Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Riabilitazione pavimento pelvico

Simona, il 28 Gennaio 2023 alle 11:46 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze, ho provato a cercare dei post su questo argomento ma non ne ho trovati.
Io stessa fino a poco tempo fa ne ignoravo l'esistenza 😅 eppure è molto importante x noi donne soprattutto dopo un parto....
Cmq cercavo testimonianze di chi ha fatto riabilitazione del pavimento pelvico dopo il parto 😄 a me lo hanno consigliato e inizierò la settimana prossima con la riabilitazione. Come vi siete trovate? Quante sedute avete fatto? Se vi va raccontatemi la vostra esperienza 😊

8 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 29 Gennaio 2023 alle 03:11
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta dopo circa 15 mesi perché non sentivo più bene lo stimolo a fare pipì e spesso avevo perdite. Infatti ero molto ipotonica. Non mi ricordo quante sedute ho fatto, sicuramente meno di 10 però sono state molto utili e nel secondo post parto ho ripreso subito a fare gli esercizi (anche se in maniera più blanda, quando mi ricordo) e non sto avendo fastidi.
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho dovuto fare gli esercizi a casa giornalmente perché anche io purtroppo lacerazione di terzo grado. La ripresa è stata tutto sommato veloce.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Simona, risolto del tutto...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao roby... Mi ricordo la tua storia delle gemelle ❤️ anche a me hanno trovato un prolasso vescicale... Quindi dopo la riabilitazione hai risolto il problema? Io non ho nessun sintomo o problema legato a questa cosa ed infatti non me l'aspettavo 😅 ma mi hanno detto che siccome ho partorito troppo veloce (senza nessuna lacerazione x fortuna), i muscoli hanno ceduto xk si sono stressati troppo e troppo velocemente 😅
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io l'ho fatta sia dopo il parto che dopo aver abortito le gemelle. Ho fatto 10 sedute per occasione. Mi sono trovata molto molto bene... la prima volta ne avevo bisogno xk avevo avuto un prolasso vescicale, la seconda xk avevo bisogno di "distrarmi" dal lutto e xk avevo dolore al l'episiotomia del primo parto.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io l’ho fatta dopo circa 8 mesi dal parto! Ho avuto una lacerazione di secondo grado più ematoma interno, e dopo 8 mesi aveva ancora molto dolore quando io e mio marito avevamo rapporti…ho fatto in totale 10 sedute, e sono rinata! Ad oggi (mio figlio ha due anni) mi sento esattamente come prima del parto!!! Lo consiglio assolutamente!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una seduta in consultorio con l'ostetrica che mi ha insegnato gli esercizi da fare quotidianamente a casa. Ho recuperato praticamente tutto.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho fatta perché ho avuto una lacerazione di terzo grado. Avevo problemi a trattenere aria e pipì. La riabilitazione è durata 5 settimane, due sedute a settimana, ho iniziato piú o meno dopo 8 settimane dal parto. Mi sono trovata benissimo, ho recuperato molto anche se dovrei essere piú brava e fare gli esercizi quotidianamente, anche perché è quello che aiuta veramente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione