Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Settembre 2019 Latina

Quando iniziare a fare il test di ovulazione

Samantha, il 13 Novembre 2018 alle 05:59 Pubblicato in Future mamme 0 2
Buongiorno! Ultima mestruazione il 4/11 terminate sabato. Ho un ciclo che oscilla tra i 27 e i 35 giorni (con picchi, a volte, di 40/45 ma generalmente legati a cambi di stagione). Ora..a settembre il picco di lh fu rilevato al 22esimo giorno con conseguente ciclo in ritardo. Mentre in questo ultimo ciclo trovai per fortuna la faccina ( usavo i clearblue rosa) perché persi del muco il giorno prima e inizia e fare il test.
Ora ho i test clearblue con tappo Viola, so che i canadesi sono migliori, ma ora ho questi vorrei finirlo e poi, credo, di abbandonare per un po’ gli stick. Vi chiedo..quando iniziare a fare il test?😔 perché ora non so proprio..tra l’altro in questi giorni mi sento secchissima e credo che lovulazione sia molto lontana..inoltre, chi ha utilizzato questi test sa dirmi se durante i 4 giorni di faccina sia necessario aver rapporti continuativi ? Perché l ‘ andrologo con cui ci siamo consultati mi ha dato degli ovuli da mettere a giorni alterni nel periodo fertile programmando il rapporto la mattina dopo. Quindi dovrei metter l’ovulo al primo giorno di faccina lampeggiante e farlo il giorno dopo. Ma ho paura di non riuscire 😔 visto che gli altri tentativi sono falliti 😔

2 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 13 Novembre 2018 alle 14:14
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro allora hai un ciclo irregolare e dovresti cominciare a farli almeno dall'11 /12pm...li ho utilizzati anche io i clear blue tappo viola e so che, essendo pochi, danno ancora piu stress perché vuoi vedere la faccina fissa che non arriva mai....visto poi il costo elevato, ma quando si ha un ciclo irregolare penso sia meglio iniziare presto..proprio perche il tuo minimo giorno è stato di 27 gg. La media del tuo ciclo la conosci? Di sosolito l' app che si utilizza per monitorare il ciclo te la dice. Basati su quella per capire quando iniziare a fare gli stick.
    Per quanto riguarda i rapporti, di solito si consoglia un giorno si e uno no, soprattutto se il maschietto ha dei problemini di motilità. Gli ovuli che ti hanno dato infatto si mettono il giorno dove non si fanno i compiti e il giorno dopo invece si fa maratona! E di solito si cominciano a mettere nel periodo in cui cominci a vedere periodo fertile ( nel tuo caso faccina lampeggiante). Non ti abbattere! Forza e coraggio che ci riuscirete ❤ facci sapere come va😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione