Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eramore
Super Sposa Ottobre 2015 Roma

Quelle maledette bolle nei gessetti...

Eramore, il 20 Agosto 2015 alle 15:35 Pubblicato in Fai da te 0 8

Niente, sbatto gli stampi, ci metto l'alcool, non ce lo metto...insomma...in parecchi casi escono ste maledette bolle...

Voi come avete fatto ad evitarle???

Grazieeeeeee

8 Risposte

Ultime attività da Eramore, il 30 Agosto 2015 alle 11:53
  • Eramore
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ...risolto!!!! Con l'alcool vanno via tutte le bolle e l'odore non si sente perchè evapora!Smiley smile)

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo Curioso Luglio 2016 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so se hai risolto il problema bolle.... io ho studiato odontotecnica ho una certa familiarità con il gesso....
    1) , esistono spray isolanti che si mettono nelle forme prima del gesso agevolano lo scorrimento e il distacco dalla forma in seguito.
    2), il gesso nn dee essere grumoso e troppo solido ma pastoso... Di solito dietro i sacchetti c e indicato la giusta miscela acqua polvere..
    3) inserisci prima un pochetto di gesso nella forma sbatti la forma sul piano poi le riempi fino all orlo
    4) in laboratorio usiamo dei piani vibranti sotto le forme man mano che coliamo... Puoi farne uno casalingo ( tipo usa il piano della lavatrice in centrifuga) oppure un frullatore acceso qualcosa che vibri sotto la forma mentre coli...
    Spero di essere di aiuto!
    • Rispondi
  • Eramore
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SpiritoSmiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alcool da bere o lo spirito?
    • Rispondi
  • Eramore
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Risoltoooooo!!!! Spruzzare alcool negli stampini...e anche sui gessetti!!!!!perfetti

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l ignoranza ma fai i gessetti usando il gesso in polvere giusto? Le bolle sono dovute ai grumi che si creano. Devi cercare di sciogliere bene la polvere nel l'acqua e metterla pian piano alla volta..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato ad unsare un pennello spargendo il gesso sul fondo prima con quello cercando di riempire i decori dello stampo e poi faccio la colata e oltre sbattere lo stampino lo smuovo un pochino dal centro con un legnetto...in questo modo non dovrebbero venire bolle
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sbatterli meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione