Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Saggia Aprile 2016 Varese

Quando fare il taglio della torta?

Patrizia, il 4 Settembre 2015 alle 09:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6

Mi spiego meglio. Per il ricevimento al momento siamo orientati sul fare un pranzo con parenti e amici strettissimi e poi invitare tutti gli altri amici al taglio della torta. In realtà mi piacerebbe anche fare una sorta di aperitivo o un buffet di dolci e salati per chi potrà raggiungerci solo in serata (ma devo ancora vedere se è fattibile per i costi).

Per questo mi chiedo: quando è meglio fare il taglio della torta? Se facessi il taglio della torta alla fine di tutto, quindi dopo l'aperitivo/buffet, penso che forse alcuni parenti, soprattutto se di età avanzata, si perderebbero la torta se volessero andare via subito dopo il pranzo. Se invece facessi il taglio della torta prima, allora mi troverei ad offrire agli amici prima la torta e poi l'aperitivo!!?!?!!! Che pasticcio!

Devo dire che non ho nessuna idea delle tempistiche... aiuto!

Qualcuna ha organizzato o intende organizzare qualcosa di simile? Come ha risolto? Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.

Un abbraccio a tutte.

6 Risposte

Ultime attività da Maggie, il 4 Settembre 2015 alle 14:52
  • Maggie
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Maggie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio come te, però il taglio della torta dopo il pranzo così chi è stanco può comunque andare a casa, la sera gli invitati arrivano alle 19...faremo un buffet e poi un "finto" taglio della torta con mini dessert...
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero .. Dipende dal pranzo e dalla durata .. Fosse il mio sarebbe ore 11 cerimonia ore 12 aperitivo ore 13.00 pranzo ore 17 torta e subito dopo buffet di dolci . Ore 20 stop . Io faccio tutto in villa senza spostamenti .
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il suggerimento! Un buffet di soli dolci ci sta benissimo dopo la torta. Devo valutare bene però anche che orario si farà, non vorrei che gli amici si trovassero a mangiare solo dolci all'ora di cena... Devo capire bene la tempistica...

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un'ottima idea. Non abbiamo ancora fissato nulla (neanche il giorno è definitivo), quindi è ancora tutto da decidere. Devo studiare bene la tempistica... Grazie per il suggerimento!

• Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto farei pranzo e poi taglio della torta e poi buffet di soli dolci .
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco il tuo dubbio, a che ora hai fissato il pranzo e quanto dovrebbe durare all'incirca? Forse farei così, farei venire gli altri invitati poco dopo la fine del pranzo per offrire un piccolo aperitivo dolce/salato da far durare circa un'ora, e poi farei il taglio della torta. Mi sembra un buon compromesso, gli invitati del pranzo non dovranno aspettare troppo la torta, e potrai comunque offrire agli altri un piccolo buffet. Ma dipende molto da che orari avete prefissato tra cerimonia, inizio pranzo ecc. Pensi sia fattibile una soluzione del genere?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione