Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli

Questione prete

Rosy?, il 13 Maggio 2017 alle 17:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno a tutte, sono davvero in ansia, ora vi spiego, siccome io frequento un altra chiesa rispetto a quella dove ho deciso di sposarmi ( pke la chiesa che frequento non era disponibile) però l'unico mio problema è che a me il prete della chiesa dove mi sposerò non mi piace, non mi piace come dice la messa e vorrei che la dicesse il prete che mi conosce e che ora mi sta facendo il corso di cresima, ma mi hanno detto che se porto un prete da fuori l'altro prete si infuria e mio fm non è d'accordo con me. Come posso fare ?

9 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Maggio 2017 alle 05:49
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ci penserà il prete che ci ha fatto il.corso a.comunicarlo al parroco della chiesa dove sposeremo!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia tutta una questione di modi, di come glielo comunichi. Poi anche se si infuriasse, resta il fatto che non dovrai più averci a che fare, perché non è il tuo prete. Il punto è convincere fm!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha uno zio prete e voleva fargli celebrare a lui la messa e invece io sono molto legata a quello della mia chiesa allora abbiamo deciso di farli concelebrare e per loro va bene prova a chiedere anche te
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi consiglio al prete che vorresti che ti celebrasse la messa! Lui saprà cosa fare!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che il prete si arrabbia, puoi far concelebrare da entrambi i preti!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo con-celebrare... la predica te lo fa il tuo.. e forse anche il rito.... ma che si parlino loro in primis
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Rosy? ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che anche una mia conoscente si è sposata li è il prete fece questioni, pensa che fa questione anche per lasciarti un misero foglio di carta se non frequenti la sua chiesa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio i preti erano 8 (storia lunga). Raramente è un problema per un prete far celebrare il matrimonio ad un prete che la coppia sente vicino.

    Io ci parlerei con calma, dicendo che visto che quest'altro prete ti sta seguendo nel percorso per la cresima, ti piacerebbe che celebrasse il vostro matrimonio, magari aggiungendo che hai piacere che il prete della parrocchia del matrimonio concelebri.

    Dubito che faccia problemi se tu e FM siete d'accordo.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu hai diritto ad avere come celebrante il prete che preferisci. mio fratello ha fatto arrivare da fuori il prete che l'ha "cresciuto" diciamo. magari ti serve qualche permesso in più ma il tuo parroco non può arrabbiarsi e rifiutarsi di farsi da parte. è assurdo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione