Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Settembre 2020 Cagliari

Ragazze chiedo aiuto

Elisabetta, il 31 Ottobre 2019 alle 08:36 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte sono nuova qui ma vi leggo sempre, vi racconto la mia esperienza , mese scorso io e il mio compagno decidiamo di cercare un pupino quindi il 26 settembre ho interrotto la pillola il 30 mi sono arrivate, ho iniziato a fare gli stick il 20 ottobre positivo ho ovulato, abbiamo avuto i rapporti e ora da lunedì ho provato così per curiosita a fare gli stick sempre ovulazione sempre positivi fini ad oggi allora ho provato uno di gravidanza negativo come mai?? Il problema è che non so quando dovrebbe arrivarmi il ciclo perché non L ho mai avuto regolare premetto che ho dolori ad una sola ovaia e non posso toccarmi i cappezzoli perché sono sensibilissimi qualcuna sa aiutarmi? Grazie 😘

4 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 31 Ottobre 2019 alle 23:28
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho interrotto la pillola a febbraio dopo 2 anni e mezzo,e avuto ultimo ciclo a luglio,considera che sempre un po' ci vuole affinché tutto riparta e che tu riconosca di nuovo il tuo corpo attivo,ti auguro di riuscirci presto 😊
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo l'interruzione della pillola, soprattutto se la prendevi da tanti anni, è preferibile aspettare almeno un paio di mesi senza cercare la gravidanza così da smaltire per bene tutti gli ormoni e far riprendere il tuo corpo ad avere un ciclo naturale. Non è obbligatorio ma penso sia preferibile proprio perché almeno prendi le misure con il tuo corpo, togliendo la pillola tutto può succedere, ciclo irregolare, cambio di flusso, cambio di dolori/sintomi. Detto questo non è matematico restare incinta solo perchè si fa sesso durante l'ovulazione!! Fino ad un anno di tentativi a vuoto è normale, calcola che ogni mese si ha 'solo' il 20/30 % di possibilità di gravidanza, dipende da tanti fattori purtroppo non è così facile. Scaricati una bella app dove segnarti quando ti arrivano le mestruazioni e quanto durano, in automatico ti rileverà gli ipotetici giorni di ovulazione (che possono essere confermati solo dagli stick) e nel giro di 2/3 mesi avrai un'idea della durata del tuo ciclo così da tenere d'occhio la situazione e fare nuovi tentativi. Magari fai anche gli esami preconcezionali, senti il tuo ginecologo o il medico.

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All 8nterrizione della pillola è normale che il ciclo sia strano... ciclo non inteso come giorno delle mestruazioni ma tutto il ciclo mensile... continuate a provare con serenità... siete solo all inizio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come come mai il test di gravidanza è negativo? È negativo perché non sei incinta. Hai dolori da ciclo perché ti deve arrivare il ciclo. Mi dispiace ma fino ad un anno di tentativi è normale... Perciò rilassati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione