Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Settembre 2021 San Marino

Regione Emilia Romagna e green pass x matrimonio

Viola, il 10 Giugno 2021 alle 09:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao sposine, dato che la mia location mi ha chiesto di portare una copia di tutti i green pass degli invitati prima del ricevimento ho sentito con la regione Emilia Romagna per sapere chi ha ragione perché’ per questioni di privacy so che non posso richiedere questi documenti. Mi hanno risposto che solo le autorità possono visionarli in caso di controlli.

12 Risposte

Ultime attività da Viola, il 10 Giugno 2021 alle 14:18
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, dobbiamo averlo con noi ma la location non è autorizzata a visionarlo, lo può fare eventualmente la polizia se entra nel locale per dei controlli. Se per qualche motivo un invitato non lo ha è responsabile per se stesso e verrà multato ma non avremo responsabilità noi sposi e nemmeno la location.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi in sostanza ognuno dovrà avere il proprio green pass in tasca ma non deve mostrarlo alla location?

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne hanno parlato poco fa in tv. La responsabilità è del singolo e nessuno se non le autorità possono chiederti di mostrare il green pass. A breve dovranno aggiornare il decreto, ne parlava un giornalista del Messaggero.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Viola, non so che dirti, la mia location proprio ieri mi ha detto così, sostenendo che in caso di controllo gli ospiti non vengono disturbati. Mi sembra che purtroppo ci sia ancora molta incertezza e confusione e ogni location interpreta liberamente. E' un gran caos!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è la location che deve mostrarglieli ma il singolo soggetto che viene controllato. La location se venisse in possesso di copia dei green pass o altri certificati lèggerebbe i dati inseriti e sarebbe violazione della privacy. Solo le autorità possono avere accesso ai dati per effettuare i dovuti controlli.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra location ci ha solo raccomandato che tutti dobbiamo avere il green pass e non scordarlo fine, altro non mi hanno detto è stato solo un modo per ricordare ma non mi hanno assolutamente chiesto niente

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho sentito proprio l’Avv. Tombolini e ho mandato 1 mail alla regione in cui farò il ricevimento per avere un qualcosa di scritto da mostrare alla location dato che pretende una copia di questi documenti
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Viola, solamente le autorità possono!!!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location non ha alcun titolo per richiedere questi documenti.
    La tutela della privacy è il motivo per cui hanno tolto la figura del Covid Manager.
    Gli invitati dovranno avere con sé il documento in caso di controlli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non è vero!!!

    Se leggete il Decreto, ognuno è responsabile di se stesso!!

    E comunque i tamponi vengono fatti massimo 48 ore prima, come fate a chiedere le copie ? Ne avete il tempo?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche la mia location (lombardia) mi ha chiesto di inviare i green pass. Perchè in caso di controllo sono loro che devono mostrarli alle autorità.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In Veneto stessa cosa... se segui "Michela Tombolini" su Ig, spiega che chi chiede questi documenti (in quanto dati sensibili) è passibile di denuncia..

    Vanno esibiti in caso di controllo e solamente alle autorità!

    Per il resto vanno tenuti in tasca e basta!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione