Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli

Ragazze aiuto! tb

Fiore, il 9 Giugno 2015 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 26
Per chi rileva la tb potete aiutarmi ? Io ho cominciato a prenderla dopo la presunta pvulazione.. So che resta stabile mentre la mia è altalenante ed ho il terrore che sia un ciclo anolvulatorio visto che lo scorso mese mi è già capitato Smiley sad

Sono regolare di 28 giorni vi lascio la mia tb

4 giugno 1PO 36.8
2PO 36.7
3PO 36.6
4PO 36.6
5PO 36.8
6PO 36.9 (oggi)

Non so che pensare mi sembra un po' strana. Vi prego datemi una mano!

26 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Giugno 2015 alle 21:11
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego, figurati Smiley smile ... te lo auguro davvero di cuore anche perché capisco perfettamente quello che stai passando... ci sono passata anch'io... e cmq l'unica gioia che ho avuto è stata solo quella di aver visto il test di gravidanza finalmente positivo... un caro saluto Smiley smile !!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che so io la tb va presa costantemente tt o giorni dal primo gg del ciclo alla mattina appena svegli...misurarla solo alcuni giorni non può portare a nulla.. Anche se ripeto la Tb non è un metodo sicuro per guardare la fertilità durante il ciclo..
    • Rispondi
  • F
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Annalisa.. Io ho preso la tb dopo l'ovulazione quindi non per monitorarla.. Ma semplicemente per curiosità.. E ho notato che è altalenante ed ho paura che non abbia ovulato Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unico metodo sicuro per monitorare l ovulazione sono i monitoraggi dal ginecologo, Tb, stick ecc non sono affidabili e possono variare ad ogni minima cosa...
    Secondo me la cosa migliore è far l amore in piena libertà senza fossilizzarsi troppo crea solo ansia inutile!!
    • Rispondi
  • F
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero sei tanto cara ! Speriamo che arrivi presto Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriverà anche per noi Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo di temperatura basale non capisco un granchè... però posso dirti che i test di ovulazione della clear blue sono molto facili da usare.

Unica cosa, io li affiancherei almeno una volta a un monitoraggio dell'ovulazione dalla ginecologa. Questo perchè, ad esempio, una mia amica ha scoperto che i test le davano esito positivo e quindi ovulazione in atto anche nei cicli in cui in realtà non ovulava correttamente.

Comunque se hai un ciclo regolare e non hai problemi, con i test di ovulazione lo stress è molto minore.

Io sono due anni che cerco di avere un figlio. Qualcuno mi ha suggerito la temperatura basale come metodo però a me mette ansia... mi sembra una specie di "costrizione". A dire il vero, ho abbandonato anche i test di ovulazione... tanto con il ciclo preciso che ho io i giorni fertili erano sempre quelli... E comunque niente. Uff...

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo usato quelli della Clear blu... ti dicono i giorni dell'ovulazione in maniera abbastanza attendibile, secondo la mia esperienza... anche perché il mio ciclo è un po' irregolare... con quelli ero riuscita a rimanere incinta al primo colpo perché ho avuto la consapevolezza di quali erano i giorni fertili senza dover interpretare la tb... che, se ad esempio ti viene un po' di infezione, non è più molto attendibile... in ogni caso ti faccio tantissimi auguri per il tuo progetto di maternità Smiley smile ... che si realizzi al più presto!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero ciò che dici!anche per me è stato così l'unico mese in.cui ero troppo presto dell'ormai imminente matrimonio e quindi nessun calcolo,sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • F
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara una volta ho usato i one step ovulazione però poi ho lasciato perdere ..
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai mai provato con i test di ovulazione digitali? Ti complicheresti meno la vita.... un saluto Smiley smile !
    • Rispondi
  • F
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero Smiley smile sei un tesoro.. Speriamo arrivi in fretta allora
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto hai fatto tutti i controlli è tutto ok quindi ora basta visite basta controlli butta il termometro non far caso a muco e giorni buoni.....posso dirti solo credimi....è una consiglio che si odia finche non arriva un bimbo ma poi capisci che non c è niente di piu vero!!!!
    • Rispondi
  • F
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora ciao.. Credimi l'ho fatto.. Oramai è un anno.. E niente Smiley sad ho tutto nella norma, i controlli sono ok.. Proprio non so Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui.. Allora stiamo cercando di far passare la cicogna per casa .. La tb so che resta stabile nel po invece a me è in continuo salire e scendere .. Io mi auguro con tutto il cuore che abbia ovulato perché già il mese scorso ho avuto un ciclo anolvulatorio... Quindi la mia paura è questa.. Ho paura che questo continuo cambiamento sia sinonimo di ciclo anolvulatorio.. Smiley sad comunque ho preso la tb sempre alla stessa ora e allo stesso modo ..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La miglior mano che ti posso dare?????butta il termometro!!!!!!!!!!!fai l amore in liberta e senza calcoli
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto adesso che partivi da 36.8, 36.7, poi riscendevi 36.6, 36.6, e ricominciavi a risalire 36.8, 36.9. Hai preso la temperatura sempre al risveglio tra le 7.00 e le 7.30? Sempre dallo stesso posto? Con un termometro al mercurio? Sei sicura che i giorni delle prime due misurazioni noi ci fossero state cose che potevano sballare la rilevazione?

• Rispondi
  • Luisella
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto adesso che partivi da 36.8, 36.7, poi riscendevi 36.6, 36.6, e ricominciavi a risalire 36.8, 36.9. Hai preso la temperatura sempre al risveglio tra le 7.00 e le 7.30? Sempre dallo stesso posto? Con un termometro al mercurio? Sei sicura che i giorni delle prime due misurazioni noi ci fossero state cose che potevano sballare la rilevazione?

• Rispondi
  • Luisella
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Luisella
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E comunque... prova a espormi i tuoi quesiti che consulto il mio librettino e ti dico...

• Rispondi
  • Luisella
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora... solo con le temperature è un po complicato spiegare il metodo sintotermico e decifrare quello che ti sta succedendo, tanto più che nenach'io sono un espertissima... ma tant'è, provo a darti una mano... Smiley smile

Il ciclo non è il periodo di "sanguinamento" ma proprio i 28 giorni (o quelli che sono a seconda della donna) dalla comparsa del sangue al giorno prima del nuovo sanguinamento.

In questi 28 giorni possiamo dire che ci sono tre "periodi": sanguinamento, temperature basse (accompagnate dal muco) e temperature alte. Ovviamente i rialzi da bassa a alta sono graduali, magari con qualche picco, ma comunque graduali. Durante ilperiodo di bassa temperatura, con comparsa di muco si è fertili, quindi si può fare l'amore nel caso si stia cercando una gravidanza, oppure ci si deve contenere nel caso sia un periodo in cui si sta cercando di evitarlo.

Il calcolo per capire quando si è fertili o meno è un po un casotto e va fatto su una apposita tabella. Le tue temperature non mi sembrano poi così ballerine... anche perchè la variazione è un attimo. Tipo se la sera prima della misurazione sei andata a letto tardi oppure hai bevuto un po' è un attimo che ci siano degli sballamenti...

Spiegami un po'... ma tu vuoi capire cosa: se sei incinta, se devi contenerti, se puoi provare a cercare una gravidanza?

• Rispondi
  • F
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luisella ciao!! Grazie ti prego aiutami Smiley sad Smiley sad non ci sto capendo nulla! Allora si il ciclo NON dovrebbe venirmi Smiley laugh tra una settimana circa .. Il fatto è che solitamente si mantiene stabile no? Invece a me si alza e si abbassa in continuazione ..
    • Rispondi
  • Luisella
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è anche in crescita, da 36.6 a 36.9.... dovresti essere nel periodo non fertile del ciclo, dovrebbero venirti le mestruazioni a breve?

• Rispondi
  • Luisella
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora... io la controllo da poco. E il controllo del muco va fatto con il controllo della temperatura. Insieme, per avere una lettura certa di quello che sta succedendo. In teoria, temperature così altre dovrebbereo comparire a ovulazione terminata, quando le tracce di muco stanno scomparendo.

• Rispondi
  • F
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa ! Smiley smile speriamo davvero perché non saprei proprio dire da questa tb cosa mi sta accadendo :/
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono esperta ma la mia ginecologa mi ha sempre detto che non è un buon metodo per capire.. Perché basta una minima variazione che la temperatura può alzarsi...
    Il metodo migliore è guardare il muco vaginale..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione