Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Memole
Super Sposa Giugno 2016 Catania

Quando si rifiuta l'invito al matrimonio....

Memole, il 30 Agosto 2015 alle 12:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze non vuole essere una polemica ....ma volevo esprimere il mio pensiero! Leggo spesso che ci restate male quando la gente rifiuta di partecipare al vostro matrimonio ( e lo capisco anche io ci resterei male) ma volevo far presente un appunto
Se invitate amici degli amici
Parenti lontani vicini di casa gente che vi conosce ma non frequentate
E arrivate ad avere una lista di 250 persone o giù di lì
Perché vi offendete se la gente declina l'invito?
Si sa che nella vita amici pochi ma buoni( ragion per cui noi abbiamo fatto un matrimonio talmente ristretto che saremo in 60 massimo) , nella vita le delusioni non mancheranno mai!
Ma non si può pretendere che amici lontani parenti che non si vedono da secoli o vicini di casa abbiano sempre il piacere di venire ai matrimoni ( non parlo di qualcuna in particolare ) é solo un appunto!
Io sui miei amici veri (4 e dico 4 non 20) ci metterei la mano sul fuoco che anche con un misero stipendio , l'acqua alla gola non mancherebbero mai al mio matrimonio! Ma sulle persone che non sono mie amiche davvero ovvio che starei col punto interrogativo ! Ovviamente ci resterei male se non venissero visto il mio invito, ma la mia domanda sorge sempre più spontanea ....
Perché organizzate matrimonio così numerosi con gente che magari si e no vi ritiene solo "simpatica " o comunque di compagnia e non amici Veri?
Al giorno d'oggi un matrimonio pesa, fra abiti regali ....una famiglia si fa due conti prima di parteciparne ! Che nessuno si senta offesa è un mio pensiero Smiley smile

20 Risposte

Ultime attività da Memole, il 30 Agosto 2015 alle 22:57
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ci resterei male anche io!!! Siamo in pochi noi e molto stretti, se non verranno loro sarà un colpo al cuore!
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione Smiley smile
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima ben detto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 100/120 ma anche se qualcuno non venisse, non me ne fregherebbe più di tanto... Chi ha il piacere di essere presente nel tuo giorno, farà anche i salti mortali, ma verrà!
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido totalmente. Alle persone però che sono amiche ma che non vedo obiettivamente mai, non le inviterò comunque. Noi saremo 50 spaccati, invitando solo gente che vediamo e frequentiamo.

    Gli altri non ce ne vogliano, ma se non ti ho mai visto fino adesso e probabilmente non ti vedrò più nemmeno dopo... cosa ti invito a fare?

    Più che altro inviterò (io parlo x me, il fm non so ancora come si gestirà) a casa tutte le non-invitate prima del matrimonio per un apertitivo tutte assieme comunque. Giusto per non creare equivoci. Darò comunque la bomboniera, ma non possiamo permetterci di invitarle tutte.

    E questo lo faccio perchè proprio l anno scorso io e fm siamo stati gli unici della compagnia a non essere stati invitati, peccato che nessuno sia venuto a dirci perchè e per come... (successivamente hanno giocato il "non ci vediamo mai", ma la verità era altra, ma vabbè).

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ogni tua parola: nessuno ha 250 persone così vicine, sicuramente si invitano anche conoscenti che, come dici tu, non ne hanno nessuna voglia anche per una questione economica. Non vedo però che piacere ci sia ad averli!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Memole sono d'accordo con te, ma ci sono anche sposine che ci sono rimaste male perché il rifiuto è arrivato proprio dai parenti /amici più stretti che si sarebbe voluto avere
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, hai pienamente ragione. E' però molto brutto quando un cugino (non quello di 5° grado che non vedi neanche a natale, ma il figlio del fratello di tuo padre, quindi diciamo un cugino "carnale") ti dice che non può venire perché i soldi scarseggiano e poi scopri su facebook che lui con moglie e figli è andato a farsi non una, ma ben DUE vacanze al mare. Allora lì sì che girano le bolle!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso proprio come te. Poi ovvio che se un amico carissimo o un parente stretto mi dice che nn viene, ci rimango male: ma perché non me l'aspetto. Infatti anche noi al matrimonio saremo 70 al massimo. Già quando abbiamo portato le partecipazioni ho avuto l'80% delle conferme.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, pochi ma buoni. Quelle persone che qualsiasi cosa sceglierai saranno solo contente di essere lì per te.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 70-80 invitando parenti strettissimi ( io ne porto 15 ) colleghi e smici... Ma qualcuno che ha accampato scuse c'è stato comunque
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo a volte sono anche le persone piu vicine ad accampare scuse e lì giustamente scatta la delusione. Ame è capitato con cari amici di famigla, nn sono venuti pur nn avendo (che io sappia almeno) impegni di sorta...semplicemente secondo loro io mi sposavo troppo lontano (loro vivono in un paese a 15 minuti dal mio)!!! Beh, dopo la delusioe iniziale, ti dirò che il giorno delle nozze ero cosi felice che nemmeno mi sono accorta della loro assenza! Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dispiacere è normale, farne una tragedia invece sinceramente non lo capisco. Certo, se poi capita con amici stretti o parenti importanti la delusione è ovvia e sacrosanta. Però non so, io ci sono persone che so che comunque ci saranno, e infatti sono quelle che mi hanno dato conferma immediata (una mia amica addirittura prima della partecipazione mi ha mandato la conferma ufficiale!Smiley laugh) e su loro non ho dubbi. Altre persone non sono così strette ma comunque mi farebbe piacere se venissero, ma ovviamente capirei se invece preferissero declinare l'invito, dato che non abbiamo un rapporto così stretto. Io continuo a pensare che il matrimonio sia in realtà per pochi intimi, se poi altri hanno voglia di partecipare non può che essere motivo di gioia! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero se si fa un discorso sui conoscenti e sui matrimoni numerosi,in realtà spesso si rimane male perché si ricevono rifiuti dalle persone alle quali si tiene di più ...
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido... noi saremo un centinaio ma giusto xke i parenti di fm sono tanti e ha un sacco di titolari! Ad esempio io inviterò solo una collega, agli altri solo partecipazione x la torta. Xke non li sopporto e nn li voglio al mio matrimonio, nn li voglio vedere in foto e nel filmino e nn voglio nessun ricordo della loro esistenza. Così come loro ovviamente nn hanno piacere di esserci e mi butto nel fuoco ke nn verranno nemmeno x la torta. Cosa ke tra l'altro spero x i motivi sopraelencati. Due colleghe si son sposate prima di me e ho avuto solo la partecipazione in chiesa, nonostante lorosanno ke il mio ttitolare nn può chiudere l'azienza e l'assenza è ovvia! Eppure si è capito da li ke proprio nn mi hanno voluta. Io invece nn ho la faccia di dire venite in chiesa, rispetto tutti. Li inviterò alla torta e sono quasi sicura ke nn verranno xke nn avranno la faccia! Però ritornando al discorso leggo spesso di ragazze bidonata dagli amici più strettu e dai parenti preferiti! E io nn so mai ke parole di conforto dare xke mi metto nei loro panni e se capitasse a me rimarrei malissimo!
    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordissima..anche noi in 60 e solo parenti stretti ed amici..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Regina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido... Anche io matrimonio di 60 persone e ci sono tutte perché sono persone che ci vogliono davvero bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero,chi vuole veniere é il benvenuto chi non ha piacere o ha problemi economici non viene e pazienza!!!!!
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no figurati è rivolto a chi ha rifiuti da persone comunque non troppo vicine ecco!!!!
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte però accade anche con parenti e amici vicini...quindi non mi sentirei di generalizzare! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione