Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Esperta Settembre 2013 Pisa

Quanto tempo ci vuole per organizzare un matrimonio?!

Ele, il 15 Luglio 2012 alle 12:33 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10

Non mi sono mai posta questo problema ne ho mai fatto molta attenzione ai tempi dato che il nostro matrimonio si sarebbe dovuto celebrare tra più di un anno! Ma adesso stiamo pensando di accellerare i tempi per cui la mia domanda è:

Quanto tempo ci vuole per organizzare un matrimonio religioso in tempi record?

Quindi corso prematrimoniale, parte burocratica e via dicendo??

10 Risposte

Ultime attività da Dadina, il 18 Luglio 2012 alle 12:59
  • D
    Super Sposa Maggio 2014 Pistoia
    Dadina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesorina tranquilla...vinnie ha ragione...ho un'amica che a agosto anno scorso ha scoperto di essere incinta..a ottobre erano già sposati..!!! vai tranquilla!!!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che non ci siano problemi certo magari dovrete essere molto flessibili in termini di date e magari anche di giorni, due miei amici si sono sposati nel termine di due mesi perchè lei era incinta, il matrimonio era a dicembre ma la data l'ha scelta il ristorante e il giorno era un lunedì. La loro parrocchia è stata anche molto flessibile riguardo al corso prematrimoniale, anche perchè lui allora lavorava a Bologna e dunque essendo lei incinta e lui trovandosi a più di mille chilomentri, il corso per loro è stato di pochi incontri.......................AL CONTRARIO DEVO DIRE DI QUANTO STA SUCCEDENDO A ME: STESSO PAESE, PARROCCHIA DIVERSA..............L'ABBIAMO FATTO 7 ANNI FA E ABBIAMO ANCHE L'ATTESTATO MA IL NOSTRO PARROCO CE LO VUOLE FAR RIFARE TUTTO DA CAPO, E NON SOLO QUALCHE INCONTRO..LA COSA MI DISPIACE NON PERCHè NON LO VOGLIA RIFARE MA PERCHè LO AVEVAMO FATTO PRESTISSIMO PERCHè ALLORA AVEVAMO MOLTO PIù TEMPO A DISPOSIZIONE ORA TRA LAVORO, CASA E PREPARATIVI LA COSA SARà IMPOSSIBILE................Quindi se dovessero farti problemi per il corso prova a chiedere a qualche altra parrocchia o a parlare personalmente con quella nella quale il corso si organizza in modo che dati i tempi vi vengano incontro...Baci

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazzeeeeeee! Ma come farei senza di voi!!??!

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due mesi e fai tutto .. corso anche di una sessione per gli sposini record, pubblicazioni due settimane, il tempo di fare prova trucco , fioraio e fotografo e ci sei!!!

adesso e' luglio .. meta' ottobre per star tranqua e lo fai!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposandoti tipo a novembre non dovresti aver bisogno di tempistiche troppo esagerate per trovare tutti i fornitori... considera che son tempi morti e avere un matrimonio per loro è una manna anchese all'ulti mo minuto... e risparmi anhce! Per il corso, puoi farne di intensivi della durata di un week end... e per tutte le altre carte, un mesetto può bastare..

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che ci riesci!!!:-)
    • Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm.. allora vedo se riescoa trovare qualche parrocchia che fa i corsi intensivi!!! Via devo vedere se ci riesco!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese e mezzo di corso più o meno ci vuole,ci sono poi anche corsi intensivi che durano meno!per il resto ci vogliono all'incirca tre settimane,se vi muovete ora a dicembre ci riesci benissimo, i corsi ci saranno a settembre,ma intanto puoi fare il resto!
    • Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea è di sposarci prima che la mia piancia esploda.. Quindi massimo fino a dicembre! Più o meno, stando con voi, di idee me le sono fatte ma la tempistica delle pubblicazioni, corsi e via dicendo non le conosco!! ;(

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende tanto dal mese in cui ti vuoi sposare. Nei mesi "caldi" (ovviamente nn intendo di temperatura) i tempi devono x forza essere lunghi xchè sono i mesi appunto + richiesti. Se già ti vuoi sposare da novembre a marzo in un paio di mesi sei a posto. Questo cmq è un mio pensiero

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione