Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Quantità latte artificiale

Sposina 18, il 20 Maggio 2022 alle 00:50 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ragazze sono disperata mia figlia ha quasi 4 mesi, mangia latte artificiale, nidina 1. 2 mesi fa e stata ricoverata per inappetenza. Ora sta bene. Prende peso regolarmente. Mangia 120 ml a poppata, non va oltre quella soglia. Diversi pediatri mi dicono che con il passare dei mesi la quantità deve aumentare ma da lì non si muove. A chi è successo?

6 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 20 Maggio 2022 alle 13:16
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che le quantità di formula che prende devi controllare se la curva di crescita è costante (non scende di percentile) e se fa regolarmente pipì e cacca
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se cresce 800gr al mese sta benissimo, non ti preoccupare, si vede che il suo ritmo è quello, comunque magari qualche altra mamma ti risponderà. In ogni caso dopo i primi cinque sei mesi c'è un rallentamento nella crescita per cui se nei prossimi mesi vede che prende meno peso non ti preoccupare, in ogni caso il pediatra saprà valutare!
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, si prende 800 gr al mese per fortuna anche il resto va bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta Giulia. Un abbraccio
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina a me non è successo ma la bimba cresce? Cioè in questi mesi è sempre aumentata di peso anche se poco? Fa 💩 regolarmente? Se sì io so che non ci si deve preoccupare perché comunque ci sono bimbi che mangiano tanto e altri che mangiano tanto...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mia figlia periodicamente attraversa fasi di inappetenza. Ci sono sere che mi prende 70g altre che tira 210g senza fiatare. Non è mai stata una grande mangiona anche se ho notato che adesso che abbiamo iniziato lo svezzamento mangia con più piacere. Quindi deduco che forse è il latte a non piacerle particolarmente. Comunque non ti disperare, i neonati sanno regolarsi. Magari prova ad aumentare un 15/30 g nel momento della giornata che ha più fame e se vedi che li finisce lo aumenti anche in un'altra poppata della giornata. Magari fai una 120 e una a 150 alternate. Piano piano, ci vuole pazienza!
    Un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione