COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Venezia

Raffreddore perenne aiuto!

Chiara, il 15 Maggio 2021 alle 13:33 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Rispondi
Ciao mamme, scrivo per sapere se qualcuna ha avuto la mia stessa esperienza. Mia figlia farà 19 mesi a fine mese e da marzo andiamo avanti con raffreddore che appena guarito, tempo qualche giorno (una settimana al massimo) ricompare 😭😭😭, in questi 2 mesi ha già preso 2 volte l'antibiotico (finito lunedì) e da oggi nuovamente moccole. Sono disperata! È vero che a marzo ha cominciato il nido, ma possibile? Oltretutto di questi tempi con le moccole li mandano a casa e con quello che sto pagando di retta ci sto un po rimettendo 😅. Ero preparata al fatto che si sarebbe potuta ammalare più spesso ma non credevo così costantemente.. Qualcuna come me? È normale e mi preoccupo forse troppo?

13 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Maggio 2021 alle 18:43
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, l'ho pensato ma è cominciato tutto a marzo di quest'anno, fino ai suoi 16 mesi mai avuto neanche un raffreddore 🤷🏼‍♀️. Terrò sotto controllo e valuterò gli eventuali esami da fare
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Mia figlia ci ha sofferto x 3 mesi di fila.. dal momento in cui è nata! È passato solo x fortuna ma abbiamo provato di tutto dall'antibiotico, alla fisiologica, al cortisone..
    Potrebbe avere qualche allergia tua figlia? Nn sottovalutare l'ipotesi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Grazie, proverò anche questa soluzione. A questo punto non credo sia allergia perché il muco dovrebbe essere trasparente e non è il suo caso 😪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    😂😂😂😂Speriamo di no allora
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Chiara. Quest’anno capita a me personalmente. Soffro di allergia e da febbraio sono ko.
    I miei cognati hanno scoperto di essere allergici/asmatici a 2anni. Quindi leggendo il tuo post ho pensato che la bimba potesse avere un raffreddore allergico.

Altrimenti io ti consiglio di mettere a casa l’umidificatore a caldo nella stanza dove dorme, in modo da tenere sempre l’aria umida e le vie respiratorie un po’ più pervie.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    No ma veramente.. Se ha preso il sistema immunitario del padre siamo rovinati 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Povera cucciola ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    E stavolta siamo pure di febbre 😭😭😭
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Vedi cosa ti dice lui... Xk o potrebbe essere una qualche allergia oppure potrebbe avere le difese immunitarie un po' basse in questo periodo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Simona, ci riflettevo giusto oggi anch'io alla ricomparsa delle moccole ma proprio non saprei visto che l'anno scorso non abbiamo avuto problemi. Noi non siamo allergici, mia mamma purtroppo si (anche se credo non c'entri proprio nulla). Lunedì sentirò il parere del pediatra e vedremo 😪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara,appena ho letto il tuo topic anch'io ho subito pensato ciò che ti ha già scritto l' altra Simona...te lo dico xke' io stessa soffro di allergie ai pollini ma sinceramente non so se bimbi così piccoli ne possano soffrire.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ci ho pensato giusto oggi e lunedì sentirò il pediatra, ma l'anno scorso di questi tempi zero tant'è che è arrivata a 17 mesi senza mai un raffreddore o altro
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao chiara 😊 non ho esperienza diretta però leggendo mi è subito venuta in mente una cosa: non sarà mica allergica a qualche polline/fiore/ecc..? Ne hai parlato con il pediatra? Cosa dice lui? Xk è strano che sia sempre raffreddata anche se va al nido 🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti