Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2022 Bari

Quanto tempo per fissare la promessa di matrimonio? (matriminio solo comune)

Marcia, il 24 Luglio 2022 alle 23:02 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Salve a tutte chiedo scusa anticipo per il mio italiano sono straniera quasi 2 settimana fa sono andata al comune col mio fm per compilare dei documenti per la detta "promessa" allora il signore del comune ci ha chiesto numero di telefono per chiamarci quando fosse.
Mio ragazzo aveva cambiato residenza da due mesi allora quel del comune a detto che doveva fare domanda al comune dove lui aveva prima la residenza poiché lui(comune ) non aveva ancora accesso ai suoi dati quanto tempo per il comune inviare/tranferire i dati personali per un'altro comune ?
Dopo quanto tempo che siete andate in comune per per la richiesta vi hanno chiamato per la data promessa matrimonio? Grazie a chi risponderà!

10 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 25 Luglio 2022 alle 11:56
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora in teoria non dovrebbero consegnarvi niente. Se vi sposate in un comune diverso da quello di residenza provvedono loro a mandare tutta la documentazione.

• Rispondi
  • M
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo sposarci solo al comune.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì.

sono andata per prenotare la sala e mi hanno dato l'appuntamento per le pubblicazioni

• Rispondi
  • M
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito vi hanno dato l'appuntamento per la pubblicazione? Ho letto post cui diceva che dopo 20 giorno,altri 15 giorni il comune faceva andare per la pubblicazione forse dipende dal comune?!
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se dovete fare il rito in Chiesa.

Se dovete fare il rito in Chiesa vi rilasciano i documenti da portare al prete per fare le pubblicazioni nella parrocchia.

Se fate solo rito civile vi consegneranno il foglio delle partecipazioni avvenute una volta passati gli 8 giorni in cui devono rimanere affisse.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo andati e ci hanno dato l'appuntamento per le pubblicazioni e abbiamo prenotato la data per le nozze

• Rispondi
  • M
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua resposta gentilissima !
    Una ultima domanda ma quando vi chiama il comune per la (pubblicazione/promessa)vi rilascia qualche documento andate a prendere qualche documento?

(Xmio fm a chiamato il comune x chiedere riguardo l'attesa (perché ero ed sono in ansia) però gli è stato solo detto che quando è ci chiameranno e passiamo noi per ritirare il documento)
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa non esiste si chiamano pubblicazioni. Se sono già venuti i vigili allora il cambio residenza è effettivo. Il nostro comune permette appuntamenti online ma non tutti. Di solito chiamano entro un mese
    • Rispondi
  • M
    Marcia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cambio di residenza è valido sono venuti i vigile a casa del fm ecc 2 mesi fa...ma non avevano ancora i suoi dati il comune quale c'era prima la residencia nn fecero il tranferito di esso al comune attuale penso! Ma prima avviene la promessa ? Come hai fatto online ?
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà con l’anagrafe nazionale qualsiasi comune può vedere i cambi di residenza subito. Non fatevi fregare. Il cambio residenza è valido da subito. Comunque potete fare le pubblicazioni a partire da 180 giorni che prima del matrimonio. Per i tempi di chiamata non so perché noi abbiamo direttamente preso appuntamento online sul sito del comune.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione