Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Super Sposa Settembre 2016 Lucca

Quanto dormono i vostri pulcini?

Consuelo, il 6 Maggio 2018 alle 09:17 Pubblicato in Future mamme 0 5
Il mio Samu ha 3 mesi e da poco meno di un mese salta la poppata notturna... durante il giorno più di 2h sveglio non ci sta, fa una bella dormita di 1h e 30/2h dopo pranzo poi le altre sono di una 40inta di minuti massimo... ma la sera a letto x le 23.30/24.00 e fino alle 9 dorme ma ha il sonno molto agitato... ieri pomeriggio avevamo un po di cose e non ha riposato tanto quanto il solito ed infatti stanotte non si è mai agitato, come fate per farlo riposare meno il pomeriggio?

5 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 6 Maggio 2018 alle 19:11
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha solo 3 mesi, è normale che abbia ancora bisogno di fare diversi pisolini durante il giorno. La mia dopo i 5 mesi ha ridotto i pisolini a 1-2, e sta sveglia fino a 5-6 ore di fila, ma vedo che ancora ha bisogno di dormire il pomeriggio almeno un'oretta o la sera diventa isterica. Forzarli a restare svegli non mi sembra una grande idea, a meno che certo loro non reggano bene! Per dirti, la figlia di una mia amica di giorno non dorme proprio, ma sta tranquilla e gioca! Ogni bambino è a sé, io sono per l'assecondare la loro natura ma ovviamente valuta tu! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso ci sono delle app di "rumori bianchi" (elettrodomestici, vento, acqua, ecc) per far addormentare i bambini Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la mia piccola ho l'esperienza contraria, nel senso che lei ha un tot di ore di sonno durante la giornata, esaurite quelle, che sia di notte o di giorno, si fa festa! Così ho imparato a farla dormire di notte tenendola sveglia durante la giornata:tv a volume normale, luci accese,rumori normali, nessuna atmosfera tranquilla per favorire il sonno... E devo dire che funziona!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica attaccava l'aspirapolvere 😂
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diciamo che a 3 mesi Sn ancora piccini, non puoi stare li a farlo giocare ... Puoi provare quei giochini che si attaccano alla navicella/ovetto, quelli che fanno rumore o si illuminano, comincerà a guardarlo e cercherà di afferrarlo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione