Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Ottobre 2015 Torino

Recupero cibo

Sara, il 3 Giugno 2015 alle 15:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao sto cercando un'associazione che possa recuperare il cibo non mangiato al banchetto per regalarlo a persone più bisognose. Lo spreco non mi piace per nulla! Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Giugno 2015 alle 13:59
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2016 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea... senti il parroco oppure se nn c'è nessuna associazione vicino a te... un canile, o fai la doggy bag x gli invitati... così nn sprechi niente e loro saranno felici di questa cosa..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le associazioni possono ticevere cibo se non confezionato,io credo porterò gli avanzi in un canile se nessuna associazione me li accetterà!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie della tua risposta! hai ragione devo chiedere al gestore del ristorante. però non capisco quale sia il problema: se hanno dato da mangiare a noi si suppone che sia roba buona, perchè il giorno successivo dovrebbe sentirsi male qualcuno?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea di dare gli avanzi agli invitati è bella!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a fine cena tutto il cibo avanzato l hanno messo in vassoi di alluminio a poi distribuito equamente agli ospiti... Erano tt strafelice di non cucinare il giorno dopo..!!
    Dove mi sn sposata io non c era alcuna associazione allora abbiamo deciso di procedere così..
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in primis dovresti consultarti con la location, perchè non credo che tutti lo fanno! Só che sembra brutto, ma ho lavorato in questo ambito e di norma viene buttato perchè le cucine non possono tenere il cibo cucinato. Inoltre c'è il problema responsabilità....se qualcuno si dovesse sentire male? Credo che la location potrebbe avere problemi....diciamo che questa procedura non rispetta le norme igienico sanitarie. Comunque è una bella idea!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi rivolgerò ad Equoevento, è un'associazione che fa proprio questo, ma non so se a Torino c'è..prova a chiedere Smiley laugh

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a contattare il banco alimentare, e vedi se possono consigliarti un'associazione della tua zona Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq è una bella idea la tua ma purtroppo penso che in alcuni casi non siano fattibile cm cosa però tentar nn nuoce io la roba la darei stesso alla location saprà che farne
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che gli avanzi sempre se ci saranno li terranno loro anche perché non penso diano gli avanzi per i senza rette a base di pesce come gamberoni astice polipo ecc
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Prima di tutto un applauso per la bellissima idea!! Seconda cosa ti consiglio di provare a sentire qualche parrocchia o associazione della tua zona...loro (se non hanno una parte interna) sapranno sicuramente indirizzarti nel posto più giusto Smiley smile
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti cercare foodsharing e vedere se è collegato alla tua città oppure parlare col parroco o ancora rivolgerti alla caritas
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione