorno del matrimonio?👠 5

Quali scarpe sono belle e comode per il giorno del matrimonio?👠 6

Quali scarpe sono belle e comode per il giorno del matrimonio?👠 7

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Liliana, io ti consiglio di andare in negozi come PittaRosso, Pittarello e Deichmann! Hanno prezzi accessibilissimi e scarpe molto comode.
    Personalmente ho preso le mie scarpe da sposa da PittaRosso e sono comodissime, le ho portate anche sei ore in casa e sono state perfette.
    Queste sono le mie scarpe:Quali scarpe sono belle e comode per il giorno del matrimonio?👠 8
    Pagate €43 e viste da altri marchi, uguali, a €350!Non avrei mai speso una barca di soldi per delle scarpe per alimentare il marketing da matrimonio.
    • Rispondi
  • P
    Rieti
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ultima frase mi sorprende, è la prima volta che lo sento dire da una donna. Io preferisco vedere le spose con le scarpe a punta chiusa, in qualsiasi stagione compresa l'estate, pur riconoscendo la bellezza dei piedi femminili (se ben curati)Smiley smile .

Francesco è un'ottima marca, soprattutto per le scarpe in rasoSmiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Liliana, io ho preso un paio di "Calzature Francesco", linea prettamente sposa (fanno anche cerimonia) ma sono molto semplici anche se alte però con tacco comodo e plateau. Credo che d'estate ogni tanto le metterò non avendole scelte particolarmente articolate. Sono costate un pochino.. però mi piacevano troppo!

Le mie sono aperte, sposandomi il 6 Settembre.. vedere spose in estate con le scarpe chiuse, per me è di cattivo gusto.. cioè non mi piace proprio.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata con le puma😅🤍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo rapporto qualità prezzo secondo me è EvenOdd (lo trovi in vendita su Zalando). Hanno spesso scarpe anche da cerimonia, io in generale uso i sandali con tacco 4/6cm e mi trovo benissimo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione