Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Giugno 2020 Elbasan

Ragazze help😂

Serena, il 22 Giugno 2020 alle 21:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Buonasera a tutte avevo già scritto ma non riesco più ad accedere all’ account vecchio, vi spiego mi devo sposare in Albania (io sono italiana ) mi sono già procurata : l attestato di nascita, stato civile , e l ‘ attestato di cittadinanza. Serve altro? Una volta la poi bastano le pubblicazioni o devo passare dall’ ambasciata? Scusate ma sono in ansiaa ! Grazie mille a tutte ! 💋

14 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 22 Giugno 2020 alle 23:47
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male, hai risparmiato un sacco di denaro e tempo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni paese straniero gestisce a sé la questione documenti.
    Per i miei documenti italiani è bastata la Apostille e ne sono certa, mi sono sposata🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certificato di capacità matrimoniale è plurilingue quindi non serve la traduzione, per ogni altro documento se non é plurilingue serve la traduzione per un'altro paese nel nostro caso é stato documenti del mio fm che è cittadino italiano: certificato di stato civile(assolutamente con la mensione di divorzio la data se c'è stato), coppia del passaporto e un'altro documento(ma era plurilingue quindi non serviva la traduzione) che sbattimenti 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati anche che ogni certificato che fai ha la scadenza di 6 mesi
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti prendono per il c..., perché per sposare i stranieri sul territorio italiano senza il certificato di capacità matrimoniale(Nulla Osta) non si può fare, almeno che non é un comune di 200 abitanti e non c'è nemmeno un straniero allora si, il certificato si ottiene dal ambasciata del proprio paese(per farti capire ti relascia il certificato l'ambasciata Italiana in Albania) o ministero dei esteri se ti trovi nel proprio paese, noi siamo stati in comune italiano sono stata 4 volte(2 mesi) per le risposte assurde(5 milioni di stranieri e non hanno ancora un elenco concreto dei documenti che servono e dov'è si fanno) 🤯🤬 in quei mesi ci é venuta disperazione sconforto rabbia assurdo, la mia ambasciata per rilasciare certificato chiedeva dei documenti di entrambi(é stesso l'elenco dei documenti se ti sposi all'estero) la maggioranza dei documenti erano italiani di mio fm abbiamo chiesto per due mesi andando 4 volte al comune ufficio "Matrimoni" stesse domande "dove si fa la procedura dei documenti italiani da presentare al paese estero(ambasciata é stessa cosa)?" la risposta che mi è sempre stata data "devi chiedere al paese straniero" 😳, un altro impiegato prima di questa mi ha detto "Devi andare nel tuo paese a chiedere" gli ho risposto "pagare i biglietti aerei, albergo, ad'occhio e croce sono 1.500€ per chiedere hai uffici del paese straniero dove si fanno i documenti italiani? Mica sono sceima 🤬😂😂, Ti ripetto di nuovo la domanda forse non senti dov'è si fanno i documenti ITALIANI con i apostille e traduzione?", dopo mesi non non cè la faccevo più da questa ignoranza allora ho detto all'impiegata dell'ufficio Matrimoni "senti l'ambasciata non è dietro l'angolo non è un panificio, inoltre non posso rivolgermi al paese straniero per chiederli dove si fanno i documenti italiani per essere accettati all'estero anche un bambino capirebbe 🤬, e ripetevo la stessa domanda documenti sono italiani in qual'è ufficio sono da richiedere qual'è ente mette i apostille sui documenti italiani dove si fa la procedura di traduzione dei documenti italiani per essere accettate all'estero?" Mi rispondeva la stessa cosa la millesima volta in maniera più lenta(pensava che non capivo la risposta) 🤬 guarda avevo fattica di tratenermi(fa parte della procedura del matrimonio io quando sto all'estero l'elenco per i stranieri sta appeso fuori ufficio dov'è cosa si fa per sposare un straniero) questi non hanno capito dopo 20 anni cosa si fa, ho detto al mio fm "Parlaci tu perché questa non ci arriva che il paese straniero non mi può dire dov'è che si fanno i documenti italiani con tutte le apostile e legalizzazioni per essere riconosciuti all'estero, farli un SI o NO ellencando uffici probabili per tale procedure COMUNE, PREFETTURA, MINISTERO DEI ESTERI?" Dicevo d'avvanti all'impiegata, passati 2 mesi non sapevamo ancora dove si fanno i documenti italiani é assurdo. Quindi lascia stare il comune forse non hanno capito che devono conoscere il lavoro che fanno. Mi sono messa on-line senza sosta per rissalire tutta la catena della documentazione italiana dove si fa e tutte le procedure da fare per presentarli al paese straniero(all'estero non si fa la traduzione giurata in tribunale, quindi non potevo sapere che la traduzione deve passare dal tribunale qui in Italia 😳) per 3 documenti (3 paggine) in Puglia per la traduzione giurata in tribunale mi hanno sparato 360€, ho trovato un agenzia al nord verso Alto Adige ho mandato li a 164€, quando finirò tutto scriverò al comune e alla rigione una lettera(magari faranno la circolare) discrevendo tutto è dando tutte le risposte, per far sì che nessun'altro al meno in Puglia non passa quello che abbiamo passato noi. Quante esperienze negative per questa gente che non fa il proprio lavoro 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è bastata l'Apostille, nessuna traduzione giurata ^^
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2020 Elbasan
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il mio comune in italia non sa cosè il certificato di capacità matrimoniale
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi che sia una sorta di nulla osta, dato che ti sposi là? Prova a sentire in ambasciata, loro lo sanno sicuro!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Comune qual'è Albanese non sa cos'è?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️👍👍👍👍👍, dopo tutti apostil in prefettura devi chiedere se i documenti tuoi tutti se non sono plurilingue se per l'Albania serve la traduzione giurata vedimata(apostillata) dal tribunale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2020 Elbasan
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so ma il comune non sa nemmeno cos è🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare il "certificato di capacità matrimoniale"(vecchio nome Nulla osta) per sposarti in un paese straniero
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2020 Elbasan
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il 13 luglio ho appuntamento 💪🏻💪🏻Ti ho scritto un altra domanda nell altro commento 😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi raccomando fai apostillare i documenti dalla Prefettura ^^
    Sul sito del consolato trovi tutte le info ^^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione