Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna M
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Quanto costa un matrimonio?

Anna M, il 19 Aprile 2020 alle 09:49 Pubblicato in Nozze Veneto 0 5
Buongiorno a tutti, a me e al mio compagno ci piacerebbe sposarci nel 2021 o 2022, dico questa due date perché ovviamente l’incognita più grande è quanto viene a costare un matrimonio, o meglio quanto ancora dobbiamo risparmiare per potercelo permettere?
Quindi volevo chiedere questo, a voi quanto è costato il matrimonio? Mi interessa chiederlo in questa sezione perché sono di Vicenza e mi sposerò qua in zona quindi sto cercando il confronto con gli sposi del Veneto (perché ho sentito che più ci si sposta al sud e più i prezzi sono diversi).
Per non parlare di prezzi mi basterebbe capire se è stato facile rimanere nel budget che vi eravate prefissati o se avete sforato? E con le buste siete riuscite a recuperare almeno in parte la spesa? Sposarmi è uno dei miei più grandi sogni ma ho paura sia ancora un po’ distante, non vogliamo chiedere aiuto ai nostri genitori e per ora la cifra che siamo riusciti a risparmiare è 10000 ma per circa 70 invitati non sappiamo quanti soldi dobbiamo ancora mettere da parte.Grazie a tutti

5 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 6 Luglio 2020 alle 16:57
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vicenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi con 65 persone e senza viaggio siamo stati intorno ai 7500 euro. Ci siamo sposati in agriturismo, chiesto tanti preventivi e alcune cose fatte dai da te!! Non cambierei nulla quindi se avete inventiva ci riuscite! Con le buste abbiamo recuperato quasi tutto ☺️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi siamo sui 15.000 circa.. diciamo che abbiamo speso un po' di più x la location ma risparmio con i fiori xke ce ne saranno pochissimi 😉 poi appunto dipende da voi, dove riuscite a risparmiare su cose che considerate meno importanti!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo nel 2021 e ti posso dire per ora la mia esperienza. Noi abbiamo circa 70 invitati a pranzo e una quarantina che arrivano per la festa serale, a cui ci sarà anche open bar. Spero di rimanere entro i 15.000 in totale, anche se per ora di ristorante siamo circa su 8500 e fotografo 2300. Per il momento non ho altri preventiv in mano, sicuramente cercherò di risparmiare sui fiori e sulle bomboniere, e di stare sui 1000 euro massimo per il mio vestito. Non so se ci riuscirò!
    • Rispondi
  • Bettina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    Purtroppo con 10000 euro non fai molto...ma tutto dipende da cosa vuoi organizzare! Ad esempio se prendi un ristorante normale ti chiedono circa 80/100 euro, se ne vuoi uno più carino anche 130, se vuoi una location più esclusiva la cifra sale veramente di molto.

    Inoltre devi tenere conto di fotografo, video (se lo vuoi), partecipazioni, menu, bomboniere, libretti messa, abiti, scarpe, fiori, dj/musica...

    Ed a volte scegliere i fornitori “economici” comporta anche non avere un servizio adeguato e per il quale te ne potresti pentire tutta la vita (Ad esempio spose che per risparmiare hanno scelto un fotografo e poi si sono ritrovate ad avere foto tremende...)

    Io ti consiglierei di avere almeno 15/20mila euro...mal che vada, se li risparmi te li tieni per il viaggio di nozze 😊


    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Dipende tutto dalle scelte che farete, dal fotografo, fiori e soprattutto dalla location e dal prezzo per invitato (ed eventuale costo noleggio del posto).
    Voi cosa avete in mente? 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione