Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Regali compleanno ai compagni di scuola

Alice, il 9 Aprile 2024 alle 10:06 Pubblicato in Vita di coppia 0 2

Buongiorno a tutte/i,

argomento abbastanza futile ma vorrei sapere nelle classi dei vostri figli come funziona il discorso regali quando i bambini della classe festeggiano il compleanno.

L'anno scorso nella classe di mio figlio quando un bambino festeggiava il compleanno si faceva un regalo unico da parte di tutti i partecipanti, una mamma raccoglieva i soldi (cifra di 5€ a bambino stabilita a inizio anno scolastico) e comprava il regalo su indicazione dei genitori del festeggiato, così venivano 1 o 2 regali belli fatti non a caso ma assecondando i gusti del bambino (ovviamente tra i genitori c'era fiducia che i soldi venivano resi alla mamma incaricata del regalo).

Quest'anno mio figlio ha cambiato scuola, si trova in un classe un po' più numerosa rispetto all'anno scorso quindi va a finire che ci sono almeno 1 o 2 compleanni al mese a scuola (a cui si aggiungono compleanni, battesimi, comunioni, nascite ecc dei figli dei nostri amici e parenti fuori dalla scuola).

Da soli, con la stessa cifra che mettevamo l'anno scorso per i regali ai bimbi della scuola, non si riesce a fare nulla di decente, oltre che i genitori se chiedi qualcosa ti rispondono "va bene tutto), quindi per ogni regalo se ne vanno via più soldi per prendere qualcosa che neanche sai se sarà apprezzato.

Come funziona nelle classi dei vostri figli? Di solito che budget avete e su che tipo di regali vi orientate?

2 Risposte

Ultime attività da Alice, il 9 Aprile 2024 alle 10:24
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo quando ho chiesto la cosa non ha riscosso molto successo...

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo un unico regalo mettendo 5 € a compleanno....se nella nuova scuola non viene adottato questo sistema forse semplicemente nessuno ha mai proposto di farlo....prova proporre tu l'idea del regalo comune!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione