Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabri
Sposo Novello Agosto 2022 Ancona

Quando portare le fedi nel rito civile

Sabri, il 23 Giugno 2022 alle 12:12 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4

Ciao!

Stiamo strutturando la nostra cerimonia (rito civile) in questo modo: saluti e intro, letture, rito simbolico, rito civile. Da memorandum consegnato dal Comune, l'ordine del rito civile è: lettura articoli c.c., domande di rito agli sposi, proclamazione, scambio fedi, lettura atto di matrimonio.
Quindi mi chiedevo se può essere una buona idea far portare le fedi prima della lettura degli articoli, così quando dobbiamo scambiarcele le abbiamo già lì . Visto che lo scambio delle fedi avviene a proclamazione già fatta, e noi non leggeremo le nostre promesse, farle consegnare in questo momento mi sembra che interrompa e sleghi un pò il tutto, mentre all'inizio della parte civile può anche "evidenziare" un pò di più l'inizio di questa seconda parte.
Cosa ne pensate? Voi come avete fatto?

4 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 23 Giugno 2022 alle 15:16
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con rito civile legale in location. Le mie fedi le ha portate il pagetto, mio figlio, che camminava davanti a me e le ha date al papà.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il rito simbolico in location e prima che entrassi io è entrata mia sorella con le fedi
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il rito civile ufficiale in location e le porterà mio figlio che entrerà prima di me
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre fedi entreranno prima di me portate dalla mia damigella/testimone.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione