Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2018 Rimini

Ragazze il mio più grande desiderio ora è di diventare mamma Ma...

Giulia, il 7 Ottobre 2019 alle 12:21 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ragazze il mio più grande desiderio ora è di diventare mamma... MA.... Ho paura... Dato che ho un contratto d apprendistato e ho paura che se rimarrò incinta non mi rinnovano il contratto alla sua scadenza che sarà a Giugno del 2022... E quindi non so cosa fare se aspettare anche se alla scadenza avrò 31 anni e mi vedo già grande...

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Ottobre 2019 alle 19:10
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'hanno presa bene! Lavoro in un'azienda enorme dove é proprio vero il luogo comune del "siamo tutti numeri", per cui non hanno fatto una piega. Certo, bisogna vedere cosa succederà a scadenza..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara del tuo consiglio 😊se ti posso chiedere i tuoi datori di lavoro come l hanno presa?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un apprendistato e ci ho pensato tanto prima di cercare una gravidanza, i miei dubbi erano gli stessi che hai tu.
    A farci decidere che fosse arrivato il momento sono stati principalmente due motivi..
    Il primo é che finché non provi non sai quanto tempo possa servirti per rimanere incinta. Potrebbero essere tre mesi come tre anni, e non volevamo doverci poi "pentire" di aver lasciato scorrere il tempo.. Il secondo é che il momento ideale, lavorativamente parlando, spesso non esiste. Ora sono di 31 settimane. Tanti auguri qualsiasi sia la tua decisione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me hanno fatto l'indeterminato.. cmq che io sappia il contratto di apprendistato si " congela" nel periodo maternità e puoi riprendere dopo..però ecco almeno aspetta un annetto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara a me mi hanno assunta a maggio di quest anno con un contratto d apprendistato... Tu hai l indeterminato? Ho paura anche perché metti che magari non me lo rinnovano lo stesso ci rimmarei doppiamente male... 3anni di attesa mi sembrano tanti alcune volte.. Altre mi dico che ne approfitterei per viaggiare... Anche se mio marito lo desidera subito... Un po quella che lo frena sono io per via del lavoro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato la scadenza del contratto, e il rinnovo..appena ottenuto il rinnovo, ho cominciato a provare e al 2 tentativo sono rimasta incinta... ma io ho gia 31 anni.. quando nasce ne ho 32, quindi ci siamo con l'età.. potresti aspettare ancora un pò.. da quando ti hanno assunto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione