Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Agosto 2020 Foggia

Ragazze cosa ne pensate? Atelier che chiedono un secondo acconto per il vestito

Michela, il 20 Marzo 2020 alle 22:42

Pubblicato in Prima delle nozze 40

Ragazze buonasera , oggi sn stata contattata dall’atelier dove ho acquistato l’abito da sposa e mi hanno chiesto un secondo acconto visto la situazione che sta succedendo in Italia e perché loro hanno bisogno x pagare tasse ecc.. Vi sembra normale? Cosa avreste risposto? Direi che io gli ho lasciato...
Ragazze buonasera , oggi sn stata contattata dall’atelier dove ho acquistato l’abito da sposa e mi hanno chiesto un secondo acconto visto la situazione che sta succedendo in Italia e perché loro hanno bisogno x pagare tasse ecc..
Vi sembra normale?
Cosa avreste risposto? Direi che io gli ho lasciato 1200€ di acconto pari al 40% della caparra dell’abito e che il contratto prevede che il restante lo dovrò pagare al ritiro dello stesso . Ringrazio tutte !! Buona serata

40 Risposte

• Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai sono state anche gentili ... se si hanno le possibilità 1 piccolo acconto si potrebbe mandare
    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché la gente è in questo periodo non lavora e magari nn prende lo stipendio.. poco gentili, per di più tramite messaggio😬
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tramite whatsapp e sinceramente non ho risposto neppure !!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il tuo acconto sia più che sufficiente
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tramite whatsapp !!!

Da Atelier SemiramisStiamo vivendo un periodo molto particolare, una situazione che nessuno poteva immaginare di vivere in prima persona. Siamo tutti a casa (o quasi) per riuscire a marginare questo virus e a bloccarne la diffusione, purtroppo però, questo significa bloccare un intero paese, bloccare il lavoro, ma non i pagamenti a cui le attività commerciali come le nostra sono soggette mensilmente da parte delle aziende di cui siamo i rivenditori, e allo stato delle cose al momento le aziende stesse hanno bisogno di liquidità per non trovarsi in difficoltà, quindi non riuscendo a sospendere o a rimandare i pagamenti di tutti gli atelier e boutique del mondo. In uno stato normale delle cose questa nostra richiesta non sarebbe mai pervenuta, poiché con il nostro lavoro non avremmo avuto nessun problema. Siamo qui a chiedere a tutte le nostre spose di aiutarci in un periodo non proprio facile per tutti, ma ancora più difficile per chi ha una attività commerciale, un'ulteriore acconto sull'abito da sposa da noi acquistato, proprio per portare avanti il nostro lavoro che svolgiamo con tanto amore e umiltà. L'acconto si può inviare tramite bonifico con causale ACCONTO ABITO SPOSA, intestato a Subrizio Giuseppina.Appena effettuato, per fini fiscali, avvertiteci con la data e la somma versata. Volevamo comunque informarvi che gli ordini degli abiti ordinati sono regolari, molti sono già pronti in azienda per essere spediti non appena la situazione si sbloccherà. Speriamo vivamente in una vostra gentile collaborazione.
    Grazie di cuore da Giusy e Maria
    • Rispondi
  • Denise&Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bolzano
    Denise&Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. mi sembra poco normale chiamarti e chiederti un acconto.. ma poi scusa nn dovrebbero essere chiusi 🙄🙄 le tasse comunque sono state spostate proprio per questo problema.. tu cosa hai risposto?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. se te l’hanno chiesto in maniera gentile.. vista la situazione.. io lo farei.. io in primis ho volutamente fatto secondo acconto all atelier e domani lo farò al ristorante per lo stesso motivo..
    però dovrebbe arrivare dagli sposi, non da loro... da loro sta “un po male..”
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmh non mi piacerebbe molto come situazione.. Uno potrebbe benissimo non avere possibilità, la situazione è difficile per molti non solo per loro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione