Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Maggio 2016 Messina

Questione bagni

Lavinia, il 7 Novembre 2015 alle 14:06 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Ciao a tutti. stiamo ristrutturando la casa e siamo arrivati alla scelta dei bagni. non pensavo fosse così complicato e costoso! Ma si deve fare!

ho due bagni... uno 1,70x3,20 e l'altro 1,80x2,10 (circa). il primo sarà il bagno importante, mentre il secondo sarà il bagno della zona giorno (diciamo un secondo servizio).

vi posto i disegni delle piantine che ho fatto io per farmi un'idea anche se non sono molto convinta ancora della posizione dei saniari e mobiletti. soprattutto per la poca distanza che mi rimane tra wc e bidet e la doccia (in entrambi i bagni). e poi ho anche dei dubbi in merito alla grandezza dei piatti doccia ( a me piacerebbe un 80x120, ma il mio fm dice che sono troppo grandi e che non ci stanno) e soprattutto delle aperture (scorrevoli, battente, ad angolo....).

Il bagno importante lo faremo con dei rivestimenti ragno grigio e bianco con il mosaico bisazza nella partede doccia. sanitari della laufen kartell, lavabo e colonna della mobiliduenne, rubinetti gessi e piatto doccia della globo. il box non l'abbiamo ancora scelto.

Per il bagno della zona giorno abbiamo scelto dei rivestimenti della naxos color corallo/rosso e bianco, con la versione liscia per tutto il bagno e versione a onde per la parete doccia. poi... lavabo e colonna della mobiliduenne, rubinetti treemme, sanitari della flaminia, piatto doccia della globo e per il box doccia non abbiamo ancora scelto.

vi posto tutte le foto

VI chiedo:

Vi piacciono le cose che abbiamo scelto? che cosa ne pensate?

avete suggerimenti da darmi in merito alla posizione dei vari pezzi?

avete suggerimenti da darmi in merito alla grandezza del piatto doccia? e in merito all'apertura del box doccia?

Grazieeeeeeeee

PS: SONO STRESSATA!!!!!

piastrelle ragno

piastrelle ragno

bagno ragno

bagno ragno

rubinetto gessi

rubinetto gessi

rubinetto treemme

rubinetto treemme

lavabo mobiliduenne

lavabo mobiliduenne

sanitari laufen kartell

sanitari laufen kartell

lavabo mobiliduenne

lavabo mobiliduenne

sanitari flaminia

sanitari flaminia

bagno importante grigio

bagno importante grigio

bagno zona giorno

bagno zona giorno

6 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 8 Novembre 2015 alle 09:23
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La grandezza dei miei bagni è circa come la tua! Io nel bagno diciamo "importante" non ho messo la colonnina ma solo il mobile in modo da dare più spazio ai sanitari e li ho messo una vasca (un' angolare sotto finestra), mentre nel piccolo la dispozione è molto simile alla tua l'unica differenza sta nel fatto che ho preso un box doccia 90x90 la cui apertura ha due ante e la colonnina l'ho messa dopo il lavabo. Purtroppo non sono ancora montati ma al negozio di arredo bagno ci hanno fatto una simulazione in 3d con un programma che ti permetteva anche di vedere se riuscivi comodamente ad aprire le ante della doccia o la porta, il mio consiglio è di chiedere al rivenditore se ti realizza una cosa del genere così sarai più sicura delle disposizioni scelte. Comunque complimenti per le scelte, è tutto molto bello e la rubinetteria poi è bellissima!

• Rispondi
  • L
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i suggerimenti
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maledetto telefono... Ovviamente era impazzirai ma non so perché non l'accetta Smiley cry
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho guardato i disegni...Abbiamo gusti molto simili...Ti avverto che con i rubinetti inpazzirai per il calcare...Perche essendo rettangolari si forma l'acqua e un giorno si e uno anche devi usare il viakal...Nel primo disegno i sanitari mi sembrano troppo vicini...Quella in blu e una finestra o un balcone?Perché se fosse una finestra puoi mettere più sotto il wc...Oltretutto se fosse una finestra io mettere una vasca sotto...Perché sono del parere che in una casa serve sia la vasca che la doccia...Stesso discorso per il bagno piccolo...Il mobile e troppo vicino alla porta anche se scorrevole (te lo dico per esperienza perché ho fatto lo stesso errore) e i sanitari mi sembrano troppo attaccati...Dovrebbero avere uno spazio minimo di almeno 40cm dal muro...
    • Rispondi
  • L
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metteremo i termoarredi sopra i bidet. Per le porte... nel bagno 2 servizio abbiamo una porta a scrigno, mentre nell'altro una porta normale. Dovrebbe esserci lo spazio.
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Saggia Giugno 2016 Firenze
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto davvero il top della gamma, poi i gusti sono gusti, a me personalmente non piace il lavabo per il bagno più piccolo, gli altri sono bei pezzi. Credo vi siate dimenticati una questione: i termoarredi.dove vanno???è una cosa che va definita in base alla disposizione dei sanitari!!!per i piatti doccia sinceramente quelli che vuoi tu dovrebbero starci, al massimo prendili sempre lunghi 120 ma profondi 70, ti assicuro che è più che sufficiente.ma le porte le hai già??perché per guadagnare un po di spazio sono ottime quelle a scrigno, o se hai lo spazio fuori magari puoi fare l apertura verso l esterno(soprattutto per il bagno piccoli rischi che la porti ti ingombri molto rendendo difficile l accesso a doccia e sanitari).Per i box doccia quelli con l apertura mebo ingombrante sono quelli con due ante stile saloon, che si aprono in entrambe le direzioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione