Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aloha
Sposa Abituale Maggio 2017 Udine

Quando dirlo ai parenti?

Aloha, il 13 Giugno 2015 alle 15:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao a tutti!! Scusatemi, voi quando lo avete detto ai parenti (in maniera ufficiosa)?? E ai genitori???

19 Risposte

Ultime attività da Domenica, il 14 Giugno 2015 alle 23:28
  • Domenica
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma figurati noi abbiamo già due bambini siamo sposati al comune vogliamo sposarci in chiesa e stiano facendo tutto noi da premettere che quando mi SN sposata al comune non ho fatto assolutamente niente neanche una pizza CN mio marito.xo so che mi risp che che devi fare mq non rovinate questi soldi quindi più tardi lo sanno e meglio e
    • Rispondi
  • Aloha
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari aspetta ancora un mesetto Smiley smile ma vredo che anche se lo dicessi ora almeno ai genitori del tuo fidanzato non sarebbe male.. Basta che nessuno si impicci xD
    • Rispondi
  • Aloha
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha xD Vabbe dai..è stata sicuramente una bella sorpresa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci ripenso mi viene da ridere ancora. Una sera telefono a mia mamma
    Io: "mamma, per giovedì sera sei impegnata?
    Lei: "dovrei andare a messa, c'è il triduo per l'Immacolata. Perché?"
    Io: "se puoi mi piacerebbe venissi con me, Daniele e sua mamma, stiamo andando a fermare il ristorante"
    Lei: "......................"
    Io: "mamma, sei ancora lì?"
    Poverina, dopo 19 anni ormai non se l'aspettava più e forse avrei dovuto dirglielo di persona. Ma tanto mi conosce, è la mia mamma d'altronde, sa che non amo le formalità ^^
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto a tutti quelli che volevamo invitare a gennaio. Ci sposiamo ad agosto e volevamo dare a tutti l'opportunità di organizzarsi con le ferie estive.
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure lo sanno solo i miei non abbiamo detto niente ancora e ci sposeremo a giugno dell'anno prossimo secondo voi devo già dirlo??
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato un pranzo con genitori e fratelli e lo abbiamo detto.... poi lho detto agli zii w agli altri parenti
    • Rispondi
  • Laila
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Laila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso il mio FM ha fatto la proposta prima a mio padre che gli ha dato il suo benestare, poi me lo ha chiesto ed infine ai suoceri e parenti vari lo abbiamo comunicato appena fermato la location.

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai miei ho mandato la foto della proposta!!! Non ci credevano dalla felicita... i miei parenti l hanno saputo tramite facebook
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo riunito i nostri genitori x una cena e poi abbiamo preso una torta cn scritto sposi e la data
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai miei subito o meglio l'hanno saputo prima di me! Il mio fidanzato mi ha fatto disegnare l'anello di fidanzamento e si è fatto aiutare da mia mamma! Per i parenti, alla mia famiglia l ho detto subito perché siamo molto uniti, alla sua ci sono ancora tante persone che non lo sanno ma ci manca ancora un anno!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiam deciso di sposarci a fine novembre e ci sposiamo questo settembre...ai genitori subito come abbiam deciso la data a mio fratello e mia cognata ho fatto una finta partecipazione, fatta da me a mano, e glielo fatta trovare sotto l'albero a natale.... ai parenti e amici l'abbiamo dovuto dire prima del tempo perchè c'è stata una fuga di notizie da parte della nonna del mio fm.... e io non volevo che gli amici lo sapessero da terze persone.... ma in maniera ufficiosa lo puoi dire anche 9-6 mesi prima così hanno tempo per organizzarsi. e abituarsi all'idea.. in maniera ufficiale(partecipazioni) 4-3 mesi prima almeno

• Rispondi
  • Aloha
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo ai miei per ora Smiley laugh ai genitori del mio Fm non sappiamo nemmeno come dirlo sinceramente..
    • Rispondi
  • Aloha
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai genitori del mio Fm non abbiamo detto ancora nulla, i miei lo sanno già da un po'.. ai parenti lo diremo più avanti..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai genitori il gg dopo aver deciso di sposarci... gli abbiamo dato la notizia k x l anno 2016 ci sarebbe stato il matrimonio a settembre il gg dipendeva dal ristorante. ..
    Ai parenti appena è capitato di vederci
    In pratica quindi lo sanno tutti ahahah le partecipazioni saranno giusto x hihihi perché già tutti sanno data gg e luogo hihihi
    Nn è facile stare zitti quando si organizza una cosa che ti da così tanta gioia
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno ke ho fissato la data ho avvisato tutti!!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo diremo ai genitori un 10 mesi prima ai parenti subito dopo perché sposandoci fuori sede devono organizzarci Smiley smile voi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, appena io e fm abbiamo deciso la data l abbiamo detto subito ai genitori, nonostante mancavano 2 anni e con le loro frasi "ma chissà cosa può succedere in due anni" e va beh... ora manca circa un anno e i miei parenti non penso di invitarli (forse qualche zio) voi l avete già detto? O è ancora top secret?
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Subito...il gg dopo la proposta e i parenti appena li abbiamo visti!!!;-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa