Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari

Regalo per le seconde nozze

Clarissa, il 21 Maggio 2014 alle 09:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Buongiorno ragazze, sono nuova..mi chiamo Silvia , ho 28 anni e mi sposo il 4 Ottobre:Smiley heart :Smiley heart . é stata una dcisione presa molto in fretta per cui...sto iniziando solo ora con i preparativi...e per di più sono così pazza da voler fare gran parte delle cose col fai da te (partecipazioni, coni portariso, bomboniere...) aiutoooooo ditemi che ce la farò !!!Smiley tongue

Ma ora veniamo al primo grosso dubbio,abbiamo deciso di fare la lista viaggio (visto che conviviamo già da tre anni e per la casa non ci serve nulla); per la mia famiglia non ci sono problemi, tutti mi hanno già detto che ci regaleranno soldi quindi indirizzarli direttamente all'agenzia è una cosa comoda, ma il mio futuro marito è alle sue seconde nozze...e visto che i suoi parenti a suo tempo gli hanno già fatto il regalo, a me sembra davvero di cattivo gusto dargli il bigliettino della lista viaggio...e se non volessero fargli un altro regalo???A me fa piacere che partecipino con o senza regalo, quindi credo che non glieli darò, poi se qualcuno dovesse chiedere allora li informerò della lista viaggio...voi cosa ne pensate??

9 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 23 Maggio 2014 alle 09:04
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, dovrebbe essere questo lo spirito di ogni bel matrimonio: chi se ne importa dei regali! Ovvio che fa piacere riceverli, ma ciò che conta è quello che stiamo costruendo con la persona che decidiamo di avere accanto per il resto della nostra vita! Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia ti ringrazio per le belle paroleSmiley laugh , faremo rito civile in provincia di Cagliari...sarà mio zio a sposarci (è assessore al comune), poi il ricevimento in un bel ristorantino in periferia. Il mio Fm è sempre stato un pò scettico riguardo alle nozze, avendo avuto un esperienza precedente non proprio felice....quindi da quando mi ha chiesto di sposarlo sono talmente felice che tutto il resto, regali compresi, passano in secondo piano...

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi associo anche io, soprattutto ai complimenti Smiley winking

    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo che la tua soluzione sia davvero perfetta!

    E lascia che ti dica che sei una sposa da ammirare per la delicatezza con cui hai affrontato il tema! Smiley winking

    Va' tranquilla... Riceverai anche tu un sacco di regaloni! Smiley heart

    Dove vi sposerete?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm secondo matrimonio ma sono passati tanti anni ormai!! (17 per l'esattezza) non pretendo nulla da messuno ognuno fa quello che può e in realtà solo le due sorelle di fm hanno partecipato anche all'altro matrimonio ! Ma non penso ci debba essere differenza!! Tipo dato che sei al secondo non meriti il regalo!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al mio secondo matrimonio e i miei parenti non si sononposti affatto il problema. Per loro è come se fosse il primo. Lo stesso è stato per i miei genitori, pur nn chiedendo nulla hanno voluto farmi tutto loro, dall'abito al pranzo alle bomboniere.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lorenne, non sai che peso mi hai tolto Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto proprio cosi! Anche mio marito era in seconde nozze e anche io mi sono fatta gli scrupoli che ti sei fatta tu... cmq non abbiamo messo il bigliettino dell'agenzia a nessuno, quindi nemmeno a loro..
    E' andata che si sono subitissimo informati su come fare e che tutti hanno partecipato al regalo proprio come se fosse stato il suo primo matrimonio Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma figurati....è cmq un matrimonio, il regalo "si fa", indipendentemente da quanti matrimoni ci sono stati...voglio dire: se ti invitano ad una festa di compleanno fai il regalo solo un anno? Giustamente ognuno fa in base alle proprie possibilità, ma per quanto mi riguarda se mi invitano ad una festa il regalo lo faccio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione