Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa

Reflusso e dubbi crescita

Francesca, il 28 Settembre 2017 alle 09:57 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte mamme!Ho una bimba di 40 giorni che finora ha avuto una crescita bellissima, 400grammi alla settimana (50gr al giorno).. Viene allattata al seno..Da qualche settimana pero' le e' iniziato il reflusso, rimette spesso, si dimena durante la poppata, piange e dorme poco. Con il pediatra abbiamo constatato che soffre di reflusso. Oltre al senso di impotenza, alla sofferenza nel vederla soffrire, sono preoccupata per il peso perche nell'ultima settimana sembra non abbia preso peso. La mia paura e' che si blocchi la crescita per il reflusso e che debba darle un latte artificiale anti reflussoIl pediatra mi ha segnato uno sciroppo (refluxsan) ma non sembra sia molto d'aiuto. C'e qualche mamma che c'e passata? Avete qualche consiglio o potete tranquillizzarmi in qualche modo?

8 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 29 Settembre 2017 alle 01:16
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo la preoccupazione, purtroppo ci sono dei bimbi che con il reflusso mangiano lo stesso e altri no ( inappetenti )..l’unico consiglio che posso darti é darglielo mentre dorme , con me a volte funzionava e poi distrarlo mentre beve con il biberon tipo cantando una canzoncina o mettendo sottofondo quelle musiche per bimbi.. ad ogni poppata pur di farlo mangiare, ora ha un anno , doveva pesare 11 chili e invece é sotto di due chili..abbiamo fatto un sacco di analisi pure quelle delle urine( infezioni portano inappetenza) ma nulla tutto ok.. con lo svezzamento non é migliorato, vomitava pure le pappe, completamente e poi gliele ridavo.. ho provato per un mese un farmaco il limpidex e andava molto bene perché riusciva a bere parecchio latte, poi però altri pediatri me lo hanno sconsigliato e gliel’ho sospeso ..
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha sofferto d reflusso fin dalla nascita e fino a circa 3 mesi. Ma nonostante ciò cmq cresceva bn. Cmq un consiglio ke t do....nn t fare abbindolare da tutti questi prodotti antireflusso (il latte, le gocce...). Nn servono a niente. Il pediatra della clinica mi ha spiegato ke il reflusso nei neonati è normale. Perke capita ke alla nascita ancora il piloro (la valvola che c'è tra lo stomaco e l'esofago ) non si chiude bene , e x qsto avviene il reflusso. Bisogna pazientare un po', e piano piano si sistemerà da solo. Mio figlio a iniziato ad avere meno reflusso da quando ho iniziato a dargli la frutta. E pian piano nn ne ha più avuto. Ora ha 10 mesi, mangia tutto , e nn ha più avuto reflusso. Sn rari i casi in cui gli sale il reflusso (magari x qualcosa ke gli fa acidità , o xké si mette le mani in bocca e gli causa il senso d vomito,lo scemino Smiley xd ). Quindi....stai tranquilla. L'importante ê ke la bambina sta bene .
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto la fortuna di poterla allattare e in due settimane da 3,050kg è arrivata a pesare 2,600 kg scarsi quindi il pediatra, che mi aveva detto di insistere con il seno, mi ha subito detto di darle il latte artificiale. Dopo un mesetto ha iniziato a soffrire di reflusso, si dimenava, piangeva e poi buttava il latte a fontana. Il pediatra inizialmente mi ha consigliato di provare aggiungendo mais e tapioca al latte, chiaramente allattando non puoi fare questo tentativo, comunque non ho risolto nulla. Le ha prescritto il Gastrotuss baby e non ha più avuto problemi, poi per caso ho smesso di darglielo, a dire il vero non riuscivamo a reperirlo, ho notato che non aveva più fastidi e quindi non lo prende più dal 4° mese. Adesso ha 6 mesi ed è svezzata e per ora oltre qualche piccolo rigurgito non ha avuto problemi, spero non si ripresenti. Il pediatra ci ha spiegato che è una cosa comune nei neonati e che con il tempo tende a migliorare o andar via del tutto, tranne che non sia ereditario.


    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vomita ad ogni poppata? Anche io ho avuto questo problema ed io ero preoccupata ma la pediatra invece era molto serena dicendo che era ancora nella norma essendo piccola(la mia vomitava giallo a tipo esorcista) poi all'improvviso non ha vomitato più (aveva tre mesi inoltrati), oddio il rigurgitino scappa ancora ma niente di che insomma...sono contenta che la pediatra sia stata ferma e non mi abbia dato sciroppo e cose inutili!! Ah anche io allatto esclusivamente al seno, non fermarti per questo, e cmq gli allattati al seno crescono molto i primi mesi ma poi rallentano!ah anche a me si dimenava Molto durante la poppata può essere aria mal di pancia ci sono tanti motivi..a me ad esempio sta succedendo di nuovo perché sta avendo un po' di difficoltà ad andare di corpo e quindi succhiando si stimola e ci prova sforzandosi molto!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo.... La settimana scorsa non ha messo nemmeno 1gr!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reflusso... Presente! Ho una bimba di 4 mesi e abbiamo scoperto del reflusso solo il 12 settembre... A lei è stato molto silente.... Nel senso che prima era difficile accorgersene... Ora le sto dando dal 13 settembre gastrotuss sciroppo.... E fino alla settimana scorsa mi sono trovata bene... Dopo di che la notte non dormiva tranquilla e il pomeriggio sempre allo stesso orario mi si svegliava piangendo all'improvviso e così la pediatra mi ha detto di darle il ranidil solo la sera dopo l'ultima poppata e vedere cosa fa... Ieri sera è stata la prima volta che gliel'ho dato e oggi pomeriggio si è svegliata alla stessa ora ma non piangendo... Quindi credo che siamo sulla giusta via...... Però io allatto artificialmente con humana sinelac in quanto all'inizio si è pensato ad una allergia alle proteine del latte e le due cose sono legate.... E ora secondo me neanche questo latte va bene... Perché da ieri ha la diarrea... Non so quando ne usciremo fuori😰😰😰😰😰
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ad ogni poppata un po di latte (non a ricottina)lo vomitava. Il Pediatra mi spiegava che ancora i neonati non hanno la valvolita dell' esofago formata quindi può capitare. Anche lui spesso si domenica durante le proposte io mi fermo un attimo e cerco di fargli fare il ruttino
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Armati di pazienza! Forse con le prime pappe migliorerà .. anche noi crescita lentissima dopo i 2 mesi.. solo gli onibitori della pompa protonica fanno benissimo ma i pediatri sono spesso contrari..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione