Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Ricerca del secondo bimbo👶e ansia

Chiara, il 3 Marzo 2021 alle 11:16 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno ragazze, sono mamma di un bimbo di 2 anni e sono alla ricerca della seconda gravidanza. Sono al secondo tentativo e non le aspetto per oggi/domani. Non so, oggi ho nausea e sotto sotto mi sono convinta di essere incinta. Dove sta il problema? Questa mattina il mio bimbo si è svegliato con la febbre, quindi sono a casa con lui e in questo preciso momento mi sto sentendo in colpa, ma una senso di colpa fortissimo nei suoi confronti. Forse è perché lo vedo che mi sta appiccicato come un koala 🐨 ma non so, di punto in bianco sono stata assalita da mille paure. Io sono convinta di volere un altro bimbo, la paura è solo rivolta a mio figlio. Ho pensato, in questa situazione in cui è influenzato, come avrei fatto a tenerlo in braccio tutto il mattino con un altro piccolino? Non so, mille paranoie del genere! Paura che ci sia gelosia! Quancuna ci è passata? Esperienze? ❤️

6 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 8 Marzo 2021 alle 00:48
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba di 13 mesi e un bebè in arrivo a settembre 🤣 ti farò sapere 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Chiara, io ho avuto le tue stesse paure quando sono rimasta incinta del nostro secondo bimbo e la nostra prima figlia aveva due anni e mezzo, tetta dipendente ed per lei esistevo solo e soltanto io, mio marito non lo guardava proprio! Poi dopo un paio di mesi l'ho staccata dal seno, l'ho preparata all'arrivo del fratellino (ma per quanto tu cerchi di prepararli, per loro sarà sempre un grosso cambiamento) e nonostante le mille fatiche per riuscire a gestire entrambi senza aiuti, ti posso confermare che davvero l'amore di una mamma si moltiplica e non si divide. E quando ti chiedi come farai a curare il tuo primo bimbo in caso di malattia nonostante la presenza di un eventuale neonato, ti posso dire che quando il nostro cucciolo aveva 7 mesi, Sophie si è presa la gastroenterite. Ha rimesso tutta la notte, oltre alle corse in bagno per la forte dissenteria, le sono stata accanto con la bacinella con un occhio aperto ed uno in dormiveglia e nel frattempo allattavo ogni due o tre ore il fratellino che ovviamente si svegliava e si sveglia tutt'ora per cercarmi. E nonostante la nottata insonne, il giorno dopo ero ancora super carica per affrontare la giornata! Noi donne possiamo tutto, specialmente quando si tratta dei nostri piccoli❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono mamma di due gemellini quindi non è esattamente la stessa cosa ma le paure ci sono lo stesso!! Il mio Elia è molto mammone e vuole stare tantissimo in collo a me e ho sempre paura di togliere qualcosa a Iris che è molto più pacata e paziente... Lei è davvero una bambina tranquillissima e piange pochissimo... Però alla fine riesco sempre a ritagliarmi del tempo per lei magari quando il fratello dorme e lei no oppure quando è a casa il babbo o vengono a trovarci i nonni oppure quando semplicemente Elia è tranquillo e si trastulla da solo... Vedrai che tirerai fuori una gran forza e sarai una mamma perfetta per entrambi i tuoi bimbi!! Immagino che sembra impossibile amare un'altra creaturina come ami il tuo primo bimbo però vedrai che quando nascerà queste paure se ne andranno! I figli si amano tutti allo stesso modo... L'amore si moltiplica non si divide!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 5 anni, quindi ben più grande e autonomo del tuo...eppure io sono bloccata perché per me mio figlio è l'unico...Non posso pensare ad avere altri bimbi! Ho proprio un blocco!
    Altra cosa...Non amo i bambini piccoli...ieri ero in ospedale con mio figlio che doveva fare un controllo e c erano tanti bimbi (ospedale pediatrico) e vedevo le mamme dei bimbi piccini con.questi topini che correvano avanti e dietro, e piangevano e si buttavano per terra.....aiuto! Il mio era seduto e leggevamo....Non ce la potrei fare a vivere di nuovo cosi!😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mi fa piacere a non essere l'unica ad avere queste paure, magari non sono neanche incinta, chi lo sa, però questa mattina davvero ho mille paure, che se uno mi sentisse mi direbbe di lasciar stare 🙄😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io non ho ancora partorito il secondo figlio ma queste paranoie mi hanno accompagnata per tutto l’inizio della gravidanza ma sono cose che piano piano ti renderai conto che si possono affrontare con tanto amore e tanta forza di volontà
    All fine noi donne siamo mitiche nel cambio dei pannolini in ogni posizione, allattamento al seno in ogni luogo ecc 😂🙈 ogni problema ha una soluzione, in questo caso avresti potuto semplicemente coccolare il tuo primo figlio da un lato mentre dall’altro coccolavi il secondo, pasti frugali che ti permettessero di prendere tranquillamente la giornata che sicuramente non sarebbe stata facile e tanto amore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione