Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2011 Milano

Quanto tempo prima bisogna sollecitare gli invitati?

Ladani, il 2 Agosto 2011 alle 15:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Non so se a voi è capitato ma io ho un problema con gli invitati. Nel senso che alcuni hanno confermato, altri mi hanno detto 'ti faremo sapere'.

Allora, è vero che il ristorante non mi fa menate perchè è di un mio amico e, anche se glielo dico il giorno prima, va bene lo stesso. Ma io devo devo organizzare i tavoli e avevo pensato di farlo durante le vacanze. Così invece non potrò fare niente!

E' capitato anche a voi?

14 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 5 Agosto 2011 alle 10:59
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facci sapere come prosegue l'odissea!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ladani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera non posso coinvolgerla per problemi di salute, mia madre non voglio perchè altrimenti inviterebbe pure chi non deve venire e sorvolo sulle cognate! ahahahah!

    comunque farò così, adesso sto iniziando a mandare mail e richieste di conferma via sms

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Son d'accordo con Imagophilia!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Terry ma questa davvero è allucinante!!!! Fai bene, io l'avrei subito cancellata!!!!! Non merita considerazione la gente così!Che poi mi chiedo,ma è così una faticaccia andare ad un matrimonio?? Se vuoi bene ad una persona ti viene naturale essere felice per lei e artecipare alla sua gioia...almeno per me è così!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ladani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lo sai che una mia amica è rimasta persino stupita del fatto che le abbiamo dato la partecipazione con l'invito per il ristorante. E' vero che qualcuno fa l'invito solo per la cerimonia, cosa che però noi non abbiamo fatto, e poi mi ha detto 'se trovo il vestito vengo'.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente ho cominciato a richiedere conferme ben precise più o meno due settimane prima del mio matrimonio, ma nonostante tutto c'è chi mi ha dato risposta 3/4 giorni prima. L' importante è che tu abbia risposte precise da almeno il 90% dei tuoi invitati, di solito i forse detti all' ultimo minuto significa, salvo casi eccezionali, che non parteciperanno all' evento perciò a priori io ti consiglierei di non calcolarli. Anche io quando era nella tua stessa situazione mi domandavo: ma è possibile essere così? E' così difficile dare una risposta ben precisa a una domanda così semplice?? Il bello è che non hanno molte tipologie di risposte a questa domanda, in fin dei conti devono dire o SI o NO!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ladani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No Terry non sbagli. Io sinceramente credo che sia davvero da maleducati non confermare con un pochino di anticipo, e pochino intendo almeno un mese! Io non mi sarei mai comportata in questo modo!

    Tra l'altro un cugino di mio padre, l'unico a dire il vero, ha tanto insistito per farsi invitare perchè 'l'unico cugino' e, ad oggi, non ha ancora confermato! Ma vi pare?

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Novella Settembre 2011 Verona
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ladani, io sono a -40 e ancora non ho ricevuto tutte le conferme... se penso che oggi è il 2 agosto e già dalle partecipazioni c'era scritto di dare conferma entro l'11 lulgio... -.-

    La settimana scors aho iniziato le telefonate agli invitati ritardatari, molti mi hanno risposto, due mi hanno rimandato ancora la conferma... e un'amica d'infanzia si è arrabbiata come una belva facendomi una scenata... alla fine non verrà ovviamente... però sono rimasta perplessa... voglio dire, ho cercato di essere disponibile con tutti, tutti quelli che mi hanno chiamato dicendo "scusami, houn problema al lavoro, posso confermarti più tardi?" "scusami, non so come arrivare alla cerimonia perchè non guido, mi puoi aiutare?" "scusami, è lontano e non so dove dormire, mi puoi dare una dritta?" "scusami, ho il bimbo appena nato, possodirtelo i primi di agosto?" ... ho detto di si a tutti, ho aiutato tutti, sono stata disponibile con tutti...

    ma sinceramente... voi cosa avreste fatto con un'amica che conoscete da 20 anni e che al messaggio di inizio lulgio non risponde, di metà nemmeno, di fine mese nemmeno? io le ho scritto una mail dicendole chiaramente che avevo bisogno di sapere il numero di invitati per il ricevimento...

    mi ha risposto che ci sono cose più importanti nella vita delle persone di una laurea o un matrimonio (l'accenno alla laurea perchè già non parla più con un'altra amica di vecchia data visto che non si è degnata di rispondere o fare gli auguri alla sua laurea) e che non aveva ancora chiesto al suo capo se aveva quel weekend libero e che dunque se volevo una risposta immediata, era no... vi pare?

    comunque, l'ho cancellata dalla lista e ho deciso che non ci sarei rimasta male, eprchè mi rifiuto di farmi rovinare le settimane prima del mio matrimonio da un litigio con un'amica... ammesso ce la si possa più definire cosi... che ne dite? sbaglio?

    • Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vorrei sollevare un'ondata di panico ma ... a me hanno telefonato la sera prima del matrimonio alle 21:30 per darmi due disdette che, francamente, erano prevedibili (turni di lavoro che erano stati comunicati almeno qualche giorno prima suppongo, no?!) e il giorno del matrimonio sono misteriosamente sparite altre quattro persone.

    Il consiglio è semplice: attaccatevi al telefono e rompete le palle a tutti perché "il ristorante vuole la conferma entro dopodomani". Coinvolgete mamme e suocere, che tanto si lamentano sempre che non le coinvogliamo abbastanza ;-), e incaricatele di estorcere conferme e disdette!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma possibile che nessuno si degni di dare conferma a tempo debito???Io odio fare le telefonate!!Sai che strazio!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un paio di mesi prima ho iniziato a rompere un pochino e poi dall'inizio del mese (io mi sono sposata il 14) ho preteso la conferma visto che il lunedì prima del matrimonio dovevo confermare.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ladani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Alice non per portare sfortuna, ma vedrai che capiterà anche a te... -.-'

    @Elisa in verità, dato che lui cucina tutto ciò che alleva, non deve fare la spesa. Però trovo decisamente inopportuno arrivare a questo punto e non dire nulla, non credete?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2011 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho detto a tutti che devo comunicare il numero al ristorante entro ferragosto in realtà dovò farlo il 28 agosto e il numero finale il 2 settembre, però sto chiamando tutti e dico a tutti la stessa cosa, entro ferragosto!

    cmq anche se è un amico dovrà organizzarsi e fare la spesa, tu chiama le persone e faglielo presente!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A -46 giorni io comincerei a sollecitare!!! A me ancora no di certo visto che mancano tantiiiii giorni, ma cavolo li strangolo se succede anche a me!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione