Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunshine
Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno

Reflusso neonata

Sunshine, il 5 Dicembre 2021 alle 07:31 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao mamme! Qui non si vede la luce in fondo al tunnel.. la mia bimba di due mesi quasi e mezzo ha qualcosa che non va.. Tutto è iniziato 15 giorni fa, vomito, poca pipì, portata al ps, diagnosticata infezione vie urinarie.. trattata con antibiotico per 7 giorni, mercoledì sospendo.. Ieri di nuovo vomito, difficoltà a mangiare perché si affogava con il latte (allatto esclusivamente al seno), poca pipì.. Poi si riprende.. Da stanotte senza pace definitivamente.. Ha vomitato subito dopo la poppata dell’1, alle 5 ha provato a rimangiare ma si sentiva che le tornava a gola quindi ha smesso subito, di novo alle 6:30 mi ha riprovato.. Poppato poco e in tre mandate perché dovevamo tenerla su dopo poche sorsate.. quando mangia si sente che le torna a gola, ha il singhiozzo spesso, la teniamo su fino a 25 minuti dopo che ha poppato, purtroppo a volte non serve.. Non so cosa fare, penso al reflusso, ma non l’ha mai fatto così.. è iniziato tutto 15 giorni fa.. non si inarca quando mangia, a volte fa la bocca come se stesse per vomitare.. Sono due giorni che dorme il doppio del tempo e agitata.. Può essere reflusso? Anche mentre dorme si sente deglutire., Datemi una mano.. Siamo molto giù di corda!
Grazie


4 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 6 Dicembre 2021 alle 09:25
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con lo stomaco non si scherza e Ve lo dico io che 8 mesi fa sono stata operata x il reflusso e un' ernia di notevoli dimensioni allo stomaco ..fatta questa parentesi anche io ti consiglio di prendere appuntamento con pediatra e sentire il parere di un gastroenterologo.. i bambini così piccoli non sanno di certo dirci cosa non va ,potrebbe essere tutto e niente . Magari mangia troppo e risale ( consideriamo che il cardias è aperto quando si è bambini e si chiude con il tempo ) , potrebbe essere un semplice virus intestinale ,senti il parere di un dottore comunque
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco che la situazione possa essere dura con una bambina così piccola, quindi intanto ti mando un abbraccio! Ti chiedo: vomita con un odore acido o butta fuori latte e basta? I primi mesi mio figlio anche lui allattato al seno dopo mangiato faceva proprio la fontanella di latte, ma dopo un po' di tempo abbiamo capito che semplicemente si ingozzava troppo, non riconosceva di essere sazio e si riempiva troppo per poi tirare tutto o quasi fuori. Ma prendeva peso quindi era tutto ok.
    Quanta pipì fa, quanti pannolini devi cambiare?
    Valuta se fare visite specialistiche, pensa anche se portarla da un osteopata perché ho sentito di molti bambini che hanno risolto problemi di stomaco anche così. ❤️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da quello che racconti anche a me sembra strano perché appunto non l'ha mai fatto... non so se il reflusso possa manifestarsi così dal nulla, forse potrebbe essere uno strascico del precedente disturbo. Sicuramente la porterei subito dal pediatra, ma questo sicuramente lo avete già in programma.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, è evidente che ha qualcosa che la disturba. Secondo me val la pena sentire il parere di un gastroenterologo pediatrico.
    Io ho il mio bimbo più piccolo che soffre di reflusso, a volte proprio in stile esorcista. Ma non è mai stato trattato con farmaci perché non incideva particolarmente sulla sua crescita (anche se ci sono stati periodi dove secondo me è aumentato davvero poco di peso) e perché dopo i rigurgiti rideva, quindi secondo la pediatra era segno che non rigurgitava nulla di acido. Il problema ha iniziato ad attenuarsi con lo svezzamento, perché con le pappe più consistenti tende a rigurgitare molto meno.
    Ora ha 7 mesi e pesa poco più di 7 kg, considerando che è nato di 3,220 kg ha raddoppiato il peso, però da quando sono iniziati i rigurgiti abbondanti (verso i 2 mesi) ha avuto un rallentamento notevole nella crescita del peso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione