Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia

Ragazze con esperienze di endometriosi confrontiamoci

Arianna, il 27 Maggio 2018 alle 13:02 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao.. come si capisce dal titolo volevo qualche confronto soprattutto con chi ha avuto esperienze con l'endometriosi.. come l'avete gestita e come sta procedendo?

12 Risposte

Ultime attività da Leila, il 28 Maggio 2018 alle 19:54
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo cara! Guarda se abbiamo poca riserva ovarica poco ci servono le tube anche le mie erano aperte..quindi prova qualche mese ma non aspettare tanto , un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per la gravidanza.. io avevo un quarto stadio grave ma per fortuna tube aperte e ho fatto il controllo dopo l operazione e anke dove avevo la ciste più grande ( 10 cm) erano presenti 3 follicoli dopo l ovulazione. Anke io prima dell operazione avevo poca, mi hanno detto di provare nel frattempo ke aspettavo l operazione ma alla fine mi hanno dovuto anticipare l intervento perché ero peggiorata tanto in giro di pochi mesi.. ora ho fatto il mio primo tentativo ma non é andato a buon fine.. vedremo nei prossimi mesi.. la mia paura é ke torna e ke devo ricominciare da capo..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non ho preso niente...ma sono passati 7 anni dall'operazione prima che decidessi di volere un figlio Smiley winking

era lieve

• Rispondi
  • Leila
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c ho provato prima dell intervento 8 mesi perché avevo poca endo ma niente risultati e sono peggiorata tanto , la mia riserva ovarica era azzerata ormai così dopo L intervento mi sono concessa solo 3 mesi e niente ho fatto prima fivet andata malissimo nel frattempo mi sono riempita di aderenze e L adenomiosi ho rifatto tre mesi di pillola e ad aprire secondo tentativo che miracolosamente ha attaccato ma è una gravidanza a rischio, spero vada bene🤞🏻! Io nn so che tipo di endometriosi tu abbia e se hai fatto già le analisi per capire q quanto stia la tua riserva ovarica quelli che ti posso consigliare e di seguire l’istinto e nn badare tanto ai medici che si esprimono per linee guida per noi 6 mesi senza cure è troppo figurati un anno nn siamo come le altre donne dobbiamo correre noi dietro al tempo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai preso pillola o altro tra l'operazione e la gravidanza? Ke stadio era la tua endometriosi? Grazie
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io sono stata operata a 23 anni (ormai 10 anni fa); quando ho cercato un figlio avevo 30 anni e sono rimasta incinta al primo tentativo.

Ora il mio bimbo ha 2 anni e l'endometriosi non mi è più tornata per ora.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo ti hanno dato x la ricerca? Io ho paura ke nel frattempo torna..

• Rispondi
  • Leila
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Endometriosi e adenomiosi... operata a febbraio 2017 , nonostante l era ( ho iniziato la ricerca a 29 ) nn sono riuscita a rimanere incinta naturalmente ma al secondo tentativo di Pma , sono all inizio. Ma la cosa è molto soggettiva conosco molte mamme endine 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille anke a te 😘
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn stata operata a maggio 2017 ma purtroppo a me ha fatto danni... Ti faccio tanti imboccalupo e vedrai che c'è la farai.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata operata a dicembre, sono stata curata con menopausa farmacologica e mi é tornato da poco il ciclo.. ora il dottore ci ha dato tempo 6 mesi/ 1 anno per provare ad avere figli.. anke io 4 stadio ma per fortuna le tube erano aperte..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente... Ho un endometriosi d 4stadio purtroppo non potrò avere figli naturalmente... Ho iniziato il percorso al centro di infertilità di ortona... Tu cm sei messa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione