Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Joanna
Sposa Abituale Maggio 2022 Rimini

Regolamento fumogeni?

Joanna, il 29 Aprile 2022 alle 16:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 5
Ciao a tutte. Ho letto stamattina in una delle discussioni dei fumogeni al matrimonio. Non li avevo considerato in precedenza, ma effettivamente fanno degli effetti molto belli per le foto. Tuttavia mia sorella mi ha fatto venire un dubbio, è permesso il loro utilizzo liberamente o sottostanno al regolamento come i fuochi d'artificio e quindi hanno bisogno di autorizzazioni? Qualcuno di voi ne ha avuto esperienza?

5 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 29 Aprile 2022 alle 22:02
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli scenico sono di libera vendita ed uso. Solo devi chiedere alla location se te li fanno usare, visto che c’è sempre del residuo di colore che finisce in terra. E fai anche attenzione al vento 😉
    • Rispondi
  • Joanna
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo la sera e volevamo qualcosa di tranquillo per il taglio della torta, quindi le stelline andavano benissimo. Speriamo che ci diano l'ok. Anche perché le avevamo già comprate.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei voluto fare le stelline ma gli ospiti mi hanno chiesto di fare la torta entro le 18 (matrimonio diurno) e sarà pieno giorno, dunque vado di macchina spara bolle di sapone, niente fuochi o stelline, invece i fumogeni devo decidere se usarli all'arrivo in location o nel bosco della location per lo shooting col fotografo (salvo pioggia, in caso di pioggia non li usereremo).

• Rispondi
  • Joanna
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra di cadere nella tana del coniglio.... Mi hai appena fatto scoprire che anche le stelline scintillanti potrebbero essere un problema 😭😱 Domani abbiamo l'appuntamento in location, sentiremo con loro, grazie Smiley smile Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sono considerati come fuochi d'artificio, alcune location non li permettono o comunque li hanno in esclusiva nel contratto, ma a volete fanno delle eccezioni come per le stelline. Per quanto riguarda i luoghi pubblici varia da comune o comune, in alcuni parchi o foreste potrebbero essere vietati.

Ps noi ne abbiamo due e credo di usarli in location, dato che non li vieta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione