Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia

Reazioni al matrimonio

Beatrice, il 7 Novembre 2016 alle 17:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Eh già..si hanno delle brutte sorprese, come anche delle belle però..diciamo che delle amiche strette ho visto la felicità e l'entusiasmo e nessuna di loro mi ha deluso,altre amiche meno intime invece..due di loro mi hanno stupito perché una ha reagito davvero bene e non pensavo, l'altra avevo proprio paura a dirle che mi sposo perché critica sempre molto chi si sposa invece nel mio caso era felice veramente e mi ha detto "io odio i matrimoni perché la gente si sposa e dopo qualche anno li vedi che si separano ma tu e Salvo dovete proprio sposarvi, perché di voi sono sicurissima Smiley laugh "! Quindi mi ha fatto piacere e per di più s'interessa,mi chiede sempre come vanno i preparativi ! Mentre di un'altra amica che purtroppo mi sono ampiamente accorta non esserlo son rimasta veramente delusa..preciso che lei sta con il suo compagno da una decina di anni (quindi quasi quanto noi) e hanno un bambino piccolo..lei non mi ha mai detto che vorrebbe sposarsi ma io cmq sono andata con i piedi di piombo,stavamo parlando di case(noi stavamo cercando un appartamento da comprare aprendo un mutuo) e già lì mi è sembrata invidiosa per come mi rispondeva..il mio fm sapevo che quello stesso pomeriggio avrebbe detto al compagno di lei che ci sposiamo quindi dovevo dirlo anch'io,allora l'ho fatto ma in punta di piedi,senza dire della proposta anello ecc..ho detto solo che il prossimo anno "vorremmo" sposarci..la sua reazione è stata girare il viso,dire "mm" e far finta di niente,è rimasta zitta e lì ho cambiato argomento per smuovere l'imbarazzo che si era creato..da lì mi è sembrata fredda,poi ci siamo beccate con i nostri compagni e salutati..son passati mesi e non si è più fatta sentire,io le ho scritto ma mi ha risposto con freddezza quindi ho smesso..sono rimasta veramente male,fm vorrebbe invitarli ma secondo me non ha senso,gli ho raccontato la reazione di lei e lui dice che ho sicuramente frainteso e che non si fa sentire perché ha da fare con il bambino ( ma se ci vedevamo anche quando era neonato e ormai va all'asilo!)..ma secondo voi un'amicizia può chiudersi per una cosa così? dovrei invitarli al matrimonio o meglio lasciar perdere? scusate se mi sono dilungata tantissimo Smiley ups

21 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 8 Novembre 2016 alle 14:06
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela hai ragione,sono più propensa a non invitarla infatti..devo riparlarne bene con fm e decidere..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Rossella guarda io la penso esattamente come te, tra ieri e oggi ci ho pensato ancora e continuo ad essere indecisa sul da farsi, da una parte mi rendo conto di non volerla proprio perché sono abbastanza sicura che se viene porterà solo negatività , dall'altra parte mi dispiace per fm che vorrebbe avere quel giorno con noi il ragazzo di lei però insomma non è uno dei suoi migliori amici! fm è molto amichevole ed ha tanti amici ,inoltre è troppo buono,non vede questo della gente Smiley ups

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me devi proprio parlarle. Chiederle di vedervi e parlare del fatto che ci sei rimasta male e che non ci si comporta così. Le amiche di rivelano anche in questi momenti! Mi spiace, ma devo proprio dirtelo.. hai appena scoperto che non è mai stata amica.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai cara io ho avuto tutte reazioni bellissime e persone sincermente emozionate per noi e felici ..tutte tranne una: la mia quarta damigella che a una settimana dalle nozze ha dato forfait..per l'anno di preaprativi ha solo crato problemi ..alla fine non è venuta ma ne sono felice perchè ho tagliato un ramo secco che era lì da oltre 25 anni e sebbene certe cose nn facciano mai piacere son contenta di essermene accorta perchè a 41 anni sonati di amiche così non saprei che farmene. un consiglio? non invitarla! al tuo matrimonio devono essere presenti SOLO le persone che vi vogliono bene..tutte le altre portano solo negatività!

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che invidiosa! ma una persona può arrivare a questo punto? ! penso che lei soffra x la sua situazione!però meglio perderla che trovarla scusami ma questa qui viene verde e col malocchio per dire! io non li inviterei
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente invidiosa.. io però farei la superiore la chiamerei e la inviterei poi se ti dice di no allora lasciala perdere proprio..meglio perderle che trovarle persone così!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Matera
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamala e chiedi spiegazioni...dopodiché decidi se invitarla o meno!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Frosinone
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una mia.cugina già sposata ke è già la.seconda volta ke.dice eh hai iniziato il corso,nn si sa se ti sposi... ma nn ci rompe ohhhhh
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2017 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se un'amicizia si chiude per una cosa del genere non é amicizia ! Anche io ho un'amica cosi ... o dovrei dire forse conoscente...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non mi ha parlato più da un giorno aall'altro.... Purtroppo io ci sto male
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai ragione! penso che farò così Smiley shame
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu fai la carina ed invitala (anzi, invitali) e anzi magari sottolinea il fatto che inviti entrambi senza focalizzarti troppo sulla tua amica...le hai già dato troppa importanza, che non si merita! :-)

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti fm mi ha detto che la sua reazione è stata tutt'altra e a lui ha raccontato anche la proposta! era felice e gli ha fatto le congratulazioni ..mah
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti, molto probabilmente saranno loro a dirti di no magari usando la scusa del bambino piccolo! Comunque anche se lei fosse fredda, vale la pena dare importanza a quello che pensa lei? Tanto in quel momento la giornata se la robvinerà solo lei, però tu almeno hai fatto felice il tuo fm e magari il suo fidanzato ci tiene tanto a voi e sarà felice per la vostra unione anche al posto della tua invidiosa fidanzata Smiley tongue

    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sec me nn sei esagerata..

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu cosa hai fatto? l'hai invitata lo.stesso,?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è successo

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son d'accordo, mi pare che l'abbia dimostrato ma secondo fm sono esagerata..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Tania il mio fm sembra tenerci però non vorrei che lei sia fredda tutto il giorno,non dico che rovinerebbe il mio matrimonio ma ho detto a fm che quel giorno voglio accanto a noi solo chi ci vuole bene veramente e non persone invidiose o negative..cmq è anche facile che non vengano visto che non si fa nemmeno sentire Smiley ups
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No un amicizia nn può finire x est motivo evidentemente nn era poi così tanto amica

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Immagino la delusione, sicuramente non era la reazione che ti saresti aspettata! Capisco anche il tuo dubbio, però mi sembra di capire che il tuo fm tiene al fidanzato di lei, quindi io li inviterei giusto per lui! Poi se vogliono essere felici per la vostra felicità bene, sennò...chissenefrega!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione