Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza

Quinta malattia e gravidanza

Giulia, il 28 Marzo 2024 alle 09:17 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte,


Giovedì scorso a mia figlia è comparso l’esantema da V malattia, confermato anche dal pediatra che si trattava della V malattia. Mi era stato detto di stare tranquilla dato che ero entrata nel secondo trimestre e il mio ginecologo mi ha prescritto di fare gli esami degli anicorpi Parvovirus B19 IgG e IgM. Sarei dovuta andare lunedì ma ho aspettato per vari motivi fino a quando ieri sera mio marito ha iniziato ad avere anche lui un’esantema sulla schiena. Ho pensato subito che avesse contratto anche lui la V malattia. Pertanto questa notte ho faticato a dormire e ho trovato di tutto sulla V malattia in gravidanza ( informazioni che non avevo trovato quando l’aveva presa mia figlia ) mi sono spaventata e questa mattina sono corsa subito a fare gli esami. Io oggi sono a 18+3 c’è qualcuna di voi che è capitato di avere contatti / contrarre V malattia in gravidanza? Grazie in anticipo Smiley smile

17 Risposte

Ultime attività da Cami, il 14 Luglio 2024 alle 15:38
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì vedrai che andrà tutto bene… la mia ginecologa mi aveva molto rassicurato sinceramente…
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, purtroppo non so se da piccola l'avevo già avuta. Non avevo fatto dosaggio anticorpi e mia mamma non ricorda.
    Ho la visita lunedì prossimo.
    Fortunatamente le mie analisi di routine del mese, tutto bene...emocromo, ferro, etc...
    Spero davvero si risolva tutto per il meglio 🥹🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io mi ero informata con la mia gine perché anche all’asilo dei miei bambini girava e infatti l’hanno presa… a me lei disse che se anche passa al feto è transitoria e si dovrebbe risolvere senza conseguenze anche se comunque è una situazione da tenere sotto controllo. Mi disse che ci sono dei segni in eco che fanno capire se è passata o meno al bambino anche se non mi ha spiegato nel dettaglio quali sono… non so se settimana prossima si vedranno eventualmente già. Comunque non è automatico il passaggio dell’infezione al feto e dipende anche dalla risposta anticorpale che hai avuto te. Nel senso se hai avuto pochi sintomi probabilmente il tuo corpo è riuscito a combattere sufficientemente il virus e ci sono meno probabilità che passi al bambino. Poi te avevi mai fatto gli esami per vedere se prima della gravidanza avevi gli anticorpi per il parvovirus? Perché per esempio se fosse una riattivazione della malattia sarebbe veramente una situazione super tranquilla
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anche mio figlio ha contratto la quinta malattia a scuola e l'ha passata anche a me. Ho fatto il dosaggio degli anticorpi e l'infezione è recente...sono alla 18esima settimana.
    Per chi ci è passata, cosa si vede dell'ecografia per stare tranquilli?
    La gine ha detto di non preoccuparmi, ma cmq ho la visita tra una settimana e sono in pensiero...
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🙏 grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle info. Spero che continui ad essere tutto a posto fino alla fine 🍀
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prurito nella pancia e puntini nelle braccia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dire il vero quest’anno c’è stato di tutto.. ma tu avevi sviluppato sintomi?
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi diceva la mia gine che quest'anno c'è stata una epidemia pazzesca della 5 malattia solo lei ha avuto 6 pazienti positive
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la gine mi ha fatto fare l'esame per vedere se c'erano anticorpi e sono risultati positivi sia igg che igm 😞 sono stata a controllo già una volta e pare non ci sia stato contagio alla bimba ora aspetto settimana prossima x un'altra eco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì nel tuo caso avevo capito, che bella fortuna..🍀 io chiedevo all’altra ragazza se per caso era immune anche a lei o no
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo avevo fatto IgG e IgM e il mio ginecologo mi aveva detto che sono immune


    Quinta malattia e gravidanza 1

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per caso avevi fatto il controllo degli anticorpi?
    Io sono terrorizzata, il mio esame di inizio gravidanza è risultato negativo quindi non sono immune (ti pareva?!?) e in questi giorni sta girando nuovamente a scuola. Ora mi mia bimba è a casa per tosse ma ho paura possano uscire i puntini anche a lei..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lory,


    Guarda a me ha fatto fare anticorpi parvovirus ed ero risultata immune.. ma mi aveva avvisata che se fossi stata negativa avrei dovuto ripetere esame dopo 20 gg e nel caso avremmo fatto più ecografie.. io ora sono a 28 settimane e diciamo che non è stato facile stare tranquilla nell’attesa dei risultati
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia posso chiederti poi com'è andata? Io ho contratto la quinta malattia nella 28°settimana.. adesso sono a 29+5 e oggi ho avuto l'esito degli esami e la mia gine era preoccupata mi ha detto che dobbiamo fare al più presto eco di controllo e sto aspettando con ansia che mi dica quando andare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, sì certo ho sentito il mio ginecologo e mi ha dato da fare esami anticorpi però mi sembrava tranquillo.. cioè non mi ha allarmata.. m ha detto che se nel caso fossi negativa di ripeterle dopo una ventina di giorni ( credo sia l’incubazione ) .. invece su vari siti leggo di tutto e di più.. ho la morfologica il 10 aprile.. mi sembra così lontana Smiley sad ora attendo gli esiti degli esami che credo non arriveranno mai dato le feste pasquali di mezzo 😩
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia. Io ho preso da.mip figlio mani piedi bocca all' ottavo mese e mi hanno rivoltata come un calzino e ho fatto delle visite nel reparto di malattie infettive in Gravidanza.. fortunatamente tutto ok e ora la mia bimba ha due mesi.
    Non leggere su internet ma parlane con il tuo ginecologo...un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione