Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Sposa VIP Agosto 2016 Caserta

Reflusso gastroesofageo..

Milena, il 14 Gennaio 2018 alle 09:58 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno mamme,chi come me ha questo problema con i propri cuccioli?io non so più che fare la mia bimba ha quasi 8 mesi ne abbiamo provate tante,ma niente continua con il rigurgito..ha fatto già tante cure ma senza nessun risultato,anzi sempre che peggiori addirittura il cibo è iniziato ad uscire dal naso..Smiley cry sono disperata abbiamo cambiato tanti pediatri ma niente..voi cosa avete fatto?come avete risolto?

9 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 14 Gennaio 2018 alle 23:26
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio ha sofferto di questo problema sin dalla nascita. La pediatra mi ha sempre detto che è normale e lui continuava a crescere. Ho iniziato a tirare un sospiro di sollievo con lo svezzamento iniziato a 6 mesi. Ora ha 11 mesi e non ha più nessun problema. Vedrai che tra poco risolverai, porta pazienza
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze spero che passi il prima possibile..per adesso andiamo avanti così pazienza..Smiley sad
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha aiutato il tempo. Abbiamo provato anche con il latte artificiale apposito (allattavo al seno) ma era ancora peggio. È andata un po' meglio quando ha iniziato a mangiare le pappe ma fino ai 18 mesi ce lo siamo tenuti lì. Mio figlio non ha mai dormito completamente orizzontalmente, anche nella navicella avevo messo un cuscino sotto alla struttura in modo che sì stesse dritto con la schiena ma con la parte superiore del corpo leggermente rialzata e buona parte del tempo la passava in braccio.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha sofferto d reflusso gastroesofageo fin dalla nascita. In continuazione, giorno e notte, ogni volta ke mangiava. Il pediatra della clinica dove ho partorito mi ha detto ke è normale, e ke si sistemerà da solo col tempo. Perke in molti bimbi appena nati il piloro (la valvola ke c'è tra l'esofago e lo stomaco) non si kiude bene, per questo hanno il reflusso. E col tempo si sistema da solo . Mio figlio ha iniziato a diminuire il reflusso verso i tre mesi e mezzo quando ho iniziato a dargli la frutta. E piano piano,dopo un altro paio d mesi, nn ha avuto più niente. Ora ha 14 mesi quasi, e fortunatamente nn abbiamo più episodi d reflusso Smiley winking
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Dai tre mesi in poi un continuo rigettare, rifiutava il latte, cartoni animati a go go per farlo mangiare..... nel sonno mentre dormiva..e poi magari al momento del ruttino tutto fuori, anche le pappe dense... bastavano delle gocce al naso, la fisiologica, e tac, vomitava...Ora ha 15 mesi, latte pochissimo e se vede il biberon parte di conati.. acqua se gli va di traverso a volte ancora lo fa rigettare quindi ne beve poca.. l’unica terapia che ha funzionato é stato il limpidex ( inibitore della pompa protonica). Con quello mangiava tanto e stava meglio ma i pediatri sono contrari perché potrebbe portare gastroenteriti.. lo abbiamo provato per 2 mesi e poi stop ma andava meglio ... comunque so che è dura ma vedrai che piano piano passa ... già a 12 mesi starà meglio, fidati, anche io lo credevo impossibile, l’importante che cresca bene
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro di cuore... Anche il mio bimbo nonostante i grandi rigurgiti per fortuna è sempre cresciuto bene... Un grande abbraccio...
    • Rispondi
  • Milena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gastrotuss l ha preso per molto tempo insieme con il ranidil ma niente,e proprio l altro giorno il pediatra ha cambiato terapia,dobbiamo provare per un mese e vedere come va..la bimba cresce per fortuna..niente i medici mi danno la cura e via..spero che anche la mia bimba crescendo ancora si toglie..Smiley ups
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Il mio bimbo ha sofferto tanto di reflusso e di rigurgiti a getto però credo non ai livelli della tua bimba... Noi abbiamo risolto con uno sciroppo che si chiama gastrotuss baby... E noi grossi benefici li abbiamo avuti dallo svezzamento... Intorno gli 8/9mesi abbiamo visto calare in modo drastico i rigurgiti e adesso che ha 10 mesi praticamente non vomita più e stiamo togliendo gradualmente anche lo sciroppo.
    Comunque capisco la tua disperazione... Il reflusso è I rigurgiti sono davvero difficili da gestire... Solo chi ha avuto bimbi con questi problemi credo possa capire...
    Conosco mamme che hanno fatto fare delle sedute dall osteopata per questo problema e hanno avuto benefici... Ma i medici cosa dicono? La bimba cresce nonostante il rigurgito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione