Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Reflusso neonata

Simona_Em, il 24 Settembre 2021 alle 19:52 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze, la mia bambina ha quasi 2 mesi e si può dire che da quando è nata rigurgita spesso dopo le poppate e non arriva mai ad aspettare le 3 ore per la poppata successiva, ho provato a cambiare anche tettarella poichè è anche molto vorace, ma comunque rigurgita sempre, e poi succede anche dopo 2 ore dall’ aver mangiato, la pediatra mi ha consigliato di darle tanto colipax( che è principalmente per le coliche 😅) o di cambiare latte con un’ antireflusso io uso humana in polvere , c’è qualcuno tra di voi che ha usato latte antireflusso ? Se si di quale marca? Perché la mia pediatra ha detto che nel caso devo usare sempre humana ma ar. Grazie a chi mi risponderà ☺️

14 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 27 Settembre 2021 alle 15:56
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa ora con la mia seconda bimba nn ho questo tipo d problema solo mangia poco ma spesso e stavo usando l humana pensando k nn le piacesse il latte senza consultare il dottore l ho cambiato sembra k ne prenda in piu ma cmq ho capito che è lei k è fatta così...se avessi aspettato il pediatra sarei rimasta con il dubbio...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per mia esperienza ti dico d fare come t senti xk ank a me fino ai tre mesi nn voleva farmi cambiare latte xk cresceva benissimo ma cmq la bimba era sempre agitata troppi rigugiti cosi quando andai gli chiesi una soluzione xk nn se ne poteva piu e cosi m propose il plasmon ar ma se me l avesse detto prima sarebbe stato meglio...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figli è nata a fine ottobre e fatto il cambio latte “forzato” (perché humana liquido per un periodo non si trovava più) tra fine gennaio e inizio febbraio, quindi più o meno intorno ai 3 mesi.
    Avevo chiesto un parere ai tempi al pediatra su come procedere e mi aveva detto di fare un passaggio graduale ma che comunque il cambio latte non avrebbe compromesso la crescita.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so a questo punto se fare di testa mia o ascoltare la pediatra
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho il dubbio che possa essere proprio il latte humana il problema, perché ho letto che effettivamente è un latte molto nutriente ma anche abbastanza pesante, solo che so che i pediatri non ti cambiano tipo di latte se il bambino cresce e sta bene, è solo che sono io che vedo mia figlia tutte le volte dopo aver mangiato dimenarsi, e disturbata e non mi capacito di cosa possa essere e che soluzione posso trovare 😣 tu dopo quanto le hai cambiato il latte?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dopo un paio d giorni io ho visto un miglioramento...e poi è stato tt in salita
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Usavo il.bb milk lei cresceva benissimo 1.500kg al mese ma questi rigugiti erano continui e fataidiosi cosi quando disperata m rivolsi al peditara mi disse d provare il plasmon ar...ti ripeto davvero una benedizione...cmq puoi cambiare tranquillamente marca d latte nn succede nulla
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come la mia🤦🏻‍♀️ Porta pazienza e aspetta un paio di giorni provando questo latte ar, magari con tua figlia funziona. Tieni però in mente che prima o poi passa, e il mio pediatra diceva sempre che se la bimba cresce regolarmente, il reflusso è unicamente un problema di “lavatrici”.
    Quanto alla domanda che hai fatto alla ragazza per il cambio latte, ti dico che si può cambiare latte artificiale senza problemi purché fai un passaggio graduale da una marca all’altra. Io l’ho fatto perché obbligata. A gennaio non si trovava più in commercio humana 1 liquido che usavo da sempre e allora con le scorte che avevo ho fatto un graduale passaggio ad aptamil 1 liquido. Poi humana è tornato ma a quel punto sono rimasta con aptamil per evitare un ulteriore passaggio. Comunque i latti artificiali sono tutti pressoché simili poiche prima di essere immessi sul mercato devono rispettare determinati standard posti, se non sbaglio, dalla comunità europea. Poi è vero che un latte ha più vitamina B piuttosto che un altro oppure più ferro, ecc ecc ma sono elementi che poco influiscono sulla qualità del latte artificiale in sè.
    Ecco, ora che ci ripenso però avevo constatato che humana 1 liquido fosse un po’ più pesante come latte e già col passaggio ad aptamil il reflusso era lievemente migliorato. Magari sarebbe migliorato comunque, però questa cosa me la ricordo bene. Non so dirti se il latte in polvere sia uguale al liquido perché tutt’oggi vado avanti col liquido.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima del plasmon cosa prendeva? Perché io so che non posso cambiare proprio marca del latte, perché cambiare proprio tipo di latte può portare problemi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stasera le ho dato la prima volta humana ar, ha rigurgitato lo stesso, ma due ore prima aveva preso quello normale, secondo me devo vedere la giornata di domani come va, comunque stessa cosa per me, cambio bavaglini continuamente, body, tutine, tutto 😱è snervante come cosa, perché oltre al fatto che lei rigurgita e quindi non sai se dopo sta bene o sta male ed è sazia, ma se la stendo subito per cambiarla, continua a cacciare latte, tragedia 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mianprima figlia era come la tua ma noi abbiamo risolto il problema con il plasmon ar è stato una benedizione...nn ha piu rigugitato e mangiava quello che doveva...te lo consiglio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha sofferto di reflusso da quando è nata. Roba da cambiare anche decine di bavaglini al giorno. Dopo ogni pasto dovevo tenerla in piedi anche un’ora e mezza ma appena la mettevo giù rigurgitava.
    Nel nostro caso il latte ar oltre a non servire a nulla (rigurgitava lo stesso), le ha causato stitichezza.
    E nulla, il reflusso è magicamente scomparso del tutto dopo aver avviato lo svezzamento🎉🎉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ma il fatto di tenerla dritta già lo faccio, ma può capitare anche dopo mezz’ora che fa il rigurgito 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,il mio pupo per fortuna non ne ha sofferto,ma come ti dice la ped cambia il latte in a.r e dopo le poppate ti consiglio di tenerla dritta almeno mezz'ora e picchiettarla sulla schiena...è una menata ma passerà con la crescita...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione