Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Memyself&i
Sposa Abituale Maggio 2014 Torino

Registrare nel Regno Unito il matrimonio contratto in Italia

Memyself&i, il 9 Giugno 2014 alle 19:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12

Ciao ragazze,

qualcuna di voi è italiana, sposata in Italia con fm inglese/britannico? Come si fa a registrare il matrimonio nel Regno Unito? Ho cercato sul sito del governo britannico e mi sembra di capire che non bisogna fare niente... poi però in un'altra pag c'è scritto che il matrimonio non viene riconosciuto :-s mi sa che ci conviene risposarci in comune in Inghilterra!

Getting married abroad

Contact the local authorities in the country where you want to get married or enter into a civil partnership to find out what you need to do.

Your marriage or civil partnership should be recognised in the UK if you follow the correct process according to local law.

--

12 Risposte

Ultime attività da Filomena, il 20 Maggio 2021 alle 17:08
  • Filomena
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze,
    Io sono registrata all’AIRE e ho fatto le promesse di matrimonio al consolato per poi sposarmi a Sorrento in chiesa.
    Devo comunque fare tutta la procedura per registrare il matrimonio al consolato?(Ma nn ha senso se ho fatto le promesse al consolato... cioè loro già lo sanno! Ma comunque...)
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Agosto 2021 Venezia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1. Conferma data con il prete (e ricevimento)
    2. A partire da 180 prima del matrimonio puoi fare le pubblicazioni al consolato. Puoi prenotare l’appuntamento online - qui la procedura: https://conslondra.esteri.it/consolato_londra/it/i_servizi/per_i_cittadini/stato_civile/pubblicazioni-matrimonio.html
    3. Il prete della tua chiesa locale dovrà fare richiesta da qui alla diocesi in Italia, da fare in anticipo, entrambi dovrete fare un corso prematrimoniale e compilare dei moduli che il prete invierà in Italia.4. Matrimonio civile/religioso avviene quindi in chiesa, il prete consegnerà un documento che firmerete in chiesa al comune entro 7gg dopo il matrimonio.5. Il comune registra il matrimonio e rilascia il certificato plurilingue. 6. Bisogna recarsi al tuo comune di nascita per far trascrivere il tuo matrimonio sul tuo atto di nascita.
    Io sono arrivata a questo punto! Da poco ho richiesto al consolato di cambiare il mio stato civile da nubile a coniugata. Ora sto pensando di aggiungere il cognome di mio marito al mio, non si puo sostituire come in UK. Ma questa e’ un altra storia!
    Non so se con Brexit siano cambiate le cose ma io ho fatto cosi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://raydensolicitors.co.uk/blog/are-marriages-abroad-recognised-in-the-uk/
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, innanzitutto il matrimonio in Italia e’ comunque riconosciuto qui, ma non bisogna fare niente per registrarlo.
    Ti riferisci a un matrimonio religioso o solo civile?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Agosto 2021 Venezia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca mi puoi aiutare a capire che procedura hai fatto per sposarti in Italia con tuo marito inglese?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Bisogna registrare il matrimonio avvenuto in Italia se viviamo a Londra? Mio marito e’ inglese.
    Ho richiesto un cambio di indirizzo e nella conferma hanno scritto che sono ‘Nubile’, quindi mi viene il dubbio. Avrei dovuto informare il consolato dell’avvenuto matrimonio e registrarlo? O lo avrebbe dovuto fare il comune in Italia?
    • Rispondi
  • Emanuele
    Sposo Novello Agosto 2019 Perugia
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,


    Sapresti dirmi come hai risolto? noi ci siamo appena sposati in Italia (mia moglie è inglese) e stiamo impazzendo nel cercare di registrare il nostro matrimonio in UK.

    Continuiamo ad andare avanti e indietro tra consolato italiano e council inglese.



    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2015 England - North West
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile how is married life treating you?

    Io di solito controllo il sito del consolato nel Wirral: http://www.it-consul.org.uk/informazioni-e-servizi/servizi-consolari/stato-civile

    PER REGISTRARE IL CERTIFICATO DI MATRIMONIO
    Occorre contattare il Consolato
    Documenti Necessari:
    • il certificato di matrimonio in originale con legalizzazione del certificato britannico presso “LEGALISATION DEPARTMENT OF THE FOREIGN AND COMMONWEALTH OFFICE”). Non sono accettate fotocopie e gli originali non verranno restituiti;
    • traduzione in italiano e legalizzazione del certificato britannico (leggi la nota);
    • modulo dichiarazione degli sposi
    • fotocopia dei passaporti degli sposi.

    In bocca al lupo - io dovrò fare presto il contrario hahah Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro!

    Ho trovato un documento in pdf che sicuramente fa al caso tuo, in cui si parla proprio del riconoscimento dei matrimoni e dei divorzi in Inghilterra (ma penso che sia valido su tutto il territorio del Regno Unito):

    http://www.davidhodson.com/assets/documents/recognition.pdf

    Prova a dare una letturina e dicci come risolverai la questione poi!

    Un abbraccio ein bocca al lupo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che dobbiate mandare tutta la documentazione dell'avvenuto matrimonio, al comune di residenza.

    Ma non hai provato a chiedere in comune vostro?!?! Penso che ci siano dei moduli da compilare ed inviare......al comune dove andrete a vivere.

    Noi abbiamo fatto l'inverso, ci siamo sposati in Kenya ( rito civile ) e fatto registrare immediatamente in Italia.

    Il console ci ha fatto compilare dei moduli che avrebbe provveduto ad inviare qui in Italia, e così è stato.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah guarda... Per me è UE e quindi è riconosciuto... Noi siamo entrambi italiani, sposati in Italia ma viviamo in Germania. In Italia ci hanno rilasciato un documento scritto in tutte le lingue europee con certificato di matrimonio. L'abbiamo portato in comune qui dove viviamo e in consolato dove siamo registrati. Stop. Mi sembra assurdo che in UK non sia così, quasi impossibile direi... Un matrimonio è un matrimonio ovunque!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione