Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Quella frase odiosa....."non fate subito figli"

Star8999, il 26 Giugno 2016 alle 10:27 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ce la ripetono in continuazione tutti ed è odiosa.Inizialmente,anche noi avevamo detto che avremmo aspettato...ma penso che la scelta di avere o meno figli subito,sia abbastanza personale...gli altri possono al limite darci un consiglio e non delle sentenze...non abbiamo detto a nessuno che ci stiamo già provando....e puntualmente, arriva quella zia di turno che ti dice che fare figli significa solo diventare "vacche da pascolo",ingrassare e sacrificare la propria vita.Disse colei che non ha mai avuto figli,il cui matrimonio è andato a monte per questo.Poi ci sono i conoscenti..."ma chi ve la fatto fare di sposarvi....Con i tempi che corrono restate da soli più che potete"..E c'è mia madre...vado dal mio medico con lei per le cervicali,e la dotteressa mi chiede se nausea e giramenti di testa possono aver a che fare con una possibile gravidanza...mia madre non mi lascia neanche il tempo e sbotta "mia figlia non aspetta nessun bambino...ha tempo..adesso non ne vuole" dico io,ma che cavolo ne sai tu di ciò che faccio con mia marito nel privato?? Ovviamente l'ho rimessa al suo posto dicendole che appunto non sa cosa faccio in camera da letto e che cmq se voglio un bambino di certo non mi sono sposata per chiedere il permesso a lei.Ma la delusione più grande me l'ha data mio padre "per un figlio aspetta almeno 3 anni eh....con calma...."3 anni?io dovrei badare a non rimanere incinta per 3 anni?perché cosa crede che comporti la mia ipotetica gravidanza? Già. C'è mia sorella incinta adesso....non è strano che lei abbia scelto di avere un figlio a tutti i costi...sottolineo a tutti i costi perché ci ha provato con 3 uomini diversi....e ora devo dare priorità perché mio padre teme di dover mantenere suo figlio e il mio. (Lei lo sta prosciugando con la scusa che diventerà nonno....) Alla fine della storia...mi ritrovo con la famiglia che gioisce per quella gravidanza di mia sorella assurda...avuta con il primo tizio venuto a caso...sono tutti felici e in estasi..e se io voglio un figlio devo vergognarmene a momenti....Ho preso le distanze da tutti...dal giorno di matrimonio ho letteralmente allontanato tutti dalla mia vita. Forse sono un po più sola di prima...ma mi importa poco. Chi non è in grado di gioire con me per i miei eventi più felici,può anche starsene alla larga....che facciano pure visite di cortesia e inchini a mia sorella....e continuino pure a non farsi sentire con me.vado avanti per la mia strada....

12 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Luglio 2016 alle 22:32
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono 'sbrigati è ora.. Sono una gioia.. Etc..'Come vedi la gente non si fa mai i fatti suoi
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia ... Ti sei sposata, hai casa....? Se ti va di provare ora provaci ... A volte bisogna fare più tentativi e altre volte arriva subito ... Io Nn mi sono fissata la data anche a me tutto dicono aspetta( io la 1 figlia L ho avuta a 17 anni lavoravo da 2 e me la sono cresciuta a casa mia da sola) quindi aspettare a cosa serve? Siete in due e tutto si può fare!!! Io pensavo hanno ragione loro ma se rifletto ho 29 anni una figlia di quasi 12 perché dovrei fare un figlio a 32-35 anni ??? Cosa mi cambia? Quindi fidati pensa alla tua family Nn a quella dei tuoi !!!ps in bocca al lupo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sa purtroppo nn è così scontato rimanere incinte subito subito , nn ti perdere d animo e Miraccomando aggiornaci Smiley smile
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo con l'attività di mio marito che fortunatamente è ben avviata...chiaramente non siamo ricchi sfondati ma tiriamo avanti come fanno tutti....con qualche sacrificio in più e una rinuncia che non ci pesa...mio padre teme che chiameremo lui per ogni sciocchezza...in 27 anni non ho mai chiesto niente pensa tu se inizio adesso....mi è dispiaciuto sentir glielo dire perché speravo fosse impaziente di avere un nipote da parte mia....ho scelto il matrimonio è non la convivenza perché volevo avere subito una famiglia...e ci tenevo che il bambino arrivasse dopo...non perché sia sbagliato...era un mio quadro...un progetto.Questo è il secondo mese di tentativi,ma nonostante gli accorgimenti e l'impegno ho come la sensazione che non sia successo niente e che dovremo penare un bel pò Smiley sad
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno tra un mese e mezzo diventiamo genitori di una bimba e tra 11 mesi ci sposiamo. Consapevolmente abbiamo scelto di provare ad avere un bimbo prima del matrimonio perché volevamo che quel giorno gioisse con noi. Abbiamo 28 anni ma se avessimo dovuto dare retta ai nostri amici l'avremmo fatto minimo tra 2-3 anni perché ora sembra che se diventi genitore prima dei 30-32 sei un alieno. E per puntualizzare, diventi "vacca" solo se lo vuoi. Io sono alla 34esima settimana e ho messo meno di 6 kg. Quindi la gente parla tanto per dare aria alla bocca
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , non capisco Xke i tuoi danno x scontato che tu nn voglia figli !! Forse hai fatto intendere questo ? O forse nn vorrebbero Xke nn avete una situazione economica buona e così hanno paura di doverlo mantenere ? Nn capisco in genere i genitori nn vedono L ora di avere i nipotini ! Tra L altro tu nn sei neanche una bambina , leggo ke hai 27 anni , quindi nn stare a sentire nessuno , fai quello ke ti senti ! È tanto che provate ad averne ?
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto giudicando chi ha figli fuori dal matrimonio.Lastio che ho nei confronti di mia sorella è motivato da situazioni familiari che mi fanno ben parlare così. La bimba che mi ha portato le fedi non è nata dal matrimonio perché i suoi genitori convivono..ma si amano...e quindi benvenuta il sacrosanto diritto di avere un bambino .non li ho mai giudicati per la loro scelta...e li invidio per come l hanno tirata su.il figlio che aspetta mia sorella non è un nipote di serie B.ma nasce da manipolazioni....e sopratutto da una donna che ha già avuto un figlio con un altro tizio solo per avere gli alimenti...li adesso, ci fa un figlio,li sposa e vive con i soldi dei miei genitori e con quelli dei suoi compagni....premetto poi che il padre del bambino lo ha conosciuto a ottobre e a novembre ha incastrato questo tizio.I questo caso mi permetto di giudicare. ..per prima sono stata giudicata e messa da parte della mia famiglia...nel tuo di caso non penso tu possa metterti a paragone con una persona come lei...
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' non è che un figlio nato nel matrimonio è giusto ed uno fatto "con il primo che capita" no..Io ho avuto un figlio prima del matrimonio, nato prima che io e lui facessimo 2 anni insieme, ed abbiamo iniziato a cercato appena messi insieme perché ci amiamo tantissimo, senza avere una fede al dito.Mi sembra che tu dai tanto peso al giudizio degli altri così come tanto ti piace giudicare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a prendere le distanze! Certa gente non merita neanche di essere considerata anche se queste persone sono i tuoi genitori...ci facciamo scrupoli e stiamo attenti come parliamo e poi loro non se ne fregano niente non pensano che si stanno comportando in un modo non corretto...quindi ormai io ho imparato a trattare come ti trattano soprattutto i parenti! Non ascoltarli proprio continua per la tua strada e soprattutto non dirgli le tue cose personali...specialmente della scelta di avere un figlio perché e così intima la situazione e solo tu e tuo marito sapete...l altro consiglio che ti voglio dare e di non fermarti con la ricerca della cicogna perché purtroppo non e facilissimo beccare la cicogna , poi esistono le botte di culo e va bene e sono contenta per loro ma non e cosi per tutti...te lo dice una che prova da dicembre e che farà qualsiasi cosa pur di riuscirci sono disposta a tutto !!! Quindi il tempo e prezioso e corre molto veloce , non bisogna perdere un solo minuto....ti abbraccio forte e buona domenicaSmiley kiss
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece è capitata la cosa apposta. Tutti mi chiedevano da subito quando avremmo allargato la famiglia. Noi abbiamo cominciato la ricerca della cicogna solo quando effettivamente credavamo fosse arrivato il momento giusto senza tener conto dei pareri e delle pressioni di nessuno. Capisco la tua delusione ma se x voi quel momento e arrivato non ascoltate nessuno e andate dritti per la vostra strada, la famiglia (allargata) e importante ma non può decidere x voi. Il figlio e vostro e nessuno si può permettere di interferire. in bocca al lupo e spero possiate ricevere questa gioia quanto prima.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare nessuno e provateci subito. I figli purtroppo non arrivano "quando lo decidiamo noi"! Arrivano quando è il momento giusto...io e mio marito ci stiamo provando ma non arrivano.. Non è così semplice come la maggior parte della gente crede. ..non basta uno schiocco di dita . .
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione che stai vivendo, magari loro davvero pensano che tu non li voglia ora, prova a fargli capire che in realtà ci tenete tanto e che state già provando. In ogni caso la vita è tua, sei sposata e con tuo marito fai quello che vuoi! Anche noi presto ci metteremo alla ricerca, non voglio aspettare anni come in tanti dicono anche a me, ci sentiamo pronti a diventare genitori, gli altri possono dire quello che vogliono che a noi non interessa. Fa male non avere l'appoggio dalla famiglia, ti capisco, però magari sono tanto presi con tua sorella....buona ricerca e spero che la situazione si sistemi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione