Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Reflusso neonata

Maria, il 5 Agosto 2020 alle 14:31 Pubblicato in Future mamme 1 2
Ciao mamme, finalmente abbiamo scoperto la causa dei pianti improvvisi e inconsolabili della nostra piccola : reflusso! Non sempre è accompagnato da rigurgiti ma ahimè c'è! Volevo confrontarmi con chi ha o ha avuto neonati con lo stesso problema. Come avete risolto? Avete dovuto fare una terapia o si risolve spontaneametne magari con l'inizio dello svezzamento? A me è stato prescritto gastrotuss sciroppo 3 volte al giorno ma non sembra fare chissà cosa (considerando poi che qualcosa me la sputa puntualmente).. Aiutatemi sono disperata 😭

2 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Agosto 2020 alle 16:14
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il suo è praticamente silente. Lei dorme nel letto con me quindi non mi è possibile tenerlo inclinato, ma la carrozzina la tiene inclinata. Attendo un mese, come mi è stato consigliato dal pediatra, dopodiché mi informo per un bravo osteopata. Speriamo bene davvero! Credevo che magari con lo svezzamento potesse andare un po' meglio e che comunque si tratti di un disturbo passeggero dovuto alla tenera età
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha avuto il reflusso fino si suoi 14 mesi poi si è risolto dopo sole 3 sedute dall'osteopata. Lei ne ha davvero sofferto tanto anche io le davo lo sciroppo fino a 5 volte al giorno, ma più che altro perché lei non vomitava aveva un reflusso silente ovvero le andava su e giù il latte acido quindi lo sciroppo serviva ad evitare che si ulcerasse l'esofago. Tornassi indietro andrei prima dall'osteopata. Io ti consiglio quindi di informarti bene per un bravo osteopata neonatale. Comunque è molto importante tenerli alzati 30 minuti dopo le poppate, inclinare il letto di 30 gradi a livello della testa e tanta pazienza. Mia figlia verso i 9 mesi è peggiorata parecchio fino appunto a 14 mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione