Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marsuela
Sposa Novella Maggio 2018 Baden-Württemberg

Quanto ci avete messo per il 2 figlio?

Marsuela, il 20 Febbraio 2020 alle 21:49 Pubblicato in Future mamme 0 24
Buonasera a tutte🙂 é da più di un anno che proviamo ad avere un secondo bambino, purtroppo ancora nulla...il mio primo figlio è arrivato al primo tentativo ma stavolta invece non arriva... premetto che sono regolare, che abbiamo regolarmente rapporti, anche nei giorni dell‘ovulazione uso stick ecc.. ecc.
onestamente la sto vivendo malissimo, ho fatto tutte le analisi e accertamenti, mi è stato detto che è tutto ok, ed io ogni mese sto sempre peggio soprattutto quando mio marito e mio figlio mi esternano dolcemente il desiderio di un’altro membro in famiglia.
Mi raccontate le vostre esperienze, quanto tempo per il secondo?

24 Risposte

Ultime attività da Marsuela, il 21 Febbraio 2020 alle 10:52
  • Marsuela
    Sposa Novella Maggio 2018 Baden-Württemberg
    Marsuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che andrà tutto per il meglio 👍🏻
    Grazie a tutte per i consigli preziosi ❤️
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille...si è fatta un pò aspettare ma speriamo vada tutto bene.Smiley heart

    Comunque se posso darti un consiglio, prova a intensificare i rapporti PRIMA dell'ovulazione ( quando lo stick si positivizza) piuttosto che dopo...nel mio caso ha funzionato.

    Ti faccio un grande in bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Marsuela
    Sposa Novella Maggio 2018 Baden-Württemberg
    Marsuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche mio figlio ha tre anni adesso, e pure io credevo che la seconda volta sarebbe stato facile e invece, eccomi qui a cercare conforto 🙂
    Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza...mi aiuta molto. Tantissimi auguri per questa tua meritata gioia 🥰
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marsuela!

    Potrei aver scritto io il tuo post, mi sono trovata nella stessa identica situazione.

    Il primo figlio tre anni fa è arrivato al primissimo colpo, senza che avessimo fatto nessun calcolo, esame, stick...assolutamente nulla. Un anno e mezzo dopo abbiamo deciso di aprire i cantieri per un secondo figlio, pensando ( ingenuamente) che sarebbe stato facile come la prima volta...invece ci abbiamo messo un anno.

    Un anno di stick di ovulazione, rapporti mirati, Conceive Plus, dosaggi ormonali ( per me)...

    Alla fine sono rimasta incinta il mese scorso con un solo rapporto nella settimana fertile, due giorni prima dell'ovulazione.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chirofol 1000
    • Rispondi
  • Marsuela
    Sposa Novella Maggio 2018 Baden-Württemberg
    Marsuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si Chiama quello che prendevi tu?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho provati diversi prima di trovare quello giusto per me.
    • Rispondi
  • Marsuela
    Sposa Novella Maggio 2018 Baden-Württemberg
    Marsuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho assunto pure io un paio di mesi, qui in Germania si chiama Clavella. Però purtroppo su di me non ha avuto Effetto. Adesso l’ho sospeso...dopo 4 mesi di assunzione ho smesso di prenderlo perché ogni volta che mi arrivava il ciclo mi sconfortavo ancora di più.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto problemi di infertilità prima dell'arrivo del primo figlio. Con me ha fatto la differenza l'assunzione di un integratore a base di Inositolo.
    • Rispondi
  • Marsuela
    Sposa Novella Maggio 2018 Baden-Württemberg
    Marsuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora per l‘augurio e per il consiglio 🙏🏻 , adesso sono un po‘ più carica ...posso ripartire 😀😀
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ricordati che teoricamente dal picco passano tra le 6 e le 36 ore per l'ovulazione,però appunto le urine essendo in ritardo rispetto alla concentrazione reale sanguigna, quando tu vai a leggere lo stick e vedi il picco, probabilmente l'ovulazione è in atto se non già avvenuta. Quindi è importantissimo avere già tanti semini pronti dentro l'utero. Spero che ci riuscirete presto. 😘
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché lo stick, e quindi le urine, rilevano l'ormone con un certo ritardo. Quindi se ti segnala il picco, che ne so alle 16, sicuramente nel sangue era già rilevabile 12/18 ore prima,. Quindi quando tu vedi il picco probabilmente stai già ovulando. Perciò non sapendo quando avverrà il picco è importante concentrare i rapporti appena gli stick cominciano a diventare belli scuri.
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, ma andrebbe proprio evitata a priori. Se uno ci tiene davvero e con tutte le forze, è normale essere fissati, ed è impossibile pensare ad altro per quanto ci si provi. E sentirsi dire da molte "io ci sono rimasta quando non ci pensavo, quindi non pensarci" è sentita da noi (lo so perché se un altro forum io e molto altre ragazze abbiamo fatto un gruppo dove si parlava di questo) come una presa in giro quasi. Non ci sono prove scientifiche a supportare tale teoria, è appunto solo effetto placebo. Come quando lavori, se continui a guardare l'orologio non arriverà mai l'ora di andare a casa,mentre se sei impegnato ed hai tantissime cose da fare il tempo volerà. Il mio è un consiglio per il futuro magari, prendilo in questo modo😊
    • Rispondi
  • Marsuela
    Sposa Novella Maggio 2018 Baden-Württemberg
    Marsuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi ero più concentrata sul giorno dell‘ovulazione, però ricordo che una mia amica proprio come te, mi aveva detto che i giorni prima del picco erano molto importanti pure per avere rapporti, l’avevo un po‘ sottovalutata questa cosa...però adesso proverò così, magari va🙌🏻 Grazie per la dritta 👍🏻 Confrontarsi è sempre un bene
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno lo dice per evitare che uno si fissi e ci stia male...non e fatta ne per ferire ne per avvilire qualcuno.... anche perché se so che qualcuno ha problemi non lo dico proprio....
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi provavamo tutti i giorni o a giorni alterni, ma nessun risultato. L'andrologo allora ci spiegò che con più rapporti al giorno sicuramente gli sparmatozoi sono meno forti, ma quello che importa di più in questo caso è la quantità. Più ce ne sono e meglio è. Inoltre è vero che possono sopravvivere varie ore nell'utero in attesa dell'ovulazione, ma averli sempre "freschi" è qualcosa che aiuta. Perciò con due rapporti al giorno, mattina e sera, si è coperti totalmente. Fai conto che i giorni fondamentali sono i due precendeti all'ovulaizone (quello prima del picco ed il giorno del picco dello stick) e non quello dell'ovulazione. Perciò potresti avere due rapporti al giorno solo in quei due giorni li e gli altri giorni averne solo uno.
    • Rispondi
  • Marsuela
    Sposa Novella Maggio 2018 Baden-Württemberg
    Marsuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo consiglio, proverò. Magari è più efficace☺️ la mia ginecologa più di 4 mesi fa mi ha detto di avere rapporti un giorno prima dell‘ovulazione , il giorno effettivo dell’ovulazione e due giorni dopo, ma nessun risultato. Adesso provo così...
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è detto, io ci ho pensato sempre tantissimo anche quando rimasi incinta, è solo un effetto placebo bello e buono. Sembra di metterci di meno, perché appunto non ci si pensa e il tempo scorre più in fretta, ma in realtà non c'entra proprio nulla. Io e molto altre ragazze che abbiamo avuto problemi odiamo leggere questa frase trita e ritrita. Davvero, è avvilente. È nella top ten delle frasi da non dire a chi fa fatica a rimanere incinta. Scusa, per lo sfogo, ma a volte non si pensa che può dare molto fastidio dire così
    • Rispondi
  • Marsuela
    Sposa Novella Maggio 2018 Baden-Württemberg
    Marsuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero , forse mi sto mettendo sotto pressione da sola vivendo con questo pensiero...quando ho concepito il primo figlio ero molto rilassata e in ferie, magarie le prossime Ferie portano bene 🤞 grazie ancora Elena
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio. È vero è sfiancante e poco romantico, ma ne vale la pena per una giusta causa
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo 8 tentativi, per il secondo solamente 3. Per noi la strategia giusta è stata quella che ci consiglio l'andrologo dopo 6 mesi di tentativi per il primo figlio (ed infatti dopo pochissimo rimasi incinta). Nei giorni fertili avere rapporti più volte al giorno, possibilmente mattina e sera. I due giorni prima del picco dello stick, il giorno primo, il giorno del picco ed i due successivi. Fare così a noi ha svoltato la situazione. È vero sfiancante e poco
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può succedere che più lo desideri più ti stresso perché non arriva e lo stress non ti aiuta vedrai che presto arriverà 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marsuela
    Sposa Novella Maggio 2018 Baden-Württemberg
    Marsuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della tua risposta, mi sento più positiva ☺️😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena...io per il secondo aspetto dopo il matrimonio ad agosto...ma il primo cinho messo quasi un anno...appena ho smesso di pensarci è arrivato.....☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione