Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone

Quante di voi...dubbio!

Eleonora, il 16 Febbraio 2015 alle 18:43 Pubblicato in Future mamme 0 29

Ciao a tutte! scusate se irrompo in questo gruppo, non sarò per ora una futura mamma anche se lo vorrei tanto... volevo chiedervi.. quante di voi hanno cominciato a cercare una gravidanza senza fare prima controlli medici dal ginecologo e senza prendere integratori e vitamine varie? sento che ora prima di cercare un bambino molte donne preferiscono partire con controlli e integratori.. è pericoloso cominciare a cercare una gravidanza senza tutto ciò? grazie mille a chi vorrà rispondermi!

29 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Febbraio 2015 alle 17:44
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di essere incinta ke ero quasi al secondo mese, gravidanza non programmata, e ancora oggi non so bene come sia successo Smiley xd ho iniziato a prendere l'acido folico da quel momento, la gravidanza è andata liscia, zero nausee e nessun problema. A meno ke tu non abbia già problemi di salute, oppure magari vai verso i 40, secondo me puoi andare serena Smiley laugh parlane col tuo medico cmq, così sei più tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho fatto nessun controllo e nessun integratore.. e addiritura ero in piena stagione lavorativa con 12 ore di lavoro senza neanke gg d riposo.. ma sn rimasta subito incinta.. e grazie a dio senza ness problema in tt la gravidanza.. ma di sicuro qualke controllo in più nn farebbe male..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pericoloso?! Ma i nostri nonni come facevano?! Il nostro primo bimbo l'abbiamo fortemente voluto... Non ho fatto controlli o preso integratori... Solo dopo la prima visita, a 7 settimane circa, la ginecologa mi ha prescritto l'acido folico! Del prossimo però farò qualche controllo prima... Perché ho avuto un aborto interno...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem L ho cercata ed è arrivata subito x fortuna
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte voi!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io credo che se la gravidanza è cercata sia buona cosa iniziare con qualche controllo e integratori ... non ultimo come motivo il fatto che sono completamente gratuiti e in una settimana si fa tutto ... quindi direi non è uno sforzo impossibile e magari ti evita qualche problemino più avanti.
    In bocca al lupo per la ricerca
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente noi non abbiamo mai fatto nulla di tutto ciò fino a quando,presi dalla disperazione di non riuscire a concepire, siamo andati da un ginecologo che ci ha aiutati a fare qualche esame e prescriverci qualche vitamina!
    E adesso sono a 9+4!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il Lupooo!!!!!!!!! Ciaooo!!! Si vi terrò aggiornate così vi lascerò anche la mia testimonianza sull'esperienza del parto!!! Cmq se dai retta a me un controllino fallo dalla tua ginecologa/ginecologo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che coincidenza!!!!! Ti auguro di provare la mia stessa gioia nel più breve tempo possibile:Smiley heart Grazie ancora x gli auguri

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo cominciato a cercare una gravidanza subito dopo aver superato 2 miei interventi ai denti del giudizio. Al secondo tentativo ho avuto un anticipo del ciclo con vari problemi; così ho deciso di andare a farmi una visita dal ginecologo per essere sicura che fosse tutto ok. Lui mi ha rassicurata dicendomi che la gravidanza sarebbe arrivata presto poichè tutto era nella norma, mi ha prescritto dell acido folico(anche se non ero in attesa) dicendomi che se fossi rimasta incinta avrei continuato a prenderlo fino al quarto mese di gravidanza; non mi avrebbe fatto alcun male prenderlo per mesi anche se non fossi stata incinta perchè l'acido folico non è altro che vitamina B. Non credo che l' acido folico abbia contribuito al concepimento, so solo che subito sono rimasta incinta!Smiley heart :Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà i controlli li faccio ogni anno, e sono ok per ora.. Quindi mi sembrava eccessivo.. So già che per altri motivi avremo dei problemi a concepire subito.. Ma speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo subitissimo! E Rebecca è nata il mio stesso giorno!!! Tanti augurissimi per tutto e un bacione alla piccola!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissimo nome!! Manca pochissimo... In bocca al lupo per tutto!!!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Io ho fatto una visita qualche mese prima del matrimonio perché una all'anno l'ho sempre fatta con pap test, mi è stato consigliato di iniziare a prendere l'acido folico già preventivamente per il rischio di spina bifida e di fare gli esami pre concepimento! Così ho fatto! Mi sono sposata a Settembre 2013 a Gennaio sono rimasta incinta ma purtroppo non è andata bene... Poi a Maggio sono rimasta incinta di nuovo e ora domani entro nella 40°settimana e sto per dare alla luce Leonardo!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci siamo messi alla ricerca senza fare nessun controllo o preparazione. Il 2' mese dal matrimonio la notizia più bella...test positivoSmiley kiss ora mentre scrivo qui sto allattando la nostra meraviglia nata il 5 febbraio Rebecca Smiley heart

• Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quasi al primo colpo, senza controlli, vitamine e quant'altro
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessun controllo pre concepimento. il piccolo pargolo si é fatto attendere un po' ma alla fine é arrivato. secondo me é soggettivo. se ti senti più serena fare dei controlli falli pure.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Eleonora ed in becco alla cicogna!!! Arriverà presto anche a te, tranquilla

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio come me.. sposata a maggio, in attesa da giugno ed ora sono alla 36 settimana Smiley tongue

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto indagine prenatale per toxoplasmosi rosolia etc.. ecografia pap test. .. è stato facendo alcuni di questi esami che ho scoperto di avere problemi. Smiley sad
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no serve per evitare la schiena bifida!!
    Non ci sono medicine che agevolino il concepimento Smiley sad
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....io non ho fatto nessuna visita ne esame..mi sono sposata a maggio e sono rimasta incinta a giugno..adesso sono alla 37 settimana aspettando che il mio piccolo si decida ad uscire!!! L'unica cosa, ho cominciato a prendere l'acido folico appena scoperta la gravidanza...quello consigliano di prenderlo già dal momento della ricerca....in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbi fiducia,arriverà presto!!
    Grazie mille!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, sono davvero tanto contenta per te!!!! Smiley smile)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo, lo spero tanto!!!! E buon proseguimento a te!!! Smiley smile)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ti chiedo.. Ma l'acido folico, aiuta anche il concepimento? Cioè prendendolo, aumentano le probabilità di restare incinta? È per questo che viene preso anche prima? Grazie mille delle info!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa un po più importante é l acido folico
    Per il resto gli integratori li prendi se hai bisogno a seguito degli esami del sangue durante la gravidanza. Oppure x scrupolo prima Smiley smile io prendevo il multicentrum materno!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Io una visita preventiva l ho fatta solo qualche mese prima del matrimonio,così,giusto x stare tranquilla..infatti avevo la piaghetta all utero (ke cmq nn avrebbe interferito con una futura gravidanza) ke xò la ginecologa mi ha risolto con una semplice cura di ovuli trans-vaginali di qualche settimana..
    Mi sono poi sposata in aprile, e sono rimasta incinta a luglio, nn ho preso nessun integratore o roba del genere ma l acido folico l ho preso dall ottava sett qndo feci la prima visita dopo il test..
    In bocca al lupo!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato la ricerca della gravidanza senza prendere nulla, senza fare visita e l'ho scoperta alla 6 settimana, a causa del ciclo sempre irregolare. Da subito poi ho iniziato ad assumere acido folico ed ora sono alla 36 settimana, in attesa che nasca il mio cucciolo :Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione