Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lei
Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano

Regalini per gli ospiti

Lei, il 23 Febbraio 2021 alle 16:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao! Sto iniziando a pensare a cosa potrei regalare agli ospiti e non ne ho la minima idea. Mi piacerebbe regalare un pensiero utile e se possibile solidale. 🤔🤔

Ma non saprei 🙈
Io e il mio fm siamo nerd, quindi mi è anche venuto in mente che potrei andare in quella direzione, ma non so proprio.Sinceramente i soprammobili e le ciotole in cristallo le trovo davvero poco originali e inutili 😓

14 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 25 Febbraio 2021 alle 20:37
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati! Poi se ti va facci sapere cosa hai scelto Smiley gift

• Rispondi
  • Lei
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! Devo radunare le proposte e poi smettere di pensarci per un pochino, così magari mi viene l'illuminazione.
    Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perché anche io sono un po' come te... prima di fare una scelta devo vedere tante diverse opzioni e poi finisce che ne ho fin troppe Smiley xd

Poi però, di solito, a me succede che che la scelta "giusta" emerge dal mazzo di tutte quelle possibili in maniera chiara e decisa... a volte devo però prima staccare la mente da quel particolare pensiero per qualche giorno, così tutte le informazioni e le idee sedimentano dentro di me e trovano il loro posto e... magia!

Spero accadrà anche a te... auguri! Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si perché li vende mia cognata ☺️
    • Rispondi
  • Lei
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina!! Non la conoscevo!
    • Rispondi
  • Lei
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco e sono felice per te.
    A me è capitato di fare volontariato per diverse associazioni, ma nessuna particolare, quindi non saprei chi scegliere. Ho diversifico gli aiuti o non saprei chi scegliere 🙈
    • Rispondi
  • Lei
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un matrimonio in cui come pensiero finale hanno lasciato una foto Polaroid, niente confetti e niente cadeau, ci sono rimasta un pochino, penso che gli invitati qualcosina l'aspettino, ma è un mio pensiero. Io quindi volevo approfittare dal caso per fare della baneficenza. Non mi piace mettermi in mostra se aiuto altri, ma se devo acquistare dei regalini che possono aiutare anche il prossimo, perché no?
    • Rispondi
  • Lei
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii, hai perfettamente ragione, era la mia idea, ho già fatto qualche ricerca ma non so scegliere 🙈 ogni volta che cerco esce qualcosa di nuovo. Dovrei iniziare a scegliere chi sostenere e poi capire cosa mettono a disposizione
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo una donazione all'AIRC e daremo il bigliettino ricordo che rilasciano ai nostri ospiti insieme ai confetti ma l'AIRC ha anche tante idee carine da regalare (marmellate, miele, olio, penne, matite, tazze, ecc) che si possono usare come bomboniere. Non ho mai avuto dubbi sul fare qualcosa di benefico, nel mio caso mi ha aiutato ad avere vicino mia mamma nel giorno del matrimonio

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare dei pensierini, però lì reputo un po’ inutili quindi sto abbandonando un po’ l’idea
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, condivido molto l'idea di un regalo utile e solidale.

Puoi cercare nella tua città o nei dintorni una cooperativa sociale / ONLUS di quelle che danno lavoro a persone fragili: di solito producono piccoli oggetti artigianali che potrai usare come omaggio per i tuoi ospiti.

Eventualmente potrai fare anche una donazione alla cooperativa / ONLUS e accompagnare il tuo regalino con una attestazione relativa al tuo gesto benefico.

A me piacciono molto anche i regali "eno-gastronomici" (miele, vino, olio, sale aromatico...): puoi calibrare la scelta in base al budget e se scegli qualcosa di veramente economico e simbolico puoi sempre accompagnarlo con una donazione benefica.

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere la linea cuore matto ... è solidale
    • Rispondi
  • Lei
    Lei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea molto carina!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Agosto 2021 Palermo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto le piantine grasse di Pangea. Sono carine e fai pure beneficenza

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione