Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo

Regalo testimoni e bomboniere

Fabiola, il 27 Ottobre 2019 alle 13:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte, scrivo di nuovo perche ho bisogno di un ennesimo consiglio.
Io e fm abbiamo deciso di non fare le bomboniere, perche le riteniamo un po' uno spreco di soldi, in quanto sono solo soprammobili e non soddisferanno il gusto di tutti.
Faremo semplicemente la scatolina con i confetti e doneremo l'importo che avremmo speso per le bomboniere a sostegno di un progetto di una cooperativa.Il dubbio ora è il regalo ai testimoni.Seguendo la politica espressa quanto sopra, io nn vorrei fare niente di particolare nemmeno a loro (devono comunque fare solo una firma). Pensavo quindi di regalare post matrimonio una foto su tela di ogni testimone con noi sposi. Cosa ne dite? È brutta l'idea? Sta male come cosa? Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Diana, il 29 Dicembre 2019 alle 16:59
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezzo l'iniziativa sulle bomboniere, meno quella delle foto. Personalmente non credo le appenderei mai in casa mia, rischierebbero si finire in un cassetto. secondo me meglio pensare ad un regalo personalizzato per ognuno di loro, un qualcosa che rimanga. Noi abbiamo fatto tre orologi da polso, e i nostri testimoni sono i nostri fratelli.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi, è una bellissima idea, lo avrei fatto anch'io, adoro le foto ricordo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2021 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi non piacciono le bomboniere ed abbiamo optato per quelle solidali, ovvero scatolina con confetti.
    I miei testimoni saranno i miei fratelli, FM ha scelto 3 dei suoi più cari amici.
    Secondo me sarebbe carino far loro qualcosa di diverso dal resto degli invitati ☺️ Ancora non abbiamo scelto cosa però 😅Però l’idea di regalare una nostra foto (in cui loro siano compresi) a me non piace 😅 cioè noi in casa non abbiamo in giro foto di altre persone ed essere “cestinati” o rimessi in un cassetto 😅 non mi va proprio....
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non andrebbe di appenderla in casa 😂
    Però sono d accordo con te su quanto si spende inutilmente per bomboniere, regali ecc sto cercando di risparmiare.
    Però credo che non siano due invitati qualunque che mettono solo una firma sennò non avresti scelto fra tutti loro. 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me se me lo facessero non è che impazzirei dalla gioia...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari in sala no, ma in un'altra stanza, tipo la taverna, si.
    Ma non intendo una foto nostra e basta, una foto di noi con loro..
    Eee solo una in realtà sta condividendo con me tutto
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, avevo avuto l'idea della foto perche è un ricordo che resta, che ricorda quel giorno.
    Regali personali mi sembrano "esagerati"
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua teoria mi piace! Più che altro, stiamo cercando di risparmiare il più possibile dato che ci arrangiamo totalmente da soli che un regalo sostanzioso per una firma mi sembra troppo....
    • Rispondi
  • Maria Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Maria Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anch’io con chi ha scritto sotto...non fanno solo una firma,sono appunto i testimoni di questo grande passo,le persone che abbiamo scelto tra tutti da avere accanto quel giorno!personalmente con le mie testimoni sto condividendo ogni momento, lo stress,i momenti belli e quelli brutti...
    Per quanto riguarda la tela,mettiti nei loro panni...te appenderesti in casa tua una foto in sala di due tuoi amici?io opterei per qualcosa che possano apprezzare veramente...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente.. Come il regalo non deve essere per forza materiale.. Però a me sembra giusto fare un gesto in più per loro..
    Come hai detto tu, sono scelte
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punti di vista diversi bel considerare le cose..nella nostra famiglia non necessitiamo di regali materiali forzati dalle occasioni per sottolineare l'importanza delle cose...
    Ognuno agisce come crede..Non c'è una regola che impone il regalo e il farlo o non farlo sono entrambe scelte da rispettare
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regalo ai testimoni si fa anche per ringraziarli dell'aiuto che danno agli sposi. Non sono dopotutto degli invitati qualunque..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello qualcuno che la pensa come me sulle bomboniere🎉😂 noi abbiamo fatto solo una scatolina con i confetti..e ai testimoni nessun regalo..ma perché poi si dovrebbe fare un regalo non so..neanche se lo sarebbero aspettato il regalo sinceramente, il vero regalo è scegliersi a vicenda per esserci sempre
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera una cosa.. Dove la metterebbero? Su tela vuol dire che dovrebbero appenderla.. Noi ai testimoni regaleremo cose utili a loro. Una valigia alla mia amica manager sempre in viaggio, un ebook reader alla mia amica cui piace leggere, a mio fratello un buono regalo per vestiti. A mia cognata un bracciale Swarovski e agli altri due uno smart box a testa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione