Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli

Reflusso

Antonella, il 22 Luglio 2020 alle 13:35 Pubblicato in Future mamme 0 7

Buongiorno!!
Qualcuna ha il proprio figlio con Reflusso diagnosticato?Sapete dirmi che sintomi ha e come lo state curando? Sospetto RGE a mia figlia, ho cambiato 5 volte il latte (sotto controllo della pediatra) sembra non digerisca, rigurgita e fa eruttazioni anche dopo un’ora. Prima di un ruttino si agita terribilmente e piange. La sua dose che prendeva sempre ora sembra tanta e me ne lascia sempre un 20 sul fondo. Non sta prendendo sufficientemente peso e non riesco a farla stare stesa che si sveglia.Ho provato AR e ora sono al conformil. Qualcuna ha situazioni simili? Questo mi crea problemi soprattutto quando dobbiamo andare a dormire che se non passano un paio d’ore dalla poppata non riesco a metterla a dormire!Grazie 😊

7 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 24 Luglio 2020 alle 16:39
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo il reflusso da spesso esofagite perché gli acidi dello stomaco risalgono e irritano la mucosa e lo sciroppo è giusto darglielo per evitare che si irriti ancora di più l'esofago. Però io ti consiglio se vedi che non le passa di farti consigliare un bravo osteopata neonatale anche se spero che possa già state meglio con lo sciroppo. Fammi sapere se ti va.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha risolto solo l'osteopata con 3 sedute facendo delle manovre dove lei tra l'altro si rilassava un sacco. Io ho sempre allattato e allatto ancora davo solo il gastrotuss dopo le poppate che toglieva l'acidità.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto l’eco. Reflusso e esofagite.. poverina. Mi hanno dato Esogel sciroppo...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A te Come l’hanno risolto poi? Con qualche compressa, cambiando latte..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto anche l'inarcare la schiena è un sintomo tipico del reflusso mia figlia lo faceva tantissimo e anche lei digeriva ore e ore dopo le proppate che erano una vera lotta. Ci vuole tanta pazienza però fai bene a farle l'eco almeno vedi che tipo di reflusso è e poi prova ad andare da un osteopata.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto. Io sono Veramente disperata. Ho provato ogni tipo di latte esistente, ma mi
    Digerisce anche dopo tre ore. Stasera il ruttino e poi singhiozzo le sono venuti a distanza di tre ore dal pasto! Si dispera, non riesco a farla più mangiare, non sta prendendo molto peso, e si dimena prima di fare un ruttino. Inarca la schiena e caccia la lingua. Credo abbia tutte le caratteristiche. Domani le farò un eco!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha combattuto con il reflusso fino a 14 mesi poi siamo andate da un osteopata e in 3 sedute a risolto il problema. Lei di giorno non dormiva mai e di notte era un continuo risveglio. Io l'ho sempre allattata e allatto ancora ora però lei non ha mai vomitato gli saliva e scendeva su e giù l'acido...quindi la pediatra mi aveva dato uno sciroppo da dare 5 volte al giorno dopo la poppata, me non è che facesse molto...comunque i sintomi da reflusso sono ruminazione, singhiozzi persistente, tanta bava, girare la testa sempre verso un lato e continua irrequietezza appena si corica. Convirne farli dormire con un rialzo sotto la testa di 30 gradi che un po' aiuta o magari tenerlo in fascia così sta dritto. Molto importante è tenerlo su 30 minuti dopo la poppata. Io comunque per mia esperienza personale ti consiglio di rivolgerti ad un osteopata perché davvero per noi è stata una salvezza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione