Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Super Sposa Luglio 2021 Agrigento

Quali sono le domande più "irritanti" che state ricevendo in questo periodo?

Mary, il 6 Aprile 2020 alle 19:03

Pubblicato in Prima delle nozze 63

Care sposine del 2020 non so voi ma non ne posso più di ricevere domande sul mio matrimonio e di sentirmi dire frasi fatte invece di un semplice "come stai?" Quali sono i tormentoni che vi chiedono in questo periodo?
Care sposine del 2020 non so voi ma non ne posso più di ricevere domande sul mio matrimonio e di sentirmi dire frasi fatte invece di un semplice "come stai?" Quali sono i tormentoni che vi chiedono in questo periodo?

63 Risposte

• Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io il 27 marzo
    😍 28 anni!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale, in continuazione mi chiedono del matrimonio, se lo rimando o no, mi mandano msg con le foto delle mascherine con scritto "mr" e "mrs" e che di sicuro dovranno essere usate. Matrimonio il 2 giugno 2020. Già sono angosciata di mio per tutta questa situazione, dovrebbe essere il giorno più bello della tua vita ed invece 1000 pensieri, ci sarà una data libera che fa' per te.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ee se devi rimandare tu ad ottobre sono finiti i matrimoni del 2020
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Ma hai rimandato la data del matrimonio?" 😤😠 ad ottobre!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che da quando si è sparsa la voce che mi sposo, mi son vista scrivere persino dagli ex.
    Non pensavo di suscitare cosí tanto interesse 😂
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiziana, se ne faranno loro una ragione appena sapranno che ti sarai sposata , e sarà bellissimo ! 😅
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 29 anni son vecchia.
    Sai Stella, la ruga in piú, le zampe di gallina che fanno capolino, le smagliature.
    Eh, devo farmene una ragione.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo a 29 anni sei decrepita 😂😂😂😂 e io a 30 già una nonna 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male 😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me zero: credo che abbiano paura 😁. Ovviamente le persone più vicine a noi, tipo genitori, fratelli, sorelle, non vogliono nemmeno prendere in considerazione l'idea di un rinvio, la mia amica l'altro giorno ha appena accennato una domanda su quali fossero le nostre intenzioni, ovviamente è molto dispiaciuta come tutti gli altri. Solo i colleghi di lavoro chiedono più direttamente: "e il matrimonio?", "Ce la farete?", "Dovrete rimandare?", Cose del genere, ma in generale tutto molto soft. Diciamo che il mio bel caratterino ha aiutato 😂😂
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già la tua età a 29 anni? No vabbè ....
    Non c'è da aggiungere altro !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già infatti.. personalmente sono stata abbastanza male nelle settimane scorse.. anche una mia amica che si è sposata due anni fa (e che quindi sa cosa voglia dire organizzare un matrimonio) se ne è fregata altamente... Adesso che ho fatto notare i vari problemi organizzativi e capiscono un po' se mi chiedono qualcosa non rispondo nemmeno. Alle persone che si interessano in maniera onesta ne parlo così mi sfogo 🙈 per gli altri 🖕
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è bello né la troppa indifferenza come stai ricevendo tu e nemmeno la troppa curiosità che ricevo io. Il troppo stroppia in entrambi i casi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figli?

Neanche avevo ufficializzato la data del matrimonio che già mi sentivo dire "non aspettare troppo a diventare mamma, hai già la tua età".

Buonasera, sono Tiziana ed ho compiuto 29 anni il 27 Marzo.

Ho la mia età, ma non ho ancora preso piena consapevolezza di ciò.

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava concordo , ti appoggio in pieno .
    Sono scelte della coppia punto e fine , come per qualsiasi altra cosa .
    Dopo magari inizieranno a tormentarsi per figli ecc. Affaracci loro.. Noi viviamo serene così ♥️✌️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' diventato d'obbligo.

Tra un po' è più importante se hai o meno spostato la data che gli aggiornamenti del Conte.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fastidio nasce al contrario... Nessuno mi chiede nulla, forse semplicemente le mie amiche non si rendono conto di cosa vuol dire organizzare un matrimonio, ma una si è perfino "lamentata" che se va avanti così non potrà cercare un abito per il matrimonio... E io a organizzare tutto come dovrei fare se tu nemmeno hai un pomeriggio per caricarti un vestito? Bho.. altre non mi avevano chiesto niente di niente finché un giorno avevo bisogno di sfogarmi e si sono rese conto che forse avrei dovuto rimandare .. mia mamma ha cercato di fare finta di niente per non mettermi ansia, ma ieri ne abbiamo parlato un ora al telefono e comunque mi ha tranquillizzata in un modo o nell'altro... La suocera a inizio epidemia mi fa "ahahahhahaha mettetevi in mente che il matrimonio non si fa ahahahah" si, ridendo.. ma in generale nessuno che mi chieda niente, come se il mio matrimonio fosse il nulla cosmico... Forse è meglio così, già ci penso anche troppo per conto mio..
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte ho risposto in modo duro anche io stanca e stufa delle solite litanie
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, e poi non sopporto la curiosità morbosa di sapere se la data è stata rimandata o meno. E poi sentirmi dire "ma tanto ormai matrimoni nel 2020 non se ne faranno più "
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui no in quanto sono rispettosa e cerco sempre di mantenere una modalità zen, ma fuori da questo portale, lo ammetto, certe volte rispondo a tono.

Inghiottire si, ma fino ad un certo punto.

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anche io la penso così
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso esser sincera Stella?

Mi dispiace ma fino ad un certo punto.

Proprio come hai detto tu, si tratta del nostro matrimonio e non è mio dovere giustificarmi con tutti per le decisioni che ho preso o ho dovuto prendere.

Son consapevole che dire mi sposo tra 46 giorni può far diventare ad alcuni i capelli biondi, ma a noi non importa.

Per cinque persone che si indignano, ce ne sono altrettante dieci che ci appoggiano, ma indipendentemente da questo non vogliamo né essere un esempio, né aver tutti dalla nostra parte, vorremmo solo un po' di silenzio, questo non guasterebbe.

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo solo noi e i nostri familiari più stretti sanno cosa stiamo passando e non possiamo far altro che inghiottire bocconi amari🙄
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti ... Delicatezza da elefante.
    Ma ti dirò , non mi interessa , arriverà il mio giorno , mi sentirò una principessa come ho sempre sognato in barba a tutti .
    Questo brutto periodo mi sta facendo molto pensare, dopo aver slittato il matrimonio e tutte le sue conseguenze mi sento più forte . Chi vuole esserci ci sarà . ♥️
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto , so benissimo cosa provi quando senti queste frecciatine . Non se ne può davvero più, solo noi che passiamo determinate cose sappiamo il perché di certe decisioni , nessuno può entrare nella nostra testa tranne ovviamente chi decidiamo noi di far entrare .
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza che delicatezza 🙄
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della serie "grazie che hai dato per spacciato il mio matrimonio"
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello per fortuna non mi è capitato, ma battute infelici sulla meta della luna di miele, purtroppo si.

"Io mi aspettavo le Maldive, l'Islanda non è da luna di miele per un viaggio che fai una sola volta nella vita io avrei optato per altro".

Al momento la seconda data non l'abbiamo ancora comunicata e già abbiamo ricevuto la frecciatina "non vi sposate più?".

Non a caso abbiamo scelto di comunicare ad una cerchia ristretta che il matrimonio non è né annullato né rimandato, proprio perché credo di esser giunta al limite della mia tollerabilità e starmi a giustificare, oltre a non trovarne il senso, diventa anche un tantino sfiancante, ma anche a tal proposito non son mancati i commenti.

"Il comune vi ha dato i permessi?", "Perché non vi sposate nel vostro comune di residenza? Sarebbe più semplice", "Per passare dal religioso al civile dovete rifare l'iter burocratico e non so se ve lo concedono".

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiziana , purtroppo non so te ma io già quando comunicavo il matrimonio mi sono spesso sentita dire ma perché sposarvi soldi buttati ecc .
    Poi il viaggio , come mai così distante è dall'altra parte del mondo sono tanti soldi
    Ora la comunicazione della data che viene slittata: " Era destino " .Dopo questa penso di concludere qua l'argomento .
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary, tieniti forte.

Al primo posto abbiamo "ti sposi comunque? Ci saranno le restrizioni", al secondo "lo avete annullato?", al terzo "ed il viaggio di nozze? A Giugno chi vi fa partire da Milano Malpensa", al quarto "non siate irresponsabili, datemi retta, rimandate al prossimo anno", al quinto "ma perché vi sposate? Non state già bene così?", al sesto posto "Chi ti dà la certezza che ti puoi sposare? E' tutto bloccato", al settimo posto "Intanto anche se spostate al 2021 la situazione non andrà a migliorare. Metti in conto che se già avevi poche conferme, ora ne avrai ancora meno".

• Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già pensato alla nuova data?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione