Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Curiosa Settembre 2020 Genova

Ragazze mi potete aiutare?

Vale, il 13 Luglio 2020 alle 16:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Può un fornitore rifiutarsi di restituire la caparra data? Non abbiamo potuto usufruire del servizio causa Covid e quindi abbiamo provato a rifissare per settembre, se non fosse che il nostro giorno era occupato! Il fornitore ci ha detto che ci avrebbe fatto sapere se l’altra coppia avrebbe confermato o meno l’impegno, noi lo abbiamo chiamato diverse volte per sapere se aveva notizie e lui non ha mai dato risposte certe. Dopo settimane che non si è più fatto sentire noi abbiamo incominciato a guardarci intorno per non rimanere senza un ristorante visto che ci sposiamo tra 50 giorni! Alla fine troviamo un’altro ristorante che ci fa anche un prezzo migliore e diamo conferma. Due giorni fa si fa sentire il vecchio fornitore dicendo che alla fine la Coppia rinuncia e che il posto è libero 🤷‍♀️ Noi abbiamo detto che ormai siamo a metà luglio e abbiamo già trovato un altro posto... a quel punto gli chiediamo quando possiamo andare a riprenderci la caparra di 100€ data e lui dice che poi ne parliamo... Oggi eravamo in zona e gli chiediamo se possiamo passare a riprenderci i soldi al che lui dice che la caparra non la restituisce ma che ci fa un buono da 500€ da spendere lì da lui! Io sono già furiosa! Come possiamo riprenderci il maltolto?!

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 16 Luglio 2020 alle 16:49
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati, siamo qui per questo

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che situazioni! Ovviamente fagli cattiva pubblicità

• Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete firmato qualcosa? Vi è qualcosa per iscritto ?se no vi deve restituire i soldi,se non lo fa lo recensisci in maniera negativa e poi chiedi la caparra tramite un avvocato
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandagli una messa in mora tramite un avvocato, con 100- 200 euro te la cavi.
    Vedi come non ti restituisce subito la caparra.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Questo è un ottimo punto da cui partire! Avere la legge dalla propria parte è assolutamente indispensabile! Utilissimo! Grazie ancora
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La caparra ti DEVE essere restituita per causa di forza maggiore. Se insiste sul non ridartela, fai mandare una carta dall'avvocato.

Dispositivo dell'art. 1463 Codice civileNei contratti con prestazioni corrispettive, la parte liberata per la sopravvenuta impossibilità della prestazione dovuta non può chiedere la controprestazione, e deve restituire quella che abbia già ricevuta, secondo le norme relative alla ripetizione dell'indebito.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevate firmato un contratto con qualche clausola relativa alla caparra ?

io mi sarei presentata di persona finché non mi avesse ricevuta.....

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono anche quelle su google. Ma comunque confido che vi accorderete.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero! Nei prossimi giorni andremo di persona per discuterne... per le recensioni non so se quelle negative vengono pubblicate 🤔
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma appunto ti dicevo... Se uno tranquillamente fa presente che un comportamento disonesto non gli fa una buona pubblicità forse si ravvede. E comunque ricorda che puoi sempre recensirlo, anzi meglio che altri sappiano di questo comportamento. Ps. Averlo trovato su matrimonio.com non è garanzia di nulla, purtroppo.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di riuscire a riavere quei soldi! Perderli così non voglio nemmeno pensarci 😭 spero che sarà ragionevole e che voglia essere un minimo onesto! È anche un fornitore che ho trovato qui su matrimonio.com!! Non bisogna mai fidarsi
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non esiste, su questo siate decisi! A parte che a loro non conviene farsi cattiva pubblicità per quella cifra... Mettetegliela sulla pubblicità, qualcosa credo cambi
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto! Però mi sembra assurdo che questo voglia tenersi i nostri soldi! Mi sembra davvero scorretto
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... Riparlatene, cercando di arrivare ad un accordo... In effetti per questa cifra ci rimettete di legale...
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho sbagliato a scrivere! Sono 500€ la caparra
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se gli parlate di azioni legali la cosa su risolva... La caparra è di 100 euro? Non capisco perché voglia farvi un buono da 500...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione