Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Quantità di pappa a 10 mesi 😋

Simona, il 17 Giugno 2021 alle 11:44 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte mamme, la mia bimba ha 10 mesi e ovviamente già da un bel po' abbiamo iniziato lo svezzamento. Lei x fortuna fino ad ora qualunque cosa le ho proposto l' ha mangiata...solitamente prende latte a colazione, merenda metà mattinata yogurt oppure omog frutta ,pranzo il semolino più passato di verdure fatto da me e 1 vasetto intero di omogeneizzato di carne o pesce a volte anche quello fresco e se noto che ha ancora fame un po'di frutta fresca, metà pomeriggio di nuovo yogurt o frutta e x cena pastina con legumi o pomodoro oppure verdure( tutti fatti da me) o formaggino e a volte frutta fresca, x finire prima della nanna latte ..ultimamente ogni tanto fa un po' di capricci a mangiare gli omogeneizzati di frutta o lo yogurt, li sputacchia ma alla fine poi lo mangia. Le mie domande sono : quanta pastina o semolino ( quantità in cucchiai) date ai vostri bimbi? E secondo voi va bene ciò che do' da mangiare alla mia bimba? Accetto consigli. Saluti e grazie a chi mi risponderà.

9 Risposte

Ultime attività da Michela, il 20 Giugno 2021 alle 22:32
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aumentavo di un cucchiaio di pastina in base alla sua fame..ero arrivata a 5 cucchiai a pranzo e a cena
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ora 4, ma ha iniziato a mangiare solido con 2 denti. Unq mia amica ha una bimba che ha fatto l'autosvezzamento da subito, è partita a 6 mesi con il solido e non aveva denti, non sono indispensabili, masticano con le gengive loro! Devono solo essere pronti a voler masticare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi basta con le pappe e vai col solido. Mio figlio a 10 mesi mangiava tutto, pastina, fettine di carne. Vedi tu.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo anche a te quanti denti ha, io fino ad ora ero un po'timorosa a causa dei pochi denti, adesso vedo che ha imparato a mordere per cui mi sto un po'lanciando con i pezzetti.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito, noi abbiamo il problema opposto 💩😑. Il mio bimbo sta mettendo ora a un anno il settimo dente per cui sto iniziando ora con la pastasciutta di piccolo formato. Hai provato ad aumentare un po'la verdura? Magari aiuta ad ammorbidire la faccenda...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non hai mai provato a dargli cose di consistenze più solide? Io mio bimno ha 9 mesi e da circa 2 mesi e pappe le mangia ma poco volentieri, mangia spesso quello che mangiamo noi!! Ormai ha assaggiato di tutto!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l' uovo già gliel' ho dato...lei cmq ha già 2 dentini sotto e proprio 2 gg fa ho notato che sta spuntando il terzo di sopra. Riso glielo do' ma raramente xke' la mia piccola è stitica e qnd fa la pupu' povera si sforza tanto e la fa o come quella di noi grandi o fa palline🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me tutto molto bene, puoi provare a darle anche il riso (in chicchi) oltre alla pastina. Se sputacchia l'omogeneizzato puoi provare la frutta grattugiata per cambiare consistenza. Hai provato a darle il tuorlo d'uovo? Io di farina metto 30 grammi e di pastina 20-25, li metto tutti e due così con la farina la pappa viene meno liquida, poi alterno semolino, riso mais tapioca e cereali integrali. Quanti denti ha lei?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 mia figlia ha 7 mesi e mangia come la tua😁 le uniche differenze sono che lei mangia la pasta anche al pranzo (al posto del semolino) e tutte cose fresche (non uso omogeneizzati). X le merende prova a dare frutta fresca se la preferisce di più o altrimenti il latte ogni tanto a pomeriggio x variare 🤷‍♀️ non mi vengono altre cose in mente 😉 come quantità di pastina siamo a 3 cucchiai sia a pranzo che a cena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione