Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Milano

Quasi 6mesi, di notte continua a Ciucciare

gggg, il 5 Giugno 2020 alle 09:16 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buongiorno , la mia cucciola ha quasi 6mesi.

Da quando ha compiuto 4 mesi esatti, non riesco più a metterla nel lettino, perché si sveglia quasi ad ogni ora, a volte di sveglia anche 8volte a notte😂, non riesco a consolarla in nessun modo, a meno che non gli do la tetta da ciucciare, lei non prende il ciuccio.
Potrebbero essere i dentini? A qualcuna è già capitato? Poi passa da sola? Qualche consiglio?Per il momento non l'ho ancora svezzata, le sto solo dando un po' di frutta

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Giugno 2020 alle 10:22
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio ha 8 mesi e la notte ciuccia ancora..ma io l'ho abituato a dormire col seno giorno e notte e ormai non mi pesa.. anche lui non prende il ciuccio, io dormo con mio figlio e sono comoda così, a volte si gira e da qualche ciucciata e continua a dormire. Purtroppo se vuoi togliere questa abitudine dovrai trovare il sostituto del seno..che sia cullarlo o passeggiarlo o dargli la mano ecc..ma sicuramente piangerà prima di abituarsi, però dipende da te, cioè se non ce la fai più la notte e sei decisa comincia a trovare un altro schema e armati di pazienza
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per la mia esperienza e di chi conosco quando non sono con noi trovano il modo di addormentarsi con altri.

Io sono sono rientrata a lavorare che aveva 7 mesi e se con me si addormentava solo col seno, coi nonni e col papà ha trovato il suo modo (nel nostro caso passeggiando tenendola in braccio con la testa appoggiata alla spalla).

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco lei ha iniziato a dormire quando sono rientrata a lavoro 😂 sopravvivenza
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me adesso a dire il vero non dispiace tenerlo con noi..anzi se non c'è ci manca 😅 ma vorremmo pian piano si abituare a dormire nel lettino in vista del mio rientro al lavoro..vedremo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia dorme nel lettone e io allatto sdraiata, mia figlia ha 16 mesi.. in realtà lei se la metto nel lettino dorme, ma si sveglia dopo 2/3h così la metto nel lettone. nel lettone invece da quasi un mese dorme tutta notte.. per me è sopravvivenza farla dormire con noi, al mattino non riuscirei ad esser riposata e andare a lavoro.. comunque non siamo sole, tanti bimbi dormono con i genitori.. prima o
    Poi sarà un lontano ricordo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club 😅 mia figlia ha 15 mesi e ancora ciuccia la notte specialmente e per dormire di giorno.. capita a volte che ciucci anche lei 5:6 volte a notte ma solitamente è quando sta poco bene per i dentini e ciucciando si consola.. probabilmente è lo stesso anche per te..
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo la mia bimba ha 9 mesi e fa tutt'ora così... Sto provando a toglierle il seno ma per ora non riesco, dorme solo se sta attaccata! Teniamo duro 😭
    • Rispondi
  • G
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto provando, anche se spesso perde la tetta ahahah, faremo un po' di pratica
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere questo mi consola..anche io lo tengo nel letto con me e lo allatto da sdraiata..a volte anche durante il giorno quando so che vuole dormire..ora provo a spostarlo nella culla dopo che si è addormentato anche in vista del caldo estivo ma se si sveglia spesso finisco cmq a tenerlo con me per dormire di più...ma il mio timore è che appunto si abitui a dormire solo con me che per lavoro dovrò fare anche delle notti..
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio che fa 6 mesi domani si sveglia cirxa ogni 2-3 ore la notte per il seno..a volte mangia altre volte fa solo 2-3 ciucciate e si riaddormenta..prima faceva pause più lunghe..ha però messo 2 dentini proprio in questo periodo.. vedremo se ora migliorerà..io però lo allatto da sdraiata e a volte mi riaddormento prima che lui finisca di allattare..te lo consiglio piuttosto che tenerla in braccio..ora sto provando a spostarlo da addormentato nella culla attaccata al nostro letto..a volte va bene a volte no..continuerò così è vedremo..
    • Rispondi
  • Ally
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia non ha mai voluto il ciuccio e ne ho provati anche diversi ma considera sempre che non è che prendono il seno per ciuccio ma è il ciuccio che è stato inventato per sostituire il seno e le sue funzioni oltre a quella di mangiare, quindi è del tutto normale che sia anche fonte di relax e calma per loro, il seno è mamma.

A me ha sempre fatto comodo si addormentasse con seno finchè gliel'ho dato in realtà, non mi sono posta il problema, cullata in braccio, se a pancia piena, si addormentava anche col papà ma era più comodo per tutti farla addormentare direttamente a letto col seno, girarsi dall'altra parte buonanotte a tutti. Proprio perchè si svegliava abbastanza e comunque ai suoi 7 mesi sono rientrata a lavoro la mia priorità era dormire quanto più possibile, per me fare nottate ed essere uno zombie durante il giorno non valeva assolutamente la pena. Prova ad allattarla da sdraiata mentre sei in dormiveglia, si addormenterà anche prima e tu forse pure prima di lei, e niente braccia che fanno male.

Comunque ci sta che con lo svezzamento anche serale dorma un po' di più ma verso i 9 mesi di solito c'è una regressione. Ci vuole tanta pazienza perchè va a fortuna, la mia pediatra me lo ha sempre detto, non ha nulla che non va il bambino che a 3 mesi dorme 8 ore esattamente come il bambino che ad un anno si sveglia 5 volte, anzi, troverai più i secondi dei primi.

Però col tempo passa e migliora iniziano a dormire anche i meno dormiglioni.

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero essere i dentini, ma potrebbe essere anche pronta allo svezzamento e quindi a mangiare cose più sostanziose!!! Comunque sono fasi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io purtroppo non posso aiutarti ma mi associo al tuo problema..mio figlio è anche più grande, ha quasi 8 mesi e lo svezzamento è già partito da un paio di mesi e mangia di tutto..lui non è mai stato un dormiglione ma mi dicevano che quando avrebbe iniziato a mangiare sarebbe migliorato..
    Ora ho capito che la sua non é mai stata fame perché purtroppo continua a svegliarsi quasi ad ogni ora per cercare il seno..come tua figlia non ha mai voluto sapere del ciuccio (addirittura non ha mai voluto nemmeno il biberon)..considera che io sono 8 mesi che non dormo più di 2 ore di seguito 😅
    Ancora non gli è spuntato nessun dente quindi ora penso anche a quello..pero ecco, la cosa dura da mooolto..🤪
    Spero che presto la cosa migliori..e incrocio le dita anche per te! 🤞
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo purtroppo non posso aiutarti, perchè io non sono riuscita ad allattare, però mi viene da pensare che poi associerebbe il seno ad un calmante e vorrebbe stare sempre lì a ciucciare

• Rispondi
  • G
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te se continuo a dargli il seno.
    Non è che poi vuole sempre questo per riaddormentarsi? 😂Ho un po' il braccio a pezzi
    • Rispondi
  • Ally
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normale, la mia ma anche i bimbi delle ragazze che conosco hanno fatto così, di notte non c'è una regola per quando smettono di chiedere da mangiare, sia con biberon che con allattamento al seno, poi un pochino può essere fame ma è anche consolazione, sicurezza, coccola, a volte compenso dal distacco, il sonno dei bambini non ha regole.

Poi ci sono fattori che influenzano certamente, smania ai dentini o altro. Io la tenevo direttamente nel letto in self service allattandola da sdraiata così dormivo senza farmi grossi problemi, verso i 9/10 mesi con la fine dell' esogestazione era anche peggio poi piano piano è migliorata sempre più e nonostante sia stata nel lettone quanto ha voluto (dal primo risveglio in poi) adesso dorme tutta la notte in camera sua senza problemi.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono senza dubbio i dentini.

Questa fase l'ho vissuta con il mio primo bimbo ed è durata un paio di mesi in cui non si chiudeva quasi occhio.

Mi ha aiutato un pochino l'alovex, ma fondamentalmente deve passare...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione