Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Giugno 2015 Torino

Racconto della vostra proposta di matrimonio

Fedefuturasposina, il 23 Agosto 2012 alle 15:25 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13

Ragazze,sono un po' curiosa della vostra proposta di matrimonioSmiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Fedefuturasposina, il 31 Agosto 2012 alle 11:55
  • F
    Fedefuturasposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che proposta meravigliosa!Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Care amiche, la mia proposta è stata davvero...particolare, e per questo credo sia giusto spendere quelle due parole in più. Festeggiavamo il secondo anniversario e il primo nella stessa casa, viviamo in un piccolo mini al primo e ultimo piano, adove al centro del corridoioperò c’è una botola che porta ad una soffitta non abitabile perchè al grezzo. Come regalo avevo noleggiato una batteria elettrica conoscendo la sua grande passione e nostalgia per la musica, e avevo deicso di nasconderla di sopra assieme ad una pianta di ulivo di esattamente 2 anni, la stessa età del nostro rapporto, e come simbolo del nostro amore, per poterlo curare e veder crescere con gli anni e nella speranza un giorno di poterlo piantare nel giardino della nostra futura casa. Arrivo a casa il sabato pomeriggio, dopo esser stata dai miei, e lui prima di farmi entrare mi benda e mi conduce in camera dove mi dice di prepararmi con calma per la serata..detto fatto! Arrivo in cucina mezz’ora dopo e lo trovo in completo e con la tavola preparata per una cena a lume di candela (cucinato lui!). Dopo la cena entro in azione io e dopo aver passato tutto il giorno prima a tappezzare con dei teli le pareti della soffitta (con tanto di chiodi e martello), ho portato di sopra la batteria e la pianta...dopodichè ho organizzato una caccia al tesoro per il condominio...ogni tappa aveva un significato preciso della nostra prima esperienza da conviventi...troppo carino! Ultimo biglietto una mappa che lo portava esattamente sotto la botola dove io nel frattempo avevo sistemato un enorme fiocco...bhè non vi dico l’emozione del momento...spettacolare. Inizia la serata e lui dice che dobbiamo andare in alcuni posti...posteggiamo la macchina in un parcheggio a pagamento, e mi porta nel locale del nostro primo appuntamento...troppo romantico...e chissà perchè avevo capito che c’era qualcosa di speciale quella sera, dopodichè usciamo dal locale, montiamo in amcchina per la seconda tappa del tour e...la macchina non parte...prova...riprova niente! Batteria scarica...Situazione: 23 di sabato sera, io con un succinto vestito elegante in un parcheggio a pagamento deserto, e lui con un brillante in macchina e la morosa in un succinto vestito elegante....non vi dico che serata hihi! Abbiamo dovuto chiamare i miei che dopo svariati tentavi di rianimare la macchina ci hanno accompagnati a casa...il mio Fm (mi ha confidato poi) credeva fosse un segno del destino hihi! Lui voleva portarmi nei luoghi che hanno segnato la nostra storia e invece siam riusciti a fare solo la prima tappa...perchè all’ultima si voleva inginocchiare e farmi la fatidica domanda...c’è rimasto troppo male...ma alla fine la serata si è conclusa a casuccia nostra e dopo aver ingoiato il rospo della delusione mi ha spiegato che quella doveva essere una serata speciale perchè voleva chiedermi una cosa e lì si è inginocchiato ed io ho iniziato a piangere come una bambina e ci siamo abbracciati forte...bello davvero...è stata una proposta un pò all’insegna della sfortuna, ma nulla ha impedito di farlo diventare un ricordo speciale per noi due...E chi se lo sarebbe immaginato, una storia iniziata nella sfiducia e la cattiveria di tanti...ed ora eccoci qui a progettare una vita insieme, un futuro e una famiglia...Qualunque sfortuna non potrà mai prevalere la fortuna che ho avuto trovando lui.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2012 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'anno scorso in agosto...io ero a casa in ferie ed avevo pulito casa tutto il giorno ed ero stanchissima...lui è tornato dal lavoro ed ha insistito d uscire per cena...io controvolgia mi sono lavata e cambiata...siamo andati in ristorante...dopo cena lui è uscito per fumare una sigaretta ed è rientrato con una scatolina in mano...io con gli occhi fuori dalla testa gli ho detto "nn t mettere in ginocchio!!!"...e lui "l'importante che sia un si!!!"...ho aperto la scatolina...ed ho detto SSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! ed eccoci qui a -15 dal nostro matrimonio!!!!

• Rispondi
  • F
    Fedefuturasposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che proposta romantica!Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Fedefuturasposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lucia,scusa non ho risposto alla tua domanda...

Io attendo la proposta del mio lui.

Questa settimana abbiamo festeggiato il nostro secondo anniversario e mi ha detto che spera di chiedermi di sposarmi al più presto.Ora siamo alla ricerca della casa dei nostri sogni, speriamo!Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho avuta una da film, ma forse l'avevo giá raccontata...

Cmq, eravamo a Parigi, a cena sulla Tour Eiffel, e me l'ha chiesto a fine cena con il mitico anello in una scatolina di velluto! Il viaggio era una sorpresa, io ho scoperto solo in aeroporto dove saremmo andati!

A pensarci mi commuovo, é stato il momento piú bello della mia vita, che pelle d'oca!!!

• Rispondi
  • F
    Fedefuturasposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Lucia! Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • F
    Fedefuturasposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gaia, è stupendo! Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • F
    Fedefuturasposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che emozione ragazze! Smiley smile Anche io spero di condividere come voi questa immensa gioia!Smiley smile

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà non l'ho avuta. A natale mi hsm regalato un anello di diamanti e non ha aggiunto altro. Poi febbraio e marzo ho subito due interventi inaspettati e d'urgenza e ad aprile nel reparto cuscini dell' Ikea mi ha fatto la domanda diretta ma NON IN GINOCCHIO purtroppo
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A guarda della mia si può dire tutto tranne che sia stata romantica un po come dire domani che facciamo andiamo al centro commerciale?....io convivevo già da 7 anni con lui,e una sera dopo cena quando alvavo i piatti mi fa :ma se ci sposiamo che ne dici?e io gli ho risposto ,ma si si può fare....ecco ...questa è stata....hahahhahahah...però nonostante tutto ero emozionata e sono stata felice che me lo abbia chiesto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione